Volantinaggio per parrucchieri

22 Novembre 2022

Francesco Colonna

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Articoli | Guide
Volantinaggio per parrucchieri

Il Volantinaggio per parrucchieri è il “mezzo” per arrivare ad un gran numero di persone, il volantinaggio GeoCert può farti arrivare al successo.

Se sei un parrucchiere e hai bisogno di farti pubblicità, di acquisire nuovi clienti o di proporre qualcosa di unico rispetto alla concorrenza…

…sei nel posto giusto.

Prima di iniziare a raccontarti perché il nostro servizio di Geolocalizzazione Certificata è l’ideale per il tuo settore, voglio spiegarti con chiarezza di cosa si tratta e quali sono i vantaggi derivanti dall’utilizzo di GeoCert.

GeoCert

ll Volantinaggio GeoCert è un sistema che permette di certificare la consegna di tutti i tuoi volantini.

Anzi, sarebbe più corretto dire che la tecnologia GeoCert certifica l’avvenuta consegna di ogni singolo volantino registrando luogo, data e ora dell’avvenuta consegna.

Tutto questo è reso possibile grazie al supporto di una tecnologia d’avanguardia: infatti, attraverso un QRCode impresso su ogni volantino e delle applicazioni specifiche, è possibile tracciare, su una mappa geo-localizzata, dove è stato consegnato e se quello stesso volantino è venuto nel tuo negozio e ha prodotto una vendita, quindi un aumento di fatturato.

La consegna certificata al 100%, ossia la prova certa e dettagliata che i tuoi volantini siano stati tutti consegnati dal primo all’ultimo, è solo una delle funzionalità di GeoCert.

Nel portale GeoCert Manager il cliente può consultare in tempo reale la mappa interattiva della distribuzione, mentre nell’App GeoCert Money traccerà le vendite.

GeoCert Money è una applicazione semplicissima che i nostri clienti usano per caricare i dati del fatturato.

Scansionano i volantini che i loro clienti portano.

Ovviamente il volantino deve essere strutturato per DOVER essere portato in negozio per poter usufruire del beneficio indicato nell’offerta.

In questo semplice modo teniamo traccia di tutto.

Compreso del punto dove è stato consegnato prima di tramutarsi in vendita.

Vediamo come funziona step by step.

Che cos’è il codice univoco?

Il codice univoco è la chiave del nostro sistema di certificazione delle consegne.

Si tratta di un QRCode alfanumerico progressivo, cioè ogni volantino ne ha uno di diverso da quello degli altri: su una distribuzione di 10.000 volantini verranno generati 10.000 codici differenti.

Il codice è “usa e getta”: ovvero può essere registrato una sola volta: al momento della distribuzione.

L’addetto alla consegna scansiona il QRCode in prossimità della cassetta che, in tempo reale, verrà Geocalizzato dall’app GeoCert.

Obiettivi di GeoCert

Controllo

Questo sistema ha l’obiettivo di garantire, in modo inequivocabile, che in un determinato punto della mappa, ad un giorno e un orario preciso, un operatore ha consegnato REALMENTE un volantino.

La distribuzione con QRCode univoco è una rivoluzione tecnologia nel settore del volantinaggio.

Misurazione dei risultati

Tenere sotto stretto monitoraggio il percorso dei nostri volantini significa controllare attivamente il nostro investimento pubblicitario.

Con GeoCert e l’applicazione GeoCert Money è possibile ottenere una misurazione matematica, puntuale e reale del successo della campagna di volantinaggio in termini di ROAS, dunque capire quanto ha fruttato, in termini di utile, la distribuzione di volantini.

Miglioramento e implementazione

Ottenere dati sicuri come il calcolo preciso del fatturato generato dalla campagna di volantinaggio ha dei risvolti del tutto positivi per le distribuzioni successive.

Infatti, l’acquisizione dei dati ottenuti permette l’analisi granulare dei dati, la manipolazione delle variabili e il miglioramento dei risultati futuri.

Cosa può fare GeoCert

Abbiamo detto che la distribuzione con GeoCert è in grado di raccogliere una serie di preziosissime informazioni per te e per la tua attività.

Al momento della consegna del volantino viene registrato che il volantino XY-1 è stato consegnato un certo giorno, ad una data ora e in un luogo preciso.

Perché, dunque, utilizzare un QRCode univoco e non un codice unico che stabilisca solo l’avvenuta consegna?

Perché un codice normale non sarebbe in grado di fornire tutti i dati di cui abbiamo bisogno.

