Anche tu sei insoddisfatto della tua web agency?

Della serie: paghi tanto ma risultati NADA (non arrivano)?

In questo caso, hai mai pensato di tornare a sfruttare quelle ‘cose che hanno sempre funzionato (e che magari hanno portato risultati anche a te in passato)?

Sto parlando delle famose lettere cartacee, dette anche…

Letterine Stupisci Clienti.

…il 1° prodotto di Marketing NON invasivo, a basso costo che ti permette di intercettare i tuoi clienti (e i potenziali) SENZA avere i concorrenti alle calcagna che cercano di fare lo stesso.

Ecco le 8 tipologie di Lettere Stupisci Clienti che, in collaborazione con il team di ‘Testi di Marketing’, ho creato per raggiungere questi scopi:

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Lettera stupisci clienti di auguri di buon compleanno

Lettera stupisci clienti di auguri di San Valentino

Lettera stupisci clienti di auguri di Buon Natale

Lettera stupisci clienti di auguri di Pasqua.

Lettera stupisci clienti di annuncio Sconti Black Friday

Lettera stupisci clienti per ‘coccolare’ i tuoi clienti puoi fidelizzati

Lettera stupisci clienti di sconti di cambio stagione

Lettera stupisci clienti per riattivare clienti che è da un po’ che non si fanno sentire

IMPORTANTE: per ognuna di queste lettere hai un servizio ‘chiavi in mano’, composto da: scrittura, stampa, imbustamento e spedizione. Insomma: pensiamo a tutto noi.

Letterine Stupisci Clienti.

…il 1° prodotto di Marketing NON invasivo, a basso costo che ti permette di intercettare i tuoi clienti (e i potenziali) SENZA avere i concorrenti alle calcagna che cercano di fare lo stesso.

Ecco le 8 tipologie di Lettere Stupisci Clienti che, in collaborazione con il team di ‘Testi di Marketing’, ho creato per raggiungere questi scopi:

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Lettera stupisci clienti di auguri di San Valentino

Lettera stupisci clienti di auguri di Buon Natale

Lettera stupisci clienti di auguri di buon compleanno

Lettera stupisci clienti di auguri di Pasqua.

Lettera stupisci clienti di annuncio Sconti Black Friday

Lettera stupisci clienti per ‘coccolare’ i tuoi clienti puoi fidelizzati

Lettera stupisci clienti di sconti di cambio stagione

Lettera stupisci clienti per riattivare clienti che è da un po’ che non si fanno sentire

IMPORTANTE: per ognuna di queste lettere hai un servizio ‘chiavi in mano’, composto da: scrittura, stampa, imbustamento e spedizione. Insomma: pensiamo a tutto noi.

ATTENZIONE: ci sono 4 macro differenze tra una normale lettera cartacea (che sicuramente conosci) e una ‘Lettera stupisci clienti’…

1- Il Mezzo

Uno degli elementi che contraddistingue una comune lettera, da una in grado di stupire i tuoi clienti, è la memorabilità.

Sai come si genera la memorabilità?

Grazie al mezzo e agli ingredienti di persuasione.

Il mezzo ha a che vedere con il tipo di contenuto che scegli per recapitare il messaggio ai tuoi utenti.

Email, sms, lettera, post… qual è il migliore per farti ricordare?

Quando una comunicazione è importante e vuoi assicurarti che arrivi al destinatario, non puoi limitarti alle email, ma devi ricorrere agli strumenti di un tempo.

A quegli strumenti che, proprio per il fatto che oggi sono in pochi ad utilizzare, ti permettono di distinguerti ancora di più.

Stiamo parlando della lettera stupisci clienti.

2 – Gli ingredienti di Persuasione

Ok la lettera cartacea, ma cosa ci scriviamo dentro?

Perché venga letta e non appaia come una ‘markettata’, non basta beccare il mezzo giusto… è necessario che anche il contenuto sia di qualità.

