Volantinaggio GeoCert per supermercati

16 Dicembre 2022

Francesco Colonna

Categoria

Articoli | Guide
Volantinaggio GeoCert per supermercati

Perché il Volantinaggio GeoCert per supermercati è la soluzione migliore in questo momento?

Adesso te lo spiego.

Se gestisci un negozio, un supermercato, vivi e tocchi con mano ogni giorno quanto l’aumento dei prezzi è persistente in questo periodo.

I costi dei prodotti sono triplicati e questo ha notevoli ripercussioni sia sui negozianti, sia sui consumatori finali.

Lo stesso vale anche nel mio settore.

Infatti, i rincari dell’ultimo periodo hanno aggredito anche il settore del volantinaggio: gli aumenti dell’energia elettrica e delle materie prime si ripercuotono sui costi di grafica e stampa.

Dunque, perché investire su GeoCert quando i margini dei supermercati sono piuttosto bassi e i costi delle distribuzioni sono elevati?

Come si può far fronte a questo?

Il Volantinaggio certificato per supermercati è la soluzione: è IL compromesso per far fronte ai rincari poiché è garanzia di un lavoro svolto per davvero e fatto bene.

Vediamo insieme come funziona la tecnologia GeoCert.

Volantinaggio certificato GeoCert

ll Volantinaggio GeoCert è un sistema che permette di certificare la consegna di tutti i tuoi volantini.

Anzi, sarebbe più corretto dire che la tecnologia GeoCert certifica l’avvenuta consegna di ogni singolo volantino registrando luogo, data e ora dell’avvenuta consegna.

Tutto questo è reso possibile grazie al supporto di una tecnologia d’avanguardia: infatti, attraverso un QRCode impresso su ogni volantino e delle applicazioni specifiche, è possibile tracciare, su una mappa geo-localizzata, dove è stato consegnato e se quello stesso volantino è venuto nel tuo negozio e ha prodotto una vendita, quindi un aumento di fatturato.

Ma perché un QRCode univoco e non un codice unico?

Ora te lo racconto nel dettaglio…

Che cos’è il codice univoco?

Il codice univoco è la chiave del nostro sistema di certificazione delle consegne.

E’ un codice “usa e getta” a tutti gli effetti, cioé può essere registrato una sola volta: al momento della distribuzione e non può essere più riutilizzato.

Si tratta di un QRCode alfanumerico progressivo, cioè ogni volantino ne ha uno di diverso da quello degli altri: su una distribuzione di 10.000 volantini verranno generati 10.000 codici differenti.

Le informazioni che possiamo raccogliere attraverso il QRCode sono:

  • utilizzabili per accertare che la tua distribuzione sia andata a buon fine, quindi puoi essere sicuro che il denaro che hai impiegato per la distribuzione non è finito al macero, come accade spesso e volentieri con altri distributori che non hanno un sistema di controllo qualità;
  • è possibile misurare, con la tecnologia GeoCert e i dati che si ottengono, i risultati della campagna: con il codice univoco si è in grado di capire quanto fatturato ha generato ogni codice univoco, quindi ogni singolo volantino;
  • si possono ottenere informazioni utili per il futuro: ovvero si può circoscrivere la zona che ha generato il maggior fatturato e, per le distribuzioni future, si potrebbe pensare di colpire principalmente tali zone.

Questo sistema è una garanzia anti truffa.

L’addetto alla consegna scansiona il QRCode in prossimità della cassetta che, in tempo reale, verrà Geocalizzato dall’app GeoCert.

In questo modo chi distribuisce non ha altre alternative alle consegna vera e propria nella buchetta.

Obiettivi di GeoCert

Controllo

Questo sistema ha l’obiettivo di garantire, in modo inequivocabile, che in un determinato punto della mappa, ad un giorno e un orario preciso, un operatore ha consegnato REALMENTE un volantino.

La distribuzione con QRCode univoco è una rivoluzione tecnologia nel settore del volantinaggio.

Misurazione dei risultati

Tenere sotto stretto monitoraggio il percorso dei nostri volantini significa controllare attivamente il nostro investimento pubblicitario.

