Qualche anno fa ho scritto un articolo in cui raccontavo che all’interno della tua azienda si trova la chiava per arrivare al successo.
L’articolo in questione era intitolato “sei seduto sopra ad una miniera d’oro anche se non lo sai!” (ti lascio il link per poterlo leggere, se ancora non lo hai fatto) https://www.volantinosicuro.it/blog/seisedutosopraadunaminieradoroanchesenonlosai/
In breve, spiegavo cosa volessi dire avere una miniera d’oro e perché non tutti ne sono consapevoli.
Ebbene, vorrei ritornare su quel discorso perché per me è stata la svolta per arrivare al successo.
Miniera d’oro = tutti quelli che, in passato, hanno acquistato o avuto a che fare con la tua azienda.
Perché proprio loro sono una fonte di guadagno?
Semplice.
Perché, già una volta, hanno preferito te, la tua azienda, i tuoi prodotti, i tuoi servizi alla concorrenza.
Non tutti ci pensano, ma sfruttare chi è stato già tuo cliente offre dei vantaggi: non devi presentarti di nuovo, non devi cercare di convincere il cliente ad acquistare da te, non devi fare bella impressione….
Tutte queste cose le hai già fatte.
Questo scoglio è stato già superato.
Quello che ti serve ora è semplicemente risvegliare nel cliente la voglio di mettersi in gioco con te… di nuovo!
Io l’ho provato su di me, con la mia azienda: ho sfruttato la mia personale miniera d’oro e l’ho girata a mio vantaggio.
Come ho fatto?
Facile.
Contents
Campagna di riattivazione cliente
Ho spulciato nella mia lista clienti tutti quelli che non spedivano con noi da più di un anno.
Ho creato una cartolina di riattivazione e l’ho inviata a tutti con l’ausilio dei miei postini della pubblicità.
Da questa campagna di riattivazione ho ricevuto diverse richieste di preventivo per poter re-instaurare insieme una collaborazione.
Qualche cliente è addirittura diventato un cliente ricorsivo, questo significa che abbiamo intrapreso una collaborazione continuativa che nel tempo che permette al mio cliente di ottenere, a sua volta, più visibilità.
Più cliente e più guadagni; a me ha permesso di riattivare un cliente ed assicurarmi un fatturato annuo sicuro.
Se solo ripenso a quella campagna, mi chiedo come sia stato possibile avere quei risultati con la cartolina che avevo creato.
Diciamocelo pure.. era davvero brutta.
Se tu che leggi l’hai ricevuta, te la ricorderai…. e ti sarai reso conto dell’enorme differenza rispetto a quelle più recenti.
Con gli anni e con l’esperienza abbiamo imparato a creare dei prodotti molto più consoni e funzionali ai nostri obiettivi…
…e i risultati non sono mancati anche dopo quella prima campagna.
Una cartolina efficace
Io sono sempre dell’avviso che una cartolina efficace e una buona distribuzione siano la chiave del successo di una qualsiasi campagna.
Adesso, dopo anni di lavoro in questo settore, posso dire che abbiamo migliorato molte cose:
- siamo in grado di creare un’offerta adatta alle tue esigenze e di trasformarla in cartolina o in volantino;
- ti diamo la possibilità di stampare con noi a prezzi concorrenziali e con la certezza che non ci saranno errori perché facciamo tutto noi;
- distribuiamo il tuo materiale pubblicitario a seconde delle esigenze delle tua attività;
- infine, abbiamo inventato e testato un sistema di geolocalizzazione certificata (GeoCert) che ti permette di monitorare non solo i dettagli dell’avvenuta spedizione, ma anche una serie di informazioni correlate e utili per il futuro: geolocalizzazione del fatturato e misurazione dei risultati
Se vuoi avere maggiori informazioni sulla nostra tecnologia GeoCert ti invito a visitare la pagina del nostro sito che ti spiega nel dettaglio di cosa si tratta: https://www.volantinosicuro.it/geocert/
Ognuno di noi ha una miniera d’oro
Sono convinto che ognuno di noi ha una miniera d’oro a cui attingere per ottenere un aumento di fatturato.
Sono certo che nei tuoi archivi hai sicuramente un lista di clienti che non vedi e non senti da un pò.
Non pensi che sia arrivato il momento di ricordargli la tua attività?
Allora perché non inviargli una cartolina??
Eh si, dico cartolina perché – anche se viviamo nell’era del digitale – ricevere una cartolina scatena, in chi la riceve, delle emozioni positive.
Una mail è sicuramente il sistema più rapido, ma anche molto più freddo…. e probabilmente finirà nella marea di messaggi di posta elettronica che vengono ignorati o spostati direttamente nel cestino senza neanche aprirli.
Ricevere una cartolina rimanda a sensazioni belle, positive: ricorda quelle che si mandavano ai familiari e agli amici quando si andava in viaggio e si voleva far sapere a tutti quanto stavano bene in vacanza.
Se hai poco tempo da dedicare a questo programma, puoi affidarti completamente a noi di Volantino Sicuro.
Dopo un colloquio iniziale penseremo noi alla realizzazione della grafica della tua cartolina, alla stampa, all’imbustamento e alla spedizione/consegna del tuo materiale.
Francesco Colonna
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