Ecco che diventa importante individuare gli ‘ingredienti di persuasione’ giusti per scrivere delle frasi che siano d’impatto, differenti da qualsiasi cosa che il cliente possa aver letto da qualche tuo concorrente.

N.B. Questo è un compito che, nel momento in cui scegli la tipologia di lettera che fa al caso suo, sarà il copywriter di riferimento ad aiutarti a trovare quelli giusti

3 – L’Obiettivo

Il motivo per cui la maggior parte delle comunicazioni (sia digitali che cartacee) passano direttamente nel cestino è perchè si concentrano tanto sui vantaggi e benefici di chi scrive… dimenticandosi completamente dei vantaggi e dei benefici di chi legge.

Se sei tu che scrivi ad una persona, prima di chiederle una qualsiasi azione, devi conquistarti la sua fiducia, devi farle capire cosa puoi fare per lei…

Insomma, le devi parlare a due parti del suo corpo: la mente, e il cuore.

Se non arrivi lì, la tua comunicazione apparirà scialba, piatta, indifferenziata.

Per fare questo devi avere chiaro l’obiettivo: perché stai scrivendo? Perché tra le altre milla mile cose che una persona potrebbe fare, dovrebbe impiegare del tempo a leggerti?

Se il motivo non è forte, e l’obiettivo non è chiaro, nessuno ti darà mai il suo tempo, e ancora una volta la tua comunicazione apparirà scialba, piatta, indifferenziata.

4 – Il Risultato

È l’obiettivo che determina il risultato.

E il risultato non è sempre la vendita: dipende dall’obiettivo, appunto.

Ci sono lettere dove l’UNICO obiettivo è quello di rimanere nella mente del cliente, assicurarsi un posticino caldo tra le sue sinapsi… per evitare che un tuo concorrente lo conquisti.

Quanti tuoi concorrenti stanno sfruttando l’occasione del compleanno per far sentire speciali i propri clienti?

…Credi che questo non faccia la differenza quando poi, un cliente, deve decidere a chi affidarsi?

Vogliamo parlare degli auguri di Natale? Tutti uno uguale all’altro?

Tu vuoi essere tra quelli che fa gli auguri perchè li fanno tutti, e non essere più ricordato… o vuoi che i tuoi clienti si ricordino di te?

Ecco… in base al risultato che vuoi raggiungere è necessario scrivere una lettera ad hoc, dove l’obiettivo primo non è MAI la vendita… ma stupire il cliente.

Ecco perché si chiamano ‘Lettere Stupisci cliente’.

Ecco i 6 Vantaggi che ottieni decidendo di scrivere una Lettera Stupisci Clienti… al posto di una comune lettera cartacea e/o lettera di vendita.

Ti aiuta a differenziarti e a distinguerti sia dai tuoi concorrenti che dagli altri fornitori dei tuoi clienti.

Rimani a lungo nella mente del cliente grazie all’effetto WOW generato.

I tuoi clienti si affezionano ancor di più a te, e agganci quelli che non lo sono ancora.

Anche quando la lettera ha un obiettivo di vendita, non apparirai mai invasivo o ‘markettaro’.

Puoi misurare i risultati e il ritorno sull’investimento (grazie ad uno strumento che verrà applicato nella lettera).

Abbattimento dei costi pubblicitari: le campagne online, a causa dell’elevata concorrenza, costano sempre di più. Le lettere no.

I costi delle campagne online sono aumentati (ma non sono aumentati i risultati), e per questo vuoi ottimizzare la spesa?

Ti aiuta a differenziarti e a distinguerti sia dai tuoi concorrenti che dagli altri fornitori dei tuoi clienti.

Con la Lettera Stupisci Clienti puoi abbatterli (I COSTI)!

Lo sai perché oggi, rispetto a qualche anno fa, costa MOLTO (ma molto) di più fare campagne pubblicitarie su Facebook?

In parole povere la risposta è: perché è aumentata la concorrenza.

Le campagne su Facebook funzionano come un’asta: chi paga di più, conquista una fetta di visibilità più ampia.