Con GeoCert e l’applicazione GeoCert Money è possibile ottenere una misurazione matematica, puntuale e reale del successo della campagna di volantinaggio in termini di ROAS, dunque capire quanto ha fruttato, in termini di utile, la distribuzione di volantini.

Miglioramento e implementazione

Ottenere dati sicuri come il calcolo preciso del fatturato generato dalla campagna di volantinaggio ha dei risvolti del tutto positivi per le distribuzioni successive.

Infatti, l’acquisizione dei dati ottenuti permette l’analisi granulare dei dati, la manipolazione delle variabili e il miglioramento dei risultati futuri.

Cosa può fare GeoCert

Monitora l’andamento della distribuzione in corso

Rivela la quantità effettiva di volantini consegnati tenendo traccia dei volantini che sono già stati distribuiti e quanti ancora non sono stati consegnati.

Con questo sistema i nostri clienti sono sempre a conoscenza del numero di volantini realmente distribuiti poiché sono in grado di tracciarne con estrema precisione la posizione di consegna, la data e l’ora esatta della consegna

Inoltre, grazie al supporto della nostra unica garanzia potenziata, avrai a disposizione un’ulteriore conferma che il lavoro sia stato svolto per davvero e ti assicura che i volantini sono stati imbucati correttamente.

Traccia il tuo investimento

Utilizzare un sistema di certificazione delle consegne simile a quello di tracciamento delle raccomandate dovrebbe già, di per sé, essere sinonimo di affidabilità.

Se poi ci aggiungiamo una garanzia potenziata per la distribuzione GeoCert (Paghi Solo I Volantini Consegnati) il risultato è assicurato.

Avvalersi di un software in tempo reale, fruibile intuitivamente dai clienti è un modo per scoraggiare qualsiasi tipo di comportamento scorretto o fraudolento ed è l’unico sistema per garantire che il lavoro sia veramente svolto e che i soldi investiti siano serviti allo scopo originario: distribuire volantini per incassare soldi e trovare nuovi clienti.

Con l’ausilio del codice univoco ogni nostro cliente è in grado di tenere sotto stretto controllo l’andamento della distribuzione e di controllare i soldi investiti per la campagna di distribuzione in tempo reale.

Misura i risultati della campagna

Quando la campagna di distribuzione volantini è terminata grazie al codice univoco (QRcode) siamo in grado di misurare i risultati del volantinaggio: il codice univoco è lo strumento che ci permette di risalire a quale volantino si è trasformato in soldi e quindi possiamo misurare realmente quanto il nostro investimento ci ha fruttato in termini di fatturato.

Grazie a GeoCert e al suo sistema di certificazione delle consegne possiamo misurare quanti clienti hanno deciso di scegliere la tua attività grazie alla promozione da attivare e, in un secondo momento, calcolare quanto fatturato ha generato.

Il ritorno monetario sull’investimento pubblicitario (chiamato in gergo tecnico ROAS) è la prova matematica che ad ogni tipologia di attività conviene investire nel volantinaggio perché produce fatturato e garantisce un costante flusso di nuovi clienti.

Forse pensi che le mie sono solo parole al vento.

Ti smentisco e ti do la possibilità di sentire le impressioni direttamente da chi ha usato questo servizio prima di te e ne è rimasto positivamente colpito.

Sfrutta le informazioni per il futuro

I dati ottenuti dalla campagna di distribuzione certificata sono preziosi sia durante la distribuzione, sia a campagna di volantinaggio terminata.

Come abbiamo detto, le informazioni che si possono ricavare dal QRCode vengono raccolte all’interno di GeoCert Manger e utilizzate a proprio vantaggio.

Durante la fase di distribuzione sono utili per monitorare le consegne dei volantini, certificarne le consegne e, quindi, assicurarsi che il capitale investito nella distribuzione sia protetto grazie alla Garanzia Paghi Solo I Volantini Consegnati.

Al termine della campagna possiamo misurare il fatturato da essa derivato e il profitto ricavato al netto dei costi del volantinaggio.

Ma non si limita solo a questo.

Le informazioni registrate sul software potranno venire utilizzate in futuro per apportare modifiche e/o migliorie alle prossime distribuzioni.

