Spoiler Alert per agenzia immobiliare: nell’articolo Volantinaggio per Agenzie Immobiliari, svelerò alcune tecniche per spiegare come farlo bene, in modo sicuro, automatico e misurabile con il sistema di certificazione delle consegne GeoCert.
Se stai leggendo questo articolo è molto probabile che tu sia un’agenzia immobilare alla ricerca di qualcuno che si occupi di volantinaggio e della tua campagna di consegna volantini.
Sono lieto di informarti che sei nel posto giusto.
Ora te lo provo.
Sono ormai diversi anni che mi occupo di volantinaggio professionale, i miei clienti spaziano dal piccolo commerciante alla grande catena di distribuzione, dal libero professionista ad enti pubblici.
Tuttavia, il settore dell’immobiliare è forse quello con cui ho avuto maggior confidenza poiché molti tuoi colleghi hanno intrapreso la strada del volantinaggio per portare avanti la loro attività e trarne grossi benefici.
Le agenzie immobiliari che hanno provato la distribuzione con il nuovo sistema di distribuzione certificata GeoCert hanno potuto toccare con mano i vantaggi che si possono ottenere sfruttando al meglio il volantinaggio d’avanguardia.
Contents
Volantinaggio per Agenzie Immobiliari: compatibilità 100%
Conosco bene la tua professione e so quali sono le problematiche più frequenti nel tuo campo:
- vendita di immobili
- acquisizione nuove proprietà
Quasi il 90% dei tuoi colleghi afferma che utilizzano il volantinaggio a proprio vantaggio: se ne servono per fare zona in modo da semplificarsi il duro e, alle volte, noioso lavoro di ricerca e acquisizione di nuovi immobili.
E fanno bene.
Il volantinaggio è un’asso nella manica.
Sempre.
Nel settore immobiliare ancora di più.
Bisogna, però, fare delle premesse e delle precisazioni importanti.
Prima di iniziare a fare volantinaggio occorre fare delle ricerche e trovare la giusta agenzia a cui affidare la distribuzione dei tuoi volantini.
E’ necessario saper valutare bene e qui ti inserisco alcuni criteri per poter compiere la scelta migliore possibile.
Tornando a noi.
Perché è, dunque, importante per un’agenzia immobiliare fare volantinaggio e farlo nel modo migliore con dei professionisti?!
Il volantinaggio è efficace e funzionale quando:
- è fatto da un’agenzia professionale;
- vengono creati dei volantini efficaci e incentrati sull’obiettivo;
- viene effettuato un monitoraggio delle consegne;
- si misurano i risultati
- la campagna viene condotta con una certa ricorsività.
Se, in passato, ti è capitato di fare volantinaggio hai mai tenuto conto di tutti e quattro questi elementi contemporaneamente?
Sii sincero..
Io credo che alcuni di questi punti li hai considerati, altri meno.
Al contrario, se hai tenuto conto di tutti, vuol dire che hai usato la consegna certificata GeoCert.
La distribuzione certificata GeoCert
Il Volantinaggio GeoCert è un sistema che permette di certificare la consegna di tutti i tuoi volantini.
Anzi, per essere più chiari si potrebbe dire che la tecnologia GeoCert certifica l’avvenuta consegna di ogni singolo volantino grazie al codice univoco stampato su ogni volantino.
Il codice univoco
Il codice univoco è la chiave del nostro sistema di certificazione delle consegne.
Si tratta di un QRCode alfanumerico progressivo, cioè ogni volantino ne ha uno di diverso da quello degli altri: su una distribuzione di 10.000 volantini verranno generati 10.000 codici differenti, il codice è usa e getta può essere letto una sola volta.
Attraverso il QRCode e un software di ultima generazione, siamo in grado geolocalizzare con estrema precisione il punto di consegna di ogni singolo volantino e di garantire in modo inequivocabile che in un determinato punto della mappa, ad un giorno e un orario preciso, un operatore ha consegnato REALMENTE un volantino.