Le informazioni che possiamo raccogliere attraverso il QRCode sono:

  • utilizzabili per accertare che la tua distribuzione sia andata a buon fine, quindi puoi essere sicuro che il denaro che hai impiegato per la distribuzione non è finito al macero, come accade spesso e volentieri con altri distributori che non hanno un sistema di controllo qualità;
  • è possibile misurare, con la tecnologia GeoCert e i dati che si ottengono, i risultati della campagna: con il codice univoco si è in grado di capire quanto fatturato ha generato ogni codice univoco, quindi ogni singolo volantino;
  • si possono ottenere informazioni utili per il futuro: ovvero si può circoscrivere la zona che ha generato il maggior fatturato e, per le distribuzioni future, si potrebbe pensare di colpire principalmente tali zone.

Detta così sembra difficile, se non addirittura impossibile, ma ora ti spiego bene di cosa può fare GeoCert e come funziona; vedrai che dopo ti sarà tutto molto più chiaro.

Monitora l’andamento della distribuzione in corso

Rivela la quantità effettiva di volantini consegnati tenendo traccia dei volantini che sono già stati distribuiti e quanti ancora non sono stati consegnati.

Con questo sistema i nostri clienti sono sempre a conoscenza del numero di volantini realmente distribuiti poiché sono in grado di tracciarne con estrema precisione la posizione di consegna, la data e l’ora esatta della consegna

Inoltre, grazie al supporto della nostra unica garanzia potenziata, avrai a disposizione un’ulteriore conferma che il lavoro sia stato svolto per davvero e ti assicura che i volantini sono stati imbucati correttamente.

Traccia il tuo investimento

Utilizzare un sistema di certificazione delle consegne simile a quello di tracciamento delle raccomandate dovrebbe già, di per sé, essere sinonimo di affidabilità.

Se poi ci aggiungiamo una garanzia potenziata per la distribuzione GeoCert (Paghi Solo I Volantini Consegnati) il risultato è assicurato.

Avvalersi di un software in tempo reale, fruibile intuitivamente dai clienti è un modo per scoraggiare qualsiasi tipo di comportamento scorretto o fraudolento ed è l’unico sistema per garantire che il lavoro sia veramente svolto e che i soldi investiti siano serviti allo scopo originario: distribuire volantini per incassare soldi e trovare nuovi clienti.

Con l’ausilio del codice univoco ogni nostro cliente è in grado di tenere sotto stretto controllo l’andamento della distribuzione e di controllare i soldi investiti per la campagna di distribuzione in tempo reale.

Misura i risultati della campagna

Quando la campagna di distribuzione volantini è terminata grazie al codice univoco (QRcode) siamo in grado di misurare i risultati del volantinaggio: il codice univoco è lo strumento che ci permette di risalire a quale volantino si è trasformato in soldi e quindi possiamo misurare realmente quanto il nostro investimento ci ha fruttato in termini di fatturato.

Grazie a GeoCert e al suo sistema di certificazione delle consegne possiamo misurare quanti clienti hanno deciso di scegliere la tua attività grazie alla promozione da attivare e, in un secondo momento, calcolare quanto fatturato ha generato.

Il ritorno monetario sull’investimento pubblicitario (chiamato in gergo tecnico ROAS) è la prova matematica che ad ogni tipologia di attività conviene investire nel volantinaggio perché produce fatturato e garantisce un costante flusso di nuovi clienti.

Forse pensi che le mie sono solo parole al vento.

Ti smentisco e ti do la possibilità di sentire le impressioni direttamente da chi ha usato questo servizio prima di te e ne è rimasto positivamente colpito.

Sfrutta le informazioni per il futuro

I dati ottenuti dalla campagna di distribuzione certificata sono preziosi sia durante la distribuzione, sia a campagna di volantinaggio terminata.

Come abbiamo detto, le informazioni che si possono ricavare dal QRCode vengono raccolte all’interno di GeoCert Manger e utilizzate a proprio vantaggio.

Durante la fase di distribuzione sono utili per monitorare le consegne dei volantini, certificarne le consegne e, quindi, assicurarsi che il capitale investito nella distribuzione sia protetto grazie alla Garanzia Paghi Solo I Volantini Consegnati.

Al termine della campagna possiamo misurare il fatturato da essa derivato e il profitto ricavato al netto dei costi del volantinaggio.

Ma non si limita solo a questo.

Le informazioni registrate sul software potranno venire utilizzate in futuro per apportare modifiche e/o migliorie alle prossime distribuzioni.

In fase di analisi strategica, tu e il consulente dedicato potrete pianificare una nuova strategia basandosi sui dati delle campagne precedenti, per esempio possono essere eliminate le zone che hanno prodotto pochi risultati.

