Scopri la differenza tra distribuzione porta a porta vs locali pubblici

20 Settembre 2016

Francesco Colonna

Categoria

Articoli | Guide

Oggi andremo ad analizzare le differenze tra i due tipi di volantinaggio e capire nel dettaglio quale si adatta meglio a una campagna pubblicitaria per una città come Gorizia, oppure una campagna presso locali pubblici nella città di Trieste.

Ci sono molti fattori che fanno propendere per un tipo di servizio piuttosto che l’altro e vanno valutati caso per caso in base agli obbiettivi della tua campagna pubblicitaria.

Qui ti riepilogo le principali caratteristiche dei due servizi.

In fondo all’articolo ti farò un esempio pratico di come un cliente li ha utilizzati entrambi per massimizzare la visibilità durante la sua campagna promozionale.

Contents

Porta a porta

  • Non si pagano tasse
  • E’ capillare
  • Il recapito del messaggio è forzato

Locali pubblici

  • Si pagano le tasse
  • Bassa diffusione
  • Le persone prendono volontariamente il volantino

Volantinaggio porta a porta

Il volantinaggio porta a porta ha dalla sua parte la capillarità di diffusione, arriva ovunque e colpisce tutte le cassette postali/ cassette comuni.

Il volantino viene recapitato a moltissime persone e quindi per la legge dei grandi numeri ha un ritorno molto più elevato.(tasso di conversione 1-4% scopri cos’è qui)
Il principale svantaggio è che molti volantini non verranno letti perchè arrivano forzatamente alle persone.
[QUANDO USARLO]

Quando voglio coprire il territorio in maniera capillare e aumentare la visibilità dei volantini. E’ molto indicato per città come Monfalcone, Cividale del Friuli che possono essere coperte con un budget ridotto.

Volantinaggio Locali Pubblici

Il volantinaggio verso i locali pubblici ha un vantaggio indiscusso è più economico sopratutto se hai diritto allo sconto sulle tasse, ne hanno diritto le associazioni oppure per chi è patrocinato dal comune.

Si distribuisce molto velocemente, si coprono ampie zone in brevissimo tempo ed ha costi inferiori rispetto ad un volantinaggio porta a porta.

Il volantino non viene recapitato in cassetta ma depositato presso il bancone del locale pubblico quindi verrà preso in mano solo da persone realmente interessate.

Il principale svantaggio è il posto limitato presente nei locali pubblici.

C’è sempre il rischio che i volantini vengano tolti perchè sono troppi.
[QUANDO USARLO]

Se voglio coprire città molto grandi come Trieste o Udine con un budget ridotto la distribuzione verso i locali pubblici è ideale.

Noi di VOLANTINO SICURO facciamo sempre un intervista al cliente per capire quale prodotto si adatta meglio per la campagna pubblicitaria.

Quindi cosa devo fare il volantinaggio porta a porta o locali pubblici?

Non c’è una risposta definitiva!

Recentemente per conto di Artisti Associati abbiamo realizzato la campagna abbonamenti per i teatri di Cormons e Gradisca d’Isonzo.(http://www.artistiassociatigorizia.it/)

In base alle esigenze del cliente che richiedeva la massima diffusione della propria campagna pubblicitaria abbiamo utilizzato tutto l’arsenale di VOLANTINO SICURO:

Volantino Spedito - artisti associati - spedizione volantino via posta. Porta a porta, lettera non indirizzata con copertura del 97%

Volantino Spedito – artisti associati – spedizione volantino via posta. Porta a porta, lettera non indirizzata con copertura del 97%

Volantinaggio non indirizzato porta a porta con una copertura totale dei comuni di Cormons e Gradisca d’Isonzo.

teatro-gradisca-20162017bassa-risoluzione

Volantinaggio nei locali pubblici negli stessi comuni, in questo modo la campagna abbonamenti 2016/2017 era presente ovunque e non poteva sfuggire a nessuno.

 
Responsabile Commerciale

Francesco Colonna
Direttore Commerciale

Scopri  oggi come progettare la tua campagna pubblicitaria mirata..

CONTATTACI SUBITO è GRATIS

0 commenti

Trackback/Pingback

  1. “Scopri in meno di 5 minuti quanti volantini servono per iniziare” | | Volantino Sicuro - […] (scopri la differenza tra volantinaggio porta a porta vs locali pubblici) […]

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PAGHI SOLO IL CONSEGNATO 100% GEOCERT 1280
BANNER GEOCERT VOLANTINAGGIO 1280

I 5 errori del volantinaggio e Come Evitarli – La guida pratica

Costruire un volantino efficace

Perchè fare volantinaggio

Perché consegnare a piedi e non in bici ?