La distribuzione con QRCode univoco è quindi da considerarsi una rivoluzione della tecnologia finora usata nel settore del volantinaggio. Tenere sotto stretto monitoraggio il percorso dei nostri volantini significa controllare attivamente il nostro investimento pubblicitario.
Cosa può fare GeoCert
Abbiamo detto, e lo confermo, che la distribuzione con GeoCert è in grado di raccogliere una serie di preziosissime informazioni per te e per la tua attività.
Al momento della consegna del volantino viene registrato che il volantino XY-1 è stato consegnato un certo giorno, ad una data ora e in un luogo preciso.
Perché, dunque, utilizzare un QRCdode univoco e non un codice unico che stabilisca solo l’avvenuta consegna?
Come ti accennavo prima il codice univoco è in grado di fornirti tutta una serie di informazioni molto utili per te e per la tua attività.
Oltre a certificare l’avvenuta consegna – che non è così banale e scontato come si possa pensare – il codice univoco diventa un serbatoio pieno di dettagli che vanno ben oltre il luogo, data e ora dell’avvenuta consegna.
Le informazioni che possiamo raccogliere sono:
- sono utilizzabili per accertare che la tua distribuzione sia andata a buon fine, quindi puoi essere sicuro che il denaro che hai impiegato per la distribuzione non è finito al macero, come accade spesso e volentieri con altri distributori che non hanno un sistema di controllo qualità
- con la tecnologia GeoCert, e i dati che si ottengono, è possibile misurare i risultati della campagna: con il codice univoco si è in grado di capire quanto fatturato ha generato ogni codice univoco, quindi ogni singolo volantino;
- si possono ottenere informazioni utili per il futuro: ovvero si può circoscrivere la zona che ha generato il maggior fatturato e, per le distribuzioni future, si potrebbe pensare di colpire principalmente tali zone.
Detta così sembra difficile, se non addirittura impossibile, ma ora ti spiego bene di cosa può fare GeoCert e come funziona; vedrai che dopo ti sarà tutto molto più chiaro.
Monitora l’andamento della distribuzione in corso
Rivela la quantità effettiva di volantini consegnati tenendo traccia dei volantini che sono già stati distribuiti e quanti ancora non sono stati consegnati.
Con questo sistema i nostri clienti sono sempre a conoscenza del numero di volantini realmente distribuiti poiché sono in grado di tracciarne con estrema precisione la posizione di consegna, la data e l’ora esatta della consegna
Inoltre, grazie al supporto della nostra unica garanzia potenziata, avrai a disposizione un’ulteriore conferma che il lavoro sia stato svolto per davvero e ti assicura che i volantini sono stati imbucati correttamente.
Traccia il tuo investimento
Utilizzare un sistema di certificazione delle consegne simile a quello di tracciamento delle raccomandate dovrebbe già, di per sé, essere sinonimo di affidabilità.
Se poi ci aggiungiamo una garanzia potenziata per la distribuzione GeoCert (Paghi Solo I Volantini Consegnati) il risultato è assicurato.
Avvalersi di un software in tempo reale, fruibile intuitivamente dai clienti è un modo per scoraggiare qualsiasi tipo di comportamento scorretto o fraudolento ed è l’unico sistema per garantire che il lavoro sia veramente svolto e che i soldi investiti siano serviti allo scopo originario: distribuire volantini per incassare soldi e trovare nuovi clienti.
Con l’ausilio del codice univoco ogni nostro cliente è in grado di tenere sotto stretto controllo l’andamento della distribuzione e di controllare i soldi investiti per la campagna di distribuzione in tempo reale.
Misura i risultati della campagna
Quando la campagna di distribuzione volantini è terminata grazie al codice univoco (QRcode) siamo in grado di misurare i risultati del volantinaggio: il codice univoco è lo strumento che ci permette di risalire a quale volantino si è trasformato in soldi e quindi possiamo misurare realmente quanto il nostro investimento ci ha fruttato in termini di fatturato.