In fase di analisi strategica, tu e il consulente dedicato potrete pianificare una nuova strategia basandovi sui dati delle campagne precedenti, per esempio possono essere eliminate le zone che hanno prodotto pochi risultati o, al contrario, insistere su quelle per attrarre

Qual è il vantaggio di poter utilizzare i dati CERTI del passato per le tue campagne future?

Semplice.

Ti consente di incrementare sempre di più i profitti derivanti dal volantinaggio o aggiustare il tiro qualora i risultati non sono adeguati alle tue aspettative.

Volantinaggio GeoCert per supermercati

Mappa con conversioni e fatturato in evidenza
I punti gialli sono i volantini che hanno generato fatturato, Siamo in grado di ottimizzare la distribuzione.

Ma ritorniamo al nostro argomento principale.

Perché il Volantinaggio GeoCert per supermercati è la soluzione migliore per questa tipologia di business?

Perché usare una distribuzione certificata per distribuire i volantini quando i margini di un supermercato sono bassi e il costo di una distribuzione certificata è elevato?

Il motivo per cui è necessario usare una distribuzione certificata è il seguente.

Noi facciamo un investimento in termini di grafica e stampa volantini, con gli ultimi aumenti del costo dell’energia e delle materie prime, il costo per stampare un volantino è cresciuto.

Quindi se devo spendere il 20-30% in più per stampare i volantini è giusto proteggersi, tutelarsi e avere un’assicurazione perché stampare 2000 euro di volantini e non verificare la loro effettiva consegna è come buttare via soldi.

Forse ti chiederai…

perché è così importante sapere dove e quando sono stati consegnati i miei volantini?

Lascia stare tutto ciò che è fatto con la tracciatura GPS perché questo sistema non è affidabile al 100%, al contrario.

Con i tracciatori GPS si segue il percorso della persona che distribuisce o, ancora peggio, il furgone della squadra.

Questi sistemi non sono sinonimo di affidabilità.

L’unico modo per essere sicuri e tutelati al 100% della consegna è un sistema che segua il percorso di ogni singolo volantino.

Questo sistema è GeoCert che con la sua tecnologia supportata da un codice univoco riesce a garantire una consegna vera, reale e sicura.

Il codice stampato su ogni volantino è al pari di qualsiasi prodotto monouso, un vero e proprio codice usa e getta: una volta usato quel codice non sarà più possibile utilizzarlo per altri volantini.

L’utilizzo di un codice usa e getta è vantaggioso perché la sua “lettura” deve essere fatta solo ed esclusivamente in prossimità della cassetta.

Quel QRCode acquisisce informazioni su data, ora e luogo di consegna, dunque non è possibile imbrogliare con questo sistema.

Una persona che non volesse consegnare un volantino dovrebbe leggere il codice davanti la cassetta delle lettere e metterlo da parte, leggerne un altro davanti ad un altro indirizzo e così via…

Così facendo inizierebbe la distribuzione con 10 kg di volantini e la terminirebbe sempre con 10 kg da smaltire chissà dove?!

Il malintenzionato, inoltre, dovrebbe stare molto attendo a suddividere bene i volantini “sparati” da quelli ancora da scansionare, altrimenti ci si accorgerebbe della mancanza.

Dunque, secondo te..

… è una cosa fattibile?

GeoCert è garanzia di consegna al 100% perché, per chi distribuisce, è la cosa più semplice da fare.

Imbrogliare, con questo sistema, necessiterebbe un dispendio esagerato di energie e di tempo.

Volantinaggio GeoCert per supermercati – vantaggi

Aumento delle conversioni del volantino: volantino consegnato si trasforma, potenzialmente, in una vendita e quindi in fatturato.

Tanti volantini consegnati possono rappresentare un incremento importante dei tuoi guadagni.

Se c’è una piccola percentuale di scarto è perché il materiale, con le condizioni meteo, potrebbe rovinarsi.

Coupon per riscattare una promozione: consegnando il coupon in cassa (e segnando il fatturato generato) è possibile identificare da dove arriva il cliente.

Questo è importante per intercettare il bacino d’utenza.

E’, così, possibile togliere le zone da cui non arriva fatturato e investire nelle zone più profittevoli, oppure si inverte rotta e si insiste nel bacino meno remunerativo.

Il primo scoglio da superare è sempre quello.

La distribuzione GeoCert costa di più. Ma cosa c’è di nuovo?

