Volantini pubblicitari abbandonati

Una selezione degli articoli di giornale sugli scandali del volantinaggio classico e sui volantini pubblicitari abbandonati.

Come abbiamo più volte detto, la mancata consegna dei volantini è frutto di logiche viziate del mercato.

Le squadre di consegna, nel 99,9% dei casi è in subappalto, devono contrarre i costi per avere margine, e per farlo mandano al macero una abbondante percentuale (circa 40%) del materiale pubblicitario a loro destinato.

E’ un comportamento deprecabile, ma figlio di sfruttamento e mancanza di controllo.

Per una distribuzione certa e certificata c’è GeoCert, per tutto il resto c’è solo la certezza che almeno il 40% finirà al macero.

Vediamo un esempio di alcuni articoli (ce ne sono molti altri cercando nel web).volantinaggio gdf bz 001

centinaia di volantini pubblicitari abbandonati in campagna398

fuoco alimentato dai volantini abbandonati635418e639844a26aa4ed2fb4229ece6 L

S.O.S volantini abbandonativolantini abbandonati sestu 1

centinaia di pacchi di volantini buttatiwp content uploads sites 6 2020 02 volantini

Volantini abbandonati in campagna43666

centinaia di volantini pubblicitari abbandonati