Grazie a GeoCert e al suo sistema di certificazione delle consegne possiamo misurare quanti clienti hanno deciso di vendere il proprio immobile, grazie al volantino e possiamo misurare quanti immobili ha generato la campagna di volantinaggio, e in un secondo momento calcolare quanto fatturato ha generato.
Il ritorno monetario sull’investimento pubblicitario (chiamato in gergo tecnico ROAS) conferma che le agenzie immobiliare devono investire nel volantinaggio perchè produce fatturato, perchè permette di garantire un costante flusso di immobili da vendere.
Forse pensi che le mie sono solo parole al vento.
Ti smentisco e ti do la possibilità di sentire le impressioni direttamente da chi ha usato questo servizio prima di te e ne è rimasto positivamente colpito.
Sfrutta le informazioni per il futuro
I dati ottenuti dalla campagna di distribuzione certificata sono preziosi sia durante la distribuzione, sia a campagna di volantinaggio terminata.
Come abbiamo detto, le informazioni che si possono ricavare dal QRCode vengono raccolte all’interno di GeoCert Manger e utilizzate a proprio vantaggio.
Durante la fase di distribuzione sono utili per monitorare le consegne dei volantini, certificarne le consegne e, quindi, assicurarsi che il capitale investito nella distribuzione sia protetto grazie alla Garanzia Paghi Solo I Volantini Consegnati.
Al termine della campagna possiamo misurare il fatturato da essa derivato e il profitto ricavato al netto dei costi del volantinaggio.
Ma non si limita solo a questo.
Le informazioni registrate sul software potranno venire utilizzate in futuro per apportare modifiche e/o migliorie alle prossime distribuzioni.
In fase di analisi strategica, tu e il consulente dedicato potrete pianificare una nuova strategia basandosi sui dati delle campagne precedenti, per esempio possono essere eliminate le zone che hanno prodotto pochi immobili .
Qual è il vantaggio di poter utilizzare i dati CERTI del passato per le tue campagne future?
Semplice.
Ti consente di incrementare sempre di più i profitti derivanti dal volantinaggio, è proprio grazie all’analisi dei dati che alcune agenzie immobiliari stanno migliorando le vendite.
Ma c’è di più…..
Tutto quello che ti ho raccontato su GeoCert è una bomba….
non puoi negarlo..
Dopo oltre due anni dalla messa in servizo di questo servizio innovativo, posso affermare con forza che GeoCert è un sistema vincente che porta le aziende a ottenere più clienti e più fatturato grazie al volantinaggio.
Ma come ho detto: c’è di più.
Dopo anni di prove, test e distribuzioni al nostro attivo, siamo in grado di farti ottenere il successo anche senza bisogno di acquistare il pacchetto completo.
Mi spiego meglio.
Chi fosse interessato ad utilizzare il sistema GeoCert ha la possibilità di selezionare il pacchetto più adatto alle sue esigenze.
E’, infatti, possibile acquistare il pacchetto All Inclusive che prevede grafica,stampa e distribuzione ma è possibile comprare solo la tecnologia.
In sostanza potrai scaricare dal qualsiasi Play Store l’applicazione GeoCert Scan, noi ti forniremo tutte le informazioni necessarie e le credenziali di accesso e la distribuzione potrai farla con il tuo personale interno.
Questa soluzione è ideale per le agenzie immobiliare che molti agenti immobiliari che lavorano su zone assegnate, infatti grazie a questo è possibile monitorare l’attività eseguite e verificare le effettive conversioni.
Per esempio è molto importante sapere che le vendite di un appartemento avvengono dopo 40 giorni dal volantinaggio piuttosto che dopo 90 giorni, significa fare un fatturato doppio!
GeoCert è anche questo!
