Volantino efficace Evergreen – Distribuzione immediata

22 Novembre 2020

Federica Lanza

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Articoli
Volantino efficace Evergreen - Distribuzione immediata 640x

Volantino efficace evergreen sembra un nome complicato, invece è una cosa molto molto semplice e altrettanto efficace.

Forse ti starai chiedendo cosa significhi “volantino efficace evergreen”, te lo spiego subito.

In alcuni articoli e video già pubblicati spiegavo cosa si intende per volantino efficace, se non hai avuto modo di vederli ti lascio qua il link.

Nel frattempo te lo spiego molto semplicemente: il volantino efficace può essere paragonato ad un venditore porta a porta il cui scopo è la vendita di un prodotto/servizio.

Perché puntare sul volantino efficace?

Semplicemente perché è in grado di produrre risultati misurabili.

Dopo aver fatto una buona analisi strategica, si punta sul volantino efficace che non deve essere per forza bello dal punto di vista estetico (se ci pensi bene bello/brutto è soggettivo), ma è perfettamente in grado di migliorare le performance delle campagne di volantinaggio.

Un volantino efficace porta più clienti alle attività.

Più clienti nuovi: maggior fatturato.

Incremento del fatturato

Se il fatturato incrementa allora il volantino è stato davvero efficace!

Questa è solo una sintesi della portata di questo strumento.

Dopo che ho potuto studiare le dinamiche, testare i risultati e sentire i ringraziamenti dei miei clienti soddisfatti, mi sono chiesto come fare per rendere il volantino efficace uno strumento ancora più potente.

L’idea mi è venuta, come spesso mi capita, prendendo spunto da episodi di vita quotidiana, fatti che realmente mi succedono nel corso delle giornate e che poi cerco di tramutare in idee geniali.

In questo caso mi è successa una cosa che può capitare a chiunque e in qualsiasi momento: mi si è rotto un tubo e la cucina ha iniziato pian piano a riempirsi di acqua.

Era sabato pomeriggio, quindi difficile trovare un idraulico disposto a presentarsi a casa mia entro pochissimo tempo.

Così, armato di pazienza e forza di volontà, ho preso la mia preziosissima cassetta degli attrezzi e, con gli strumenti giusti, sono riuscito a salvare la situazione.

Pensando alla mia cassetta degli attrezzi “salva vita” (o nel mio caso “salva cucina”) ho pensato che anche nel settore del volantinaggio bisogna riuscire a trovarsi pronti ad ogni evenienza e possedere il minimo necessario per fronteggiare gli imprevisti.

Volantino efficace evergreen

Nasce, quindi, il volantino efficace evergreen: un volantino con un’offerta imperdibile da sfoderare, ma senza data di scadenza e sempre pronto all’uso.

Un volantino “sempreverde” insomma.

Forse ti starai chiedente se è davvero possibile creare in anticipo un volantino che contenga un’offerta limitata nel tempo, ma che non abbia una data di scadenza e possa essere usato sempre, in un qualsiasi momento di difficoltà o esigenza.

La risposta ovviamente è SI!!

Il tutto va definito in fase di analisi strategica dove, in base alle informazione che ci vengono fornite dal cliente, siamo in grado di proporre e scegliere la giusta strada da percorrere.

In quella sede si può prendere in considerazione l’idea di predisporre addirittura più tipologie di volantino evergreen da sfoderare al momento del bisogno.

Un volantino evergreen può essere usato continuamente, anche su una campagna mensile, senza dover cambiare l’offerta o modificare le immagini: con lo stesso volantino posso fare più campagne.

Con un solo volantino evergreen si possono mettere in atto molteplici distribuzioni da spalmare anche nel corso di un anno.

Questione di offerta nel volantino efficace evergreen

Abbiamo alcuni clienti, in particolare nel settore dell’edilizia, che utilizzano già da qualche anno lo stesso volantino evergreen in maniera continuativa facendo solamente stampa e distribuzione, mantenendo attiva sempre la stessa offerta.

Questo procedimento è una via intelligente da percorrere, in quanto tenere la stessa offerta permette di monitorare e misurare l’andamento della campagna con una maggior precisione.

Cambiare spesso offerta è utilissimo, ma non sempre risulta la soluzione migliore a tutte le esigenze poiché, tante volte, il volantino è in grado di produrre risultati anche a distanza di qualche mese.

Come dico sempre, per ogni clienti esiste la soluzione più adatta.

Per trovarla bisogna fare un’attenta e accurata analisi strategica che permetta di acquisire tutte le informazioni necessarie al fine di far perseguire gli obiettivi in maniera ottimale.

Perché utilizzare il volantino evergreen, e come si fa?