I maggiori costi sono giustificati dal dover stampare il QRCode su OGNI VOLANTINO e dal costo della tecnologia: ogni persona che incaricata della distribuzione dovrà avere con sé dispositivi fatti a posta per la lettura e acquisizione delle informazioni.

Questo sono, oggettivamente, le motivazioni per cui la distribuzione GeoCert ha un costo ma, soprattutto, un VALORE superiore!

Perché, dunque, scegliere questa distribuzione?

Per il RITORNO ECONOMICO!

Non c’è dubbio.

Le aziende che hanno utilizzato questo servizio non tornano più indietro e continuano a utilizzare GeoCert per le loro distribuzioni.

Ti lascio qui alcune testimonianze VERE di chi ha usufruito e apprezzato il ritorno di GeoCert.

C’è un ulteriore possibilità.

Se sei un supermercato che distribuisce i volantini con l’aiuto dei tuoi collaboratori.

Ti avvali di altri fornitori ma non sei del tutto sicuro che consegnino in modo completo?!

Con GeoCert potrai continuare ad utilizzare il metodo che preferisci, ti basterà acquistare la tecnologia e verificare che chiunque si occupi della distribuzione lo faccia nel modo corretto.

Alcune dritte sulle tempistiche

Per esperienza posso dirti che distribuire i volantini con le promozioni prima dell’inizio della promozione produce un calo di fatturato.

Per esempio, se nel breve tempo è previsto un sottocosto o una grossa scontistica, è fisiologico che nei giorni precedenti ci sia un calo delle vendite.

Ti consiglio, quindi, di far uscire il volantino (anche se usi la formula online) il giorno dell’inizio della promozione per non bloccare le vendite.

Secondo la nostra filosofia la promozione deve essere una sorpresa!

La distribuzione inizierà nei pressi del punto vendita per poi saturare, man mano, tutta la zona interessata.

Concluisioni

Dopo aver letto di cosa si tratta, avrai sicuramente compreso che distribuire con GeoCert ti dà la possibilità di quantificare, in termini di fatturato, l’andamento della campagna.

Visto come stanno andando le cose ultimamente, penso che convenga investire in un servizio che non ti dà alcuna preoccupazione: un servizio che garantisce il 100% delle consegne e ti fornisce pure gli strumenti per monitorare l’andamento della distribuzione e del fatturato al tuo attivo.

La consegna certificata al 100%, ossia la prova certa e dettagliata che i tuoi volantini siano stati tutti consegnati dal primo all’ultimo.

Nel portale GeoCert Manager potrai consultare in tempo reale la mappa interattiva della distribuzione: saprai quando, dove e quanti volantini sono stati distribuiti in una data precisa.

Con GeoCert Money si possono caricare i dati del fatturato: è il sistema per tracciale da quale volantino è avvenuta la vendita.

Ovviamente il volantino deve essere strutturato per DOVER essere portato in negozio per poter usufruire del beneficio indicato nell’offerta.

In questo semplice modo teniamo traccia di tutto.

Compreso del punto dove è stato consegnato prima di tramutarsi in vendita.

Se vuoi iniziare subito la tua campagna di Volantinaggio GeoCert per supermercati possiamo aiutarti a realizzare grafica, stampa e distribuzione certificata

Non attendere oltre.

Inizia ad aqcuisire clienti con la tecnologia GeoCert e aumenta da subito il tuo fatturato.

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Molto soddisfatto del servizio, perchè hanno consegnato tutto il materiale come promesso. Servizio innovativo.

Fabio R

Stampa

Rated 5 out of 5
12 Maggio 2022

Non hanno uno store online ma meglio cosi altrimenti stampavo dei volantini inutilizzabili, mi hanno dato un sacco di suggerimenti per ottenere di più dai miei volantini.

Fantastica la serie volantini mostruosi😀.

Franco

Analisi Strategica

Rated 5 out of 5
9 Maggio 2022

Non riuscivo a capire a fondo a cosa mi serviva l’analisi strategica e mi sono fidato di Francesco. Solo dopo ne ho capito l’importanza perchè mi ha fatto cambiare volantino e strategia di distribuzione, stavo per buttare un sacco di soldi con una campagna di volantinaggio sbagliata.

Salvatore

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