Nel 2022 possiamo vantare la presenza di GeoCert nella maggior parte delle Regioni del nord Italia e tutti affermano di aver ottenuto risultati spettacolari.
Volantinaggio per Agenzie Immobiliari con GeoCert
Step 1 – l’importanza del volantino efficace
Per condurre una campagna di volantinaggio mirata all’acquisizione di immobili, o anche per la vendita di alcuni di essi, è importante, anzi è fondamentale costruire un volantino efficace ad hoc.
Il volantino efficace è in grado di migliorare le performance delle campagne di volantinaggio.
Il suo scopo?
PRODURRE RISULTATO = aumento delle vendite e dei clienti o, nel caso di un’agenzia immobiliare, aumento degli immobili acquisiti e incremento delle vendite.
La caratteristica di questa tipologia di volantino è l’utilizzo di un approccio scientifico alla veste grafica e alla scrittura dell’offerta del tuo pieghevole.
- il formato dei volantini che è variabile per forma e dimensione. Nel caso dell’agenzia immobiliare il formato cambia in base all’obbiettivo da raggiungere : acquisizione immobile, campagna di brandig, vendita immobile;
- il layout rappresenta la parte “artistica”, il design del volantino. Ogni promozione necessita di un modello differente che è legato alla psicologia del cliente, questo è applicato in particolare sul volantino per l’acquisizione immobili che permette di far leva sull’avidità del cliente di vendere al più presto l’immobile;
- la call to action (chiamata all’azione) è espressa da una frase che viene pensata e progettata per sollecitare una risposta immediata da parte del pubblico a cui ci vogliamo rivolgere, a cui segue poi un sistema di tracciamento più o meno sofisticato. La più comuni sono : Chiama Ora, Prenota Adesso, Chiama Subito.
A fronte di queste indicazioni è possibile creare un volantino davvero killer, efficace al 100% e in grado di far raggiungere il target di fatturato e clientela.
Non è quindi solo una questione di grafica, ma di psicologia applicata (neuromarketing).
DI raccogliere le informazioni e organizzarle in modo preciso.
Se il messaggio che inseriamo nel volantino risulta chiaro ed inequivocabile, allora si otterranno i risultati.
Un volantino efficace ben strutturato contribuisce per il 50% a raggiungere il risultato finale di una campagna.
Se, al contrario, le informazioni appaiono confuse, sconnesse e poco chiare, il volantino perde totalmente la sua efficacia producendo zero risultati.
Questo e molto altro è contenuto all’interno del mio libro: 29 Trucchi e tattiche psicologiche per vendere di più entro cui ho raccolto 29 tattiche che ti permetteranno di vendere di più poiché sono basate su ricerche scientifiche e testate concretamente sul campo.
Aumenta i tuoi fatturati in modo scientifico e solo per poco tempo ancora lo troverai a prezzo scontato.
Approfitta immediatamente dell’offerta e acquistalo subito prima che vada a ruba.
Ti garantisco che ne rimarrai soddisfatto e ne ricaverai degli ottimi risultati.
Affrettati e clicca qui per acquistare una copia a prezzo scontato oppure vai al pulsante qui sotto.
Non c’è tempo da perdere, l’offerta è a tempo.
Step 2 – GeoCert e il codice univoco
Dopo aver creato un volantino efficace, in grado di vendere, è ora di pensare alla distribuzione vera e propria.
Entra in gioco la distribuzione GeoCert.
Su ogni volantino verrà lasciato uno spazio in cui inserire il codice univoco che avrà un ruolo fondamentale per la riuscita di tutta la campagna.
Il codice è lo strumento per tracciare ogni singolo volantino; verranno registrate preziose informazioni: luogo, data e ora certa di consegna.
ATTENZIONE.
GeoCert non ha niente a che fare con i vecchi sistemi di tracciamento GPS che, da qualche tempo a questa parte, si è scoperto essere sfruttati principalmente da chi vuole mettere in atto eventuali truffe.
