VOLANTINAGGIO GEOCERT

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VUOI FARE UNA CAMPAGNA DI VOLANTINAGGIO?

HAI BISOGNO DI DISTRIBUIRE I TUOI VOLANTINI?

HAI BISOGNO DI UN PREVENTIVO?

STAI CERCANDO UN'AGENZIA AFFIDABILE?

VUOI CAPIRE MEGLIO COME FUNZIONA GEOCERT?

SEI NEL POSTO GIUSTO
BENVENUTO

Se il tuo obiettivo è distribuire la tua pubblicità sotto forma di volantini in una precisa area geografica possiamo aiutarti a raggiungere il tuo scopo. 

Ci occupiamo di volantinaggio da più di 10 anni e abbiamo lavorato con centinaia di clienti fra GDO, PMI, Amministrazione Pubblica e ASD.

Abbiamo un’approfondita conoscenza del mercato e delle logiche che lo governano. Possiamo guidarti con sicurezza e serenità in questo “mare”.

Per la tua campagna di volantinaggio hai due possibilità: 

  1. il volantinaggio classico 
  2. il volantinaggio GeoCert

Concedimi qualche riga per elencarti le differenze principali.

Il volantinaggio classico è quello che conosciamo tutti, ossia realizzazione di una grafica che veicoli un’offerta commerciale, la stampa e la consegna porta a porta del volantino prodotto. Tutte le “leggende, luoghi comuni e scandali” che hai sentito si riferiscono al volantinaggio classico.

Il volantinaggio GeoCert utilizza le regole del neuro-marketing per creare una grafica efficace capace di ammaliare il cliente con la tua offerta. Successivamente sfrutta la tecnologia GeoCert per certificare al 100% la reale consegna di tutti i tuoi volantini e per disegnare una mappa interattiva che ti permette di monitorare in tempo reale sia la distribuzione sia il fatturato della tua campagna.

QUAL È L'OBIETTIVO DI OGNI BUSINESS?

Tutti i tipi di volantinaggio vanno bene se ti permettono di raggiungere il tuo obiettivo, quindi prima di tutto devi avere chiaro in mente quale esso sia.

Se, per esempio, il tuo obiettivo è quello di far sapere che hai aperto la tua attività commerciale, probabilmente il volantinaggio classico è adeguato dato che ha un prezzo molto basso e quindi ti permette di distribuire grandi volumi di volantini senza l’ansia da conversione (in vendita).

Ma, se per esempio, il tuo obiettivo è spingere i clienti all’azione, cioè a chiamarti, prenotare e spendere i loro soldi, hai bisogno che i tuoi volantini siano altamente persuasivi e di avere la certezza della consegna al 100%. In questo caso il volantinaggio GeoCert è la soluzione.

Quindi la premessa a tutti i ragionamenti che dovrai fare è: avere le idee chiare del risultato che vorrai ottenere.

  • Il volantinaggio classico ha finalità informativa.
  • Il volantinaggio GeoCert ha l’obiettivo della vendita immediata.

LE VOCI SUL VOLANTINAGGIO SONO VERE?

Sì, purtroppo sì.

Se stai pensando di effettuare una distribuzione pubblicitaria conoscerai sicuramente tutte le voci che girano attorno al mondo del volantinaggio.

Quando parlo in modo generico di volantinaggio intendo sempre il volantinaggio classico, cioè la classica distribuzione di 10.000/5.000 volantini con la grafica fatta più o meno in casa (o da un grafico pubblicitario che NON conosce le regole del marketing a risposta diretta) e distribuita in sub-appalto da indiani/cingalesi/africani/etc.

Questo è il volantinaggio classico che forse hai già usato o che ti hanno preventivato.

Devo dire due cose per non essere frainteso.

  1. La prima è che NON ho nulla contro le squadre di distribuzione composte da stranieri.
  2. La seconda che il volantinaggio classico in certi casi è la scelta migliore, dipende sempre dall’obiettivo.

Tornando a quanto detto pocanzi riguardo alle voci, devi sapere che purtroppo c’è un solido fondamento di verità.

Puoi trovare centinaia di prove in articoli e video che denunciano certi comportamenti fraudolenti collegati al volantinaggio classico.

È una cosa che succede e non può cambiare.

È così, e resterà così, e ti spiego subito perché fornendoti delle prove matematiche.

Troviamo la spiegazione nella certezza di consegna, leggi qui sotto.

I TUOI VOLANTINI FINIRANNO
IN QUALCHE FOSSO O AL MACERO

Sto per fare un’affermazione forte, ti chiedo di accettarla e di continuare a leggere perché ti fornirò le prove inconfutabili di ciò che dico.