Un’asta che si vinceva a mani basse quando, fino a qualche anno fa, c’erano pochi concorrenti che si contendevano una massa molto ampia di clienti.

Ma non appena ha iniziato a spargersi un po’ la voce che queste campagne su Facebook funzionavano davvero, sono stati sempre di più quelli che hanno iniziato a partecipare a quest’asta… e indovina un po’? I prezzi sono saliti.

Se una volta con 500 euro potevi fare un test per capire se una campagna poteva funzionare, oggi ti ci vogliono almeno 3.000 euro.

Nelle campagne offline questo non avviene (e non avverrà mai per un semplice motivo): non c’è un’asta.

Nel mondo fisico gli unici costi che devi sostenere sono sempre questi 3: il copy di chi scrive il contenuto, la stampa e la spedizione. E (salvo inflazione) rimarranno sempre gli stessi.

Ma c’è un altro vantaggio…

Per te che se sei qui, perchè vuoi molto probabilmente iniziare ad utilizzare questo strumento offline,

devi RINGRAZIARE il fatto che abbiano inventato il modo di fare pubblicità su Facebook.

Se non esistesse, ora tutti i tuoi concorrenti che si sono riversati su Facebook sarebbero anche loro qui… come una volta… tra passaparola e contenuti cartacei.

Invece, da quanto si può fare pubblicità su Facebook, molti imprenditori sono andati lì,

dimenticandosi completamente del mondo offline…

Il risultato è che ora, in molti settori, offline c’è letteralmente una prateria libera.

E questo è un vantaggio perché ti permette di intercettare più facilmente il tuo pubblico (rispetto online dove, tra email e sponsorizzazioni, diventa sempre più difficile conquistare quella fetta di attenzione che meriti, e a costi sempre più alti).

Compila il Form qui sotto e seleziona la/le lettere Stupisci Clienti a cui sei interessato.

Scopri i dettagli delle singole Lettere Stupisci clienti (cosa sono, cosa puoi aspettarti e qual è il loro obiettivo).

Lettera Stupisci Clienti di auguri di Buon Compleanno.

C’è un giorno dell’anno che puoi sfruttare più di qualsiasi altro per farti ricordare e rimanere in mente ai tuoi clienti: il loro compleanno.

Stai sfruttando questo momento?

Se non è così, la Lettera Stupisci Clienti per augurare buon compleanno è la lettera che ti serve.

L’effetto WOW è garantito.

Lettera Stupisci Clienti di auguri di San Valentino.

Chi ha detto che questa festa è riservata agli innamorati?

Perchè non sfruttare questa occasione per dire (o ricordare) ai tuoi clienti quanto siano speciali per te?

…Ci hai mai pensato?

Inoltre, se operi in un settore in cui hai un prodotto/servizio ricercato dagli innamorati, San Valentino diventa anche l’occasione per comunicarglielo, e anche in questo caso la Lettera Stupisci Clienti è lo strumento che ti serve per intercettare il tuo pubblico, nel momento giusto. 

Lettera Stupisci Clienti di auguri di Buon Natale.

Sei un imprenditore che a Natale ci tiene a confezionare un pensiero natalizio per i propri clienti (e ringraziarli di averti scelto)?

Immagina se, oltre al ‘solito’ regalo, allegassi anche una lettera personalizzata, con degli auguri speciali pensati apposta per i tuoi clienti…

Riesci a vedere la loro reazione, e quanto (grazie a questa semplice azione) risulterai unico rispetto gli altri concorrenti o fornitori che invece, a differenza tua, si limitano ai soliti auguri standard?

Questa reazione la puoi provocare anche tu, ma per riuscirci devi approcciare la lettera di auguri di Natale non più come una semplice lettera di auguri, ma come uno strumento di marketing.

Ecco allora che ti torna utile la Lettera Stupisci Clienti.

Lettera Stupisci Clienti per riattivare clienti che è da un po’ che non acquistano.