Qual è il vantaggio di poter utilizzare i dati CERTI del passato per le tue campagne future?

Semplice.

Ti consente di incrementare sempre di più i profitti derivanti dal volantinaggio o aggiustare il tiro qualora i risultati non sono adeguati alle tue aspettative.

Volantinaggio per parrucchieri

Ma come utilizzare questo servizio strepitoso e adattarlo alla tua attività?

La distribuzione certificata, che ti ho appena spiegato nel dettaglio, è quel tipo di servizio che si adatta ad ogni esigenza e ad ogni tipologia di cliente.

GeoCert è il miglior volantinaggio per parrucchieri che tu possa trovare in giro.

E ora ti spiego perché..

Il tuo target è una clientela variegata sia per fasce d’età, sia per richiesta di prestazione: dalla ragazza che vuole taglio e colore all’ultima moda, alla signora che viene a farsi la piega classica..

Ognuno ha esigenze diverse, ma una cosa accomuna la maggioranza dei tuoi clienti:

la ricorsività.

Mi spiego meglio.

Hai fatto un taglio strepitoso ad una cliente?

Per mantenerlo sempre perfetto dovrà, di tanto in tanto, ritornare nel tuo salone a farselo aggiustare e portarlo allo splendore iniziale.

Stessa cosa vale per il colore.

Se un/una cliente decide di rinnovare il look con un colore nuovo (sia sgargiante che classico), dovrà ritornare a farti visita per sistemare la ricrescita.

Stessa cosa vale per l’uomo.

Anzi, forse ancora di più perché un signore o un ragazza che decide di farsi un taglio corto, sfumato, o strutturato dovrà sistemarlo spesso per mantenere la lunghezza sotto controllo.

Dunque, come ti dicevo poco fa, la RICORSIVITA’ è un elemento che gioca decisamente a tuo favore.

E’ uno dei vantaggi maggiore, ed è per questo che GeoCert è il miglior volantinaggio per parrucchieri che si possa usare.

GeoCert per parrucchieri

Nuova attività

Qual è l’obiettivo se sei un’attività nuova sul mercato?

Acquisire clienti.

Ed è qua che scende in campo il volantinaggio GeoCert.

Mettendo in atto una campagna di distribuzione di volantini certificati ti sarà possibile “entrare” nelle case di una certa zona.

Facendo così hai la possibilità di farti conoscere un considerevole numero di utenti che potrebbero diventare i tuoi prossimi clienti.

Ti faccio un esempio per farti capire meglio come funziona.

Metti che una persona ha provato i servizi dei tuoi concorrenti, ma non ha ancora trovato il salone giusto, quello che soddisfa ogni suo desiderio in termini di look.

Nella sua cassetta della posta trova il tuo volantino e decide, visto che negli altri saloni non si è trovato bene, di provare a venire te che gli offri uno sconto se porta con sé il volantino, che gli proponi tecniche di taglio all’avanguardia o che osi con colori diversi dal solito.

Insomma, con un solo volantino (che ti ricordo essere certificato) puoi strappare i clienti alla concorrenza e fidelizzarli nel tempo.

Rendere l’attività di volantinaggio una pratica continuativa e ricorsiva ti permette di ottenere dei vantaggi: ritrovandosi tra le mani il tuo volantino, le persone, i possibili clienti si ricorderanno di te, del tuo nome, del tuo salone qualora decidessero di cambiare stylist o, eventualmente, se il loro parrucchiere di fiducia non può riceverli.

Usando il servizio GeoCert è possibile proporre delle promozioni, degli sconti o dei coupon utilizzabili e attivabili solo grazie al volantino.

Grazie al volantinaggio GeoCert ti troverai un salone con sempre nuovi clienti.

E sai cosa significa questo?

Aumentare il fatturato e i guadagni.

Attività avviata

Anche se la tua attività è avviata già da un pò di tempo, l’attività di volantinaggio è consigliata.

Proprio perché il tuo è un settore dove c’è molta concorrenza, fare volantinaggio e ricordare agli utenti che ci sei anche tu non è una cosa da sottovalutare.

Potresti, per esempio, comunicare che hai acquistato la poltrona che massaggia il cliente mentre fa lo shampoo, oppure che hai rinnovato il salone per renderlo più confortevole o, ancora, che hai aumentato la scelta dei servizi proposti.

Farsi pubblicità non è mai uno spreco di risorse, al contrario è un investimento a breve e lungo termine.

Si possono intraprendere due strade: fare una campagna di volantinaggio massiccia proponendo grossi vantaggi per chi prenoterà un trattamento nel tuo salone.