Il sistema di geolocalizzazione certificata è stato ideato e pensato ex novo prendendo spunto dal settore postale.
In questo link ti lascio un approfondimento su questo tema.
GeoCert prende ispirazione della registrazione dei prodotti postali che, attraverso il codice assegnato ad ogni singola raccomandata, sono in grado di localizzare il percorso di ognuna e si possono ottenere informazioni importanti sullo status di consegna.
Da questo modello di riferimento nasce GeoCert con lo scopo di certificare, in modo inequivocabile, che tutto il materiale è stato consegnato.
Ogni volantino ha impresso un codice univoco: un codice alfa-numerico unico e progressivo o un QRCode capace di acquisire tutti i dati ricavabili dalla distribuzione e di trasmetterli al nostro software che è stato concepito per ottenere quante più informazioni possibili.
Se la distribuzione prevede 10.000 volantini verranno generati 10.000 codici univoci tutti differenti tra loro.
Con la registrazione del codice univoco, il software rileva con estrema precisione luogo, data e ora in cui ogni singolo volantino è stato consegnato.
GeoCert è nato per combattere una delle maggiori piaghe del volantinaggio, ovvero la mancata consegna del materiale pubblicitario ed è proprio su questo punto che abbiamo insistito con forza.
Il sistema è stato pensato e studiato affinché la consegna nella cassetta delle lettere sia l’unica soluzione possibile.
Nel momento in cui l’operatore scansiona il codice univoco viene rilevata la data e l’ora della consegna, ma soprattutto la posizione esatta, dunque chi consegna non ha alternativa se non la consegna: non è possibile fare i furbi. Anche perchè il codice è usa e getta, una volta scansionato non può più essere riutilizzato.
Step 3 – la misurazione delle conversioni e la ricorsività
Oltre alla funzione di monitoraggio in tempo reale delle consegne, GeoCert si occupa della misurazione dei risultati: ovvero quantifica, in termini di fatturato e di conversioni, quanto ha generato la distribuzione.
Attraverso i dati rilevati dal software si può calcolare quale volantino ha generato una vendita o ha portato all’acquisizione di un nuovo immobile.
Le campagne successive, terranno conto di queste misurazioni quindi si pianificheranno strategie ad hoc per aumentare il giro di affari.
Numeri alla mano si può confermare che il sistema GeoCert, che comprende la Garanzia potenziata 100% Consegnato o Rimborsato, sia una strada da percorrere se si vuole ottenere dei risultati vincenti: sia in termini di notorietà e successo, sia in dal punto di vista economico.
Dalle recensioni lasciate dai clienti si possono leggere le testimonianze di fatturati da record (anche del 350%) derivanti dal volantinaggio certificato.
Il segreto per ottenere il maggior vantaggio dalla campagna GeoCert per le agenzie immobiliari è la ricorsività.
E’ importante programmare, insieme al consulente, una serie di distribuzioni che si ripetano nel tempo.
I vantaggi:
- la presenza costante di volantini che facciano conoscere il nome e l’operato della tua agenzia;
- la possibilità di calibrare ogni distribuzione in base ai risultati di quella precedente al fine di ottenere risultati sempre migliori.
Sono molto sicuro di quello che dico.
So che GeoCert è in grado di portare risultati mai visti prima ad ogni agenzia.
Ho le prove che GeoCert è la soluzione vincente e qui è dimostrato.
Non aspettare oltre.
Se intendi aumentare il tuo giro d’affari, acquisire nuovi immobili o far conoscere la competenza della tua agenzia non perdere tempo e contattaci subito.
Ricorda che è possibile acquistare soltanto la tecnologia GeoCert e far fare la distribuzione dai tuoi collaboratori, non è difficile.
Non perdere tempo. Clicca qui e segnalaci tutte le informazioni e richieste utili.
0 commenti