Qualsiasi business tu abbia, hai dei clienti… giusto?

E nel 99% dei casi, quando si ha un’attività con dei clienti, si hanno anche dei clienti che hanno acquistato in passato, ma che non stanno acquistando ora.

Tra questo 99% di casi, ci sei anche tu?

Se la risposta è sì, la lettera Stupisci Clienti è un ottimo modo per intercettare clienti che è da un po’ che non acquistano, senza che sembri una markettata (e in un modo molto meno invasivo rispetto a tante email che si mandano per motivi simili.

Lettera Stupisci Clienti per ‘coccolare’ clienti più fidelizzati.

Non tutti i clienti sono uguali. Ed è probabile che anche tu abbia dei clienti più affezionati di altri.

Sono quelli più storici, magari, quelli che acquistano più volte o quelli che acquistano i prodotti/servizi premium…

È probabile che alcuni di questi, proprio perché sono soddisfatti di te e di ciò che gli offri, avrebbero piacere a parlare di te a qualcuno, portandoti così nuovi clienti. 

Magari alcuni lo hanno anche fatto, ma in modo spontaneo: come sarebbe invece se facessi tu un’azione attiva (ma NON invasiva) per invitare i tuoi clienti più affezionati a referenziarti ad altre persone?

La Lettera Stupisci Clienti ti permette di farlo (e grazie ad uno strumento che metteremo al suo interno, ti permetterà anche di sapere se e quanto ha funzionato).

Lettera Stupisci Clienti di annuncio Sconti Black Friday e sconti di cambio stagione.

Il Black Friday è il periodo dell’anno dove la concorrenza si fa più agguerrita.

Così come i momenti di cambio stagione.

Una concorrenza che è ancora più fitta se si è tutti all’interno della stessa arena: l’online.

Ma l’online non è l’unico posto per comunicare i tuoi sconti. C’è anche l’offline.. che, come dicevamo prima, non è così affollato.

Ecco allora che, grazie alla Lettera Stupisci Clienti, può diventare per te il giusto spazio per far conoscere le tue offerte ai tuoi clienti.

Lettera Stupisci Clienti per augurare Buona Pasqua.

Qual è uno dei simboli che caratterizza la Pasqua?

Esatto: l’uovo.

E cosa contiene l’uovo?

Esatto: una sorpresa.

Perché quindi non cogliere anche tu questa occasione per fare una sorpresa ai tuoi clienti (che NON si aspettano minimamente di ricevere)?

Con la Lettera Stupisci Clienti puoi farlo. E funziona.

Scopri i dettagli delle singole Lettere Stupisci clienti (cosa sono, cosa puoi aspettarti e qual è il loro obiettivo).

Lettera Stupisci Clienti di auguri di Buon Compleanno.

C’è un giorno dell’anno che puoi sfruttare più di qualsiasi altro per farti ricordare e rimanere in mente ai tuoi clienti: il loro compleanno.

Stai sfruttando questo momento?

Se non è così, la Lettera Stupisci Clienti per augurare buon compleanno è la lettera che ti serve.

L’effetto WOW è garantito.

Lettera Stupisci Clienti di auguri di San Valentino.

Chi ha detto che questa festa è riservata agli innamorati?

Perchè non sfruttare questa occasione per dire (o ricordare) ai tuoi clienti quanto siano speciali per te?

…Ci hai mai pensato?

Inoltre, se operi in un settore in cui hai un prodotto/servizio ricercato dagli innamorati, San Valentino diventa anche l’occasione per comunicarglielo, e anche in questo caso la Lettera Stupisci Clienti è lo strumento che ti serve per intercettare il tuo pubblico, nel momento giusto. 

Lettera Stupisci Clienti di auguri di Buon Natale.

Sei un imprenditore che a Natale ci tiene a confezionare un pensiero natalizio per i propri clienti (e ringraziarli di averti scelto)?