Nella distribuzione alla vecchia maniera l’unica certezza è che una parte dello stampato finirà al macero o lungo qualche fossato di qualche zona periferica. 

NON voglio fare terrorismo, ma è così perché il prezzo della distribuzione unitaria è troppo basso (0.045€/unit) e quindi i terzisti devono contrarre le spese. Se hai 15 minuti di tempo guarda questo servizio RAI sul volantinaggio, spiegano per filo e per segno perché è normale cestinare una parte dei volantini.

Metterò alla fine di questa pagina diversi link ad articoli che ti confermeranno quanto appena scritto.

Quindi hai una certezza, cioè che nel volantinaggio classico una parte di ciò che hai pagato finirà bruciata al macero. È assolutamente normale.

Va da sé che se il 40% non vedrà mai il sole, significa che stai pagando molto di più ciascun volantino consegnato (0.045+40%=0.063).

Questo però significa anche che raggiungerai il 40% delle cassette postali in meno, avrai quindi meno possibilità di vendere perché meno persone vedranno la tua pubblicità.

Quando parliamo di volantinaggio classico, questo è ciò che succede.

Parliamo di un mercato che fattura centinaia di milioni ogni anno.

Permettimi quest'esempio matematico per farti capire il danno che potresti subire a scegliere la TIPOLOGIA di volantinaggio sbagliato.

Acquisti del volantinaggio classico da 10.000 volantini.
Paghi ciascun volantino il prezzo di mercato di 0.045€ (è una media plausibile).
Spendi 450€

Il tasso di vendita (tasso di conversione) dei tuoi volantini è verosimilmente del 0.1% (stima positiva realizzabile da una buona grafica).
Questo significa che su 10.000 volantini 10 diventano vendite.

Da una vendita tu guadagni 100€ (non di profitto).

Significa che 10x100€=1.000€
Mettiamo che il tuo profitto sia il 50% = 500€

Hai speso 450€, ti restano in tasca 500€ = 500-450= 50€
Ma non abbiamo considerato la stampa e la grafica.

Se hai usato stampa economica e la grafica l'hai fatta tu, diciamo che hai guadagnato 20€.

Ma non è così.
Se, come è dimostrato, le squadre di consegna consegnano soltanto 6.000 volantini, i conti non tornano.

Innanzitutto i tuoi volantini NON hanno più un costo univoco di 0.045, ma di 0.063 visto che il 40% verrà bruciato (è come se tu ne avessi stampati meno).

6.000x0.01=6 vendite
6x100€ = 600€

Margine del 50% = 300€
La stampa ti era costata 30€, ma il 40% non verrà mai consegnata, quindi è come se la tua stampa fosse costata 30+40%= 42€

Spese 450+42= 492€
Quanto ti resta in tasca?
-192€

Sei in negativo!
E questo è il motivo per cui la gente dice che il volantinaggio non funziona

Hai appena letto un classico esempio di errata scelta dello strumento.

Purtroppo l’esempio che ti ho fatto qui sopra è la tipica situazione che accade nel 99% dei casi in cui vuoi usare il volantinaggio classico per fare una vendita diretta.

NON può funzionare perché il volantinaggio classico ha una finalità informativa, e non di vendita.

Hai scelto lo strumento sbagliato.

È come se tu avessi preso la forchetta per mangiare la minestra.

In base all’obiettivo che hai dovrai scegliere l’apparecchio adeguato.

GeoCert è una tecnologia che certifica e traccia le consegne di ogni volantino ed è stata inventata per aiutare i nostri clienti a vendere di più.

Il suo obiettivo è andare sempre a segno e monitorare ogni passaggio del processo di vendita.

Quando parlo di processo di vendita intendo tutti i passaggi che il cliente deve compiere da quando riceve il volantino a quando acquista il prodotto o servizio che tu vuoi vendergli.

La consegna certificata al 100%, ossia la prova certa e dettagliata che i tuoi volantini siano stati tutti consegnati dal primo all’ultimo, è solo una delle funzionalità di GeoCert.

Nel portale GeoCert Manager il cliente può consultare in tempo reale la mappa interattiva della distribuzione, mentre nella App GeoCert Money traccerà le vendite.

 

GEOCERT SFRUTTA UNA TECNOLOGIA COME QUELLA DELLE RACCOMANDATE PER DARTI LA GARANZIA AL 100% DELL'AVVENUTA CONSEGNA DEI TUOI VOLANTINI