Come organizzare una distribuzione di volantini ?

Le caratteristiche dei nuovi prodotti di volantinaggio 2020

Le nostre ultime 3 recensioni

Distribuzione elettorale

Rated 5,0 out of 5
29 Maggio 2022

Molto soddisfatto del servizio, perchè hanno consegnato tutto il materiale come promesso. Servizio innovativo.

Fabio R

Stampa

Rated 5,0 out of 5
12 Maggio 2022

Non hanno uno store online ma meglio cosi altrimenti stampavo dei volantini inutilizzabili, mi hanno dato un sacco di suggerimenti per ottenere di più dai miei volantini.

Fantastica la serie volantini mostruosi😀.

Franco

Analisi Strategica

Rated 5,0 out of 5
9 Maggio 2022

Non riuscivo a capire a fondo a cosa mi serviva l’analisi strategica e mi sono fidato di Francesco. Solo dopo ne ho capito l’importanza perchè mi ha fatto cambiare volantino e strategia di distribuzione, stavo per buttare un sacco di soldi con una campagna di volantinaggio sbagliata.

Salvatore

VUOI INCREMENTARE IL TUO FATTURATO?

 

Da oggi c’è GeoCert®

La tecnologia di volantinaggio sviluppata da Volantino Sicuro ® che ti permette di tracciare ogni singolo volantino!

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? LEGGINE ALTRI…

3 novità per Volantino Sicuro

3 novità per Volantino Sicuro

Flyer Service ha iniziato l'anno con il botto.. il nostro 2024 è iniziato con 3 novità per Volantino Sicuro, GeoCert e Posta Power. Prima delle festività natalizie ti avevo accennato qualcosa, ora è giunto finalmente il momento di spoilere di cosa si tratta! Non è...

leggi tutto
Volantinaggio per animale scomparso

Volantinaggio per animale scomparso

Molti annunci di Volantinaggio per animale scomparso citano testualmente:"HELP! Stiamo cercando il nostro Fido! , oppure "Gatto disperso, aiutetaci a trovarlo". Se incontrassi per strada Lory e Aldo, mentre affiggi il tuo volantino su un albero, ti consiglierebbero di...

leggi tutto
GeoCert il controllore a 360 gradi

GeoCert il controllore a 360 gradi

Ma cosa significa disporre di GeoCert il controllore a 360 gradi? e quanto è importante questa figura nelle campagne di volantinaggio?? Controllare o non controllare?! Questo è il dilemma... Se hai già fatto del volantinaggio, ti sarà capitato di fare tu stesso dei...

leggi tutto
Agenzia di Marketing

Agenzia di Marketing

Quando tutto sembra andare storto e stai per abbandonarti al tuo destino, l'Agenzia di Marketing è il Super Eroe del marketing strategico che entra in azione scagliando il suo Super Potere GeoCert contro i cattivi, riprende in mano la situazione e la riporta allo...

leggi tutto
La forza di una lettera

La forza di una lettera

Sottovalutare la forza di una lettera è come darsi la zappa sui piedi e sperare di non farsi male o come di sperare di ottenere risultati senza usare GeoCert. Perché tu, forse non lo sai, ma la carta stampata: una lettera o i volantini, ti fanno ottenere grandi e...

leggi tutto
La forza di una lettera

La forza di una lettera

Sottovalutare la forza di una lettera è come darsi la zappa sui piedi e sperare di non farsi male o come di sperare di ottenere risultati senza usare GeoCert. Perché tu, forse non lo sai, ma la carta stampata: una lettera o i volantini, ti fanno ottenere grandi e...

leggi tutto
Lettera a Babbo Natale

Lettera a Babbo Natale

Vi svelo un segreto: io scrivo ancora la lettera a Babbo Natale e quest'anno, oltre ad elencare alcuni desideri, mi sento in dovere di ringraziarlo per aver esaudito il sogno di GeoCert. Eh sì.. Lo confesso.. Ci credo ancora che in questo periodo dell'anno tutti...

leggi tutto

PREVENTIVO

Ricevi il tuo preventivo personalizzato entro 24H
Termini e Condizioni