Immagina se, oltre al ‘solito’ regalo, allegassi anche una lettera personalizzata, con degli auguri speciali pensati apposta per i tuoi clienti…

Riesci a vedere la loro reazione, e quanto (grazie a questa semplice azione) risulterai unico rispetto gli altri concorrenti o fornitori che invece, a differenza tua, si limitano ai soliti auguri standard?

Questa reazione la puoi provocare anche tu, ma per riuscirci devi approcciare la lettera di auguri di Natale non più come una semplice lettera di auguri, ma come uno strumento di marketing.

Ecco allora che ti torna utile la Lettera Stupisci Clienti.

Lettera Stupisci Clienti per riattivare clienti che è da un po’ che non acquistano.

Qualsiasi business tu abbia, hai dei clienti… giusto?

E nel 99% dei casi, quando si ha un’attività con dei clienti, si hanno anche dei clienti che hanno acquistato in passato, ma che non stanno acquistando ora.

Tra questo 99% di casi, ci sei anche tu?

Se la risposta è sì, la lettera Stupisci Clienti è un ottimo modo per intercettare clienti che è da un po’ che non acquistano, senza che sembri una markettata (e in un modo molto meno invasivo rispetto a tante email che si mandano per motivi simili.

Lettera Stupisci Clienti per ‘coccolare’ clienti più fidelizzati.

Non tutti i clienti sono uguali. Ed è probabile che anche tu abbia dei clienti più affezionati di altri.

Sono quelli più storici, magari, quelli che acquistano più volte o quelli che acquistano i prodotti/servizi premium…

È probabile che alcuni di questi, proprio perché sono soddisfatti di te e di ciò che gli offri, avrebbero piacere a parlare di te a qualcuno, portandoti così nuovi clienti. 

Magari alcuni lo hanno anche fatto, ma in modo spontaneo: come sarebbe invece se facessi tu un’azione attiva (ma NON invasiva) per invitare i tuoi clienti più affezionati a referenziarti ad altre persone?

La Lettera Stupisci Clienti ti permette di farlo (e grazie ad uno strumento che metteremo al suo interno, ti permetterà anche di sapere se e quanto ha funzionato).

Lettera Stupisci Clienti di annuncio Sconti Black Friday e sconti di cambio stagione.

Il Black Friday è il periodo dell’anno dove la concorrenza si fa più agguerrita.

Così come i momenti di cambio stagione.

Una concorrenza che è ancora più fitta se si è tutti all’interno della stessa arena: l’online.

Ma l’online non è l’unico posto per comunicare i tuoi sconti. C’è anche l’offline.. che, come dicevamo prima, non è così affollato.

Ecco allora che, grazie alla Lettera Stupisci Clienti, può diventare per te il giusto spazio per far conoscere le tue offerte ai tuoi clienti.

Lettera Stupisci Clienti per augurare Buona Pasqua.

Qual è uno dei simboli che caratterizza la Pasqua?

Esatto: l’uovo.

E cosa contiene l’uovo?

Esatto: una sorpresa.

Perché quindi non cogliere anche tu questa occasione per fare una sorpresa ai tuoi clienti (che NON si aspettano minimamente di ricevere)?

Con la Lettera Stupisci Clienti puoi farlo. E funziona.

Chi c’è dietro il progetto ‘Lettera Stupisci Clienti’..

La lettera Stupisci Clienti è un progetto che vede in collaborazione due realtà…

Volantino Sicuro

È la prima azienda in Italia che si occupa di volantinaggio certificato.

Nel caso della Lettera Stupisci Clienti, il team di Volantino Sicuro si occuperà della strategia, stampa, dell’imbustamento e della spedizione.

Testi di Marketing

È un’agenzia di marketing focalizzata solo nella realizzazione di contenuti scritti (per aziende e liberi professionisti).

Grazie ai loro copywriters interni, avrai un testo che, oltre a rappresentare te e/o la tua azienda, perseguirà l’obiettivo della lettera che sceglierei, ma soprattutto… avrai una lettera che stupirà i tuoi lettori.

Termini e Condizioni