Il volantino evergreen ti permette di avere un’offerta continuativa sempre a disposizione: da usare tutte le volte che senti di avere necessità.

Così facendo otterrai dei vantaggi enormi:

  • perenne disponibilità
  • riduzione dei costi per la grafica
  • tempistiche di realizzazione brevi

Pensiamo a tutte le volte che si vuole attivare una campagna di distribuzione per proporre una promozione o un’offerta.

Cosa facciamo?

Ogni volta che pensiamo ad una nuova offerta dobbiamo contattare il nostro grafico di fiducia, gli dobbiamo spiegare la nostra idea di grafica, vedere le bozze, se non vanno bene servirà apportare delle modifiche, ecc..

I costi per fare la grafica possono essere piuttosto elevati e l’attesa potrebbe prolungarsi per diversi giorni.

Per arginare le spese di grafica e le attese per la realizzazione del tuo volantino efficace, pensa di realizzare un passepartout da avere sempre pronto e tua disposizione.

Dopo aver definito, in fase di analisi strategica, il tuo volantino efficace evergreen in tutte le sue caratteristiche sarai pronto ad averlo sempre a portata di utilizzo.

Al momento del bisogno ti basterà tirarlo fuori dalla tua “cassetta degli attrezzi”, stamparlo e distribuirlo.

Questo tutte le volte che ne sentirai la necessità.

Ti sarà capitato, come a tantissimi di noi imprenditori, di avvicinarti al periodo di scadenze fiscali o al ritrovarti un pagamento inaspettato da fare nel giro poco tempo e trovarti con risorse economiche limitate?!

  • Purtroppo è un’eventualità da tenere sempre in considerazione e quindi?
  • Come si può fare per aumentare la liquidità?

Facendo promozione e incrementando il flusso di clienti che vengono a comprare da te.

Come?

Per mezzo del volantino efficace evergreen.

Volantino efficace evergreen e distribuzione immediata

Se ne sei in possesso, ti basterà solo provvedere alla stampa e alla distribuzione perché a tutto il resto ci avevi già pensato.

Nel giro di pochissimi giorni sarai operativo!

E’ come aprire la cassetta degli attrezzi e tirare fuori lo strumento più adatto al tipo di problema che devi affrontare: sai che al momento del bisogno hai tutto l’occorrente per far fronte alle difficoltà e non rimanere schiacciato dal problema.

Il nostro consiglio è di rifornire la tua “cassetta” con più “attrezzi” possibili e che siano utilizzabili in previsione di svariate problematiche.

Durante l’analisi strategica mi trovo spesso nella condizione di suggerire ai miei clienti di prevedere più tipologie di offerte da inserire nei volantini evergreen:

  • un’offerta magari per il periodo dei saldi
  • una da far scendere in campo in un momento in cui non hai la liquidità desiderata
  • un’altra nei periodi in cui bisogna pagare le tasse o affrontare spese importanti

Sfoderare il volantino evergreen è davvero una soluzione che può salvare le sorti in una situazione di emergenza e lo fa in tempi stretti.

Se vuoi iniziare anche tu a rifornire la tua personale cassetta degli attrezzi e riempirla di volantini evergreen che potrebbero essere di grande aiuto per la tua azienda, non ti resta che fare una sola cosa.

Contattaci subito!

Non aspettare che l’emergenza ti si presenti per agire, ma gioca d’anticipo!!!

Affila la lama della spada prima del combattimento, non quando il tuo nemico stà sferrando un assalto.

Spero che il concetto sia chiaro.

Aspetto una tua chiamata/messaggio/email.

Siamo a tua disposizione per sfruttare tutto il nostro arsenale di marketing e pubblicità cartacea per portare più clienti e più fatturato alla tua azienda.

Francesco


PS: Ti invito a visionare questi 3 prodotti che possono rivoluzionare in meglio gli esiti delle tue campagne di volantinaggio. Sono stati da noi creati per farti raggiungere risultati che prima erano solo un sogno.

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Fabio R

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Rated 5 out of 5
12 Maggio 2022

Non hanno uno store online ma meglio cosi altrimenti stampavo dei volantini inutilizzabili, mi hanno dato un sacco di suggerimenti per ottenere di più dai miei volantini.

Fantastica la serie volantini mostruosi😀.

Franco

Analisi Strategica

Rated 5 out of 5
9 Maggio 2022

Non riuscivo a capire a fondo a cosa mi serviva l’analisi strategica e mi sono fidato di Francesco. Solo dopo ne ho capito l’importanza perchè mi ha fatto cambiare volantino e strategia di distribuzione, stavo per buttare un sacco di soldi con una campagna di volantinaggio sbagliata.

Salvatore

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