Questa strada, nel breve tempo, ti potrebbe far arrivare un considerevole numero di persone nuove.

Poi c’è la seconda strada da percorrere: la campagna ricorsiva.

Con questo sistema avrai la possibilità di farti pubblicità e acquisire nuovi clienti in modo costante e scadenziato.

Questo procedimento ha un riscontro positivo sul medio-lungo periodo.

Usando il sistema GeoCert sarai sicuro che il tuo investimento vada a buon fine e questo è un dato di fatto perché con le applicazioni, che potrai scaricare direttamente sui tuoi dispositivi, sarai in grado di monitorare l’andamento della campagna.

Sarà, inoltre, possibile rilevare la zona più profittevole, ovvero da dove arrivano i tuoi clienti paganti.

Conoscendo questi dati si può, eventualmente, aggiustare il tiro e modificare la strategia di distribuzione in corso d’opera.

Regole generali

Si possono trovare delle differenza a seconda del tipo di attività, tuttavia ci sono delle regole che valgono per tutti.

Molti potrebbero supporre, perché mi è già capitato, che internet e i social siano più efficaci, immediati ed economici rispetto al volantinaggio cartaceo.

Apparentemente è così, ma allo stato di fatto le cose sono ben diverse.

Farsi pubblicità sul Web non è più semplice come una volta e neanche molto economico.

Nuove politiche sulla privacy, le cookies policies, l’anti-tracking rendono difficoltoso il processo di promozione online.

Al contrario il volantinaggio è un tipo di pubblicità metodica e standard, ma centra l’obiettivo.

L’importante è costruire un volantino efficace.

Un volantino efficace è in grado di migliorare le performance e i risultati delle campagne di volantinaggio incrementando i clienti e, di conseguenza, le vendite.

PRODURRE RISULTATO = aumento delle vendite e dei clienti

Oltre al “foglietto” cartaceo in sé per sé, il volantino efficace comprende tutta una serie di procedure e tecniche da mettere in campo affinché il volantino raggiunga la sua meta, ma deve tener conto di alcune caratteristiche:

  • il formato dei volantini che è variabile per forma e dimensione. Il formato dei volantini devono essere adattato a seconda del prodotto o dell’offerta da promuovere, ma anche del periodo dell’anno e del cliente target;
  • il layout rappresenta la parte “artistica”, il design del volantino. Ogni promozione necessita di un modello differente che è legato alla psicologia del cliente;
  • la call to action è espressa da una frase che viene pensata e progettata per sollecitare una risposta immediata da parte del pubblico a cui ci vogliamo rivolgere, a cui segue poi un sistema di tracciamento più o meno sofisticato.

Un volantino efficace ben strutturato contribuisce per il 50% a raggiungere il risultato finale di una campagna.

Conclusioni

Dunque, ricapitolando quanto detto fin’ora…

Volantinaggio certificato GeoCert: distribuzione con codice univoco cioé consegna geolocalizzata univoca di ogni singolo volantino dotato di un sistema di riconoscimento individuale e unico.

In poche parole ogni volantino ti fornirà con precisione la posizione, ora, giorno della consegna e potrai quindi utilizzare la promozione che farai come strumento di misurazione del risultato.

GeoCert ti permette di calcolare quanti volantini producono un fatturato, di che importo si tratta e di analizzare in modo inequivocabile i profitti.

Se vuoi ottenere risultati importanti e costanti nel tempo hai bisogno di un servizio che continuativo e ricorsivo.

E questo servizio è GeoCert: l’unico che ti può dare tutto ciò di cui hai bisogno per il raggiungimento degli obiettivi del tuo salone.

Approfitta adesso e blocca la tua campagna ricorsiva così nei prossimi mesi il prezzo rimarrà fisso e sarai tranquillo e sereno.

Non perdere tempo, contattaci subito!!

Francesco Colonna

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Molto soddisfatto del servizio, perchè hanno consegnato tutto il materiale come promesso. Servizio innovativo.

Fabio R

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Rated 5 out of 5
12 Maggio 2022

Non hanno uno store online ma meglio cosi altrimenti stampavo dei volantini inutilizzabili, mi hanno dato un sacco di suggerimenti per ottenere di più dai miei volantini.

Fantastica la serie volantini mostruosi😀.

Franco

Analisi Strategica

Rated 5 out of 5
9 Maggio 2022

Non riuscivo a capire a fondo a cosa mi serviva l’analisi strategica e mi sono fidato di Francesco. Solo dopo ne ho capito l’importanza perchè mi ha fatto cambiare volantino e strategia di distribuzione, stavo per buttare un sacco di soldi con una campagna di volantinaggio sbagliata.

Salvatore

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