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Scopri come una strategia molto vecchia ancora oggi può far decollare il tuo volantinaggio .
Nel 1998 per un periodo ho fatto il PR per una discoteca locale.
Il PR ha il compito di portare più persone possibili in discoteca tramite la consegna degli inviti che consentivano una riduzione sul prezzo d’ingresso in pratica una campagna di volantinaggio con consegna dei volantini a mano.
In cambio si ottengono consumazioni gratis, ingresso omaggio oppure un tavolino prenotato a nome nostro.
Ma come facevano a sapere quante persone portavo?
All’interno dell’invito c’era un piccolo rettangolo bianco dove dovevo inserire il mio alias ricordo che il mio era FC82.
Lo so!
Non era fantastico come alias ma non ho mai avuto una grande fantasia per i soprannomi.
Il gestore alla fine della giornata contava tutti i biglietti di ingresso e li suddivideva per Alias PR.
In questo modo sapeva con precisione quale PR chi ha portato più persone in discoteca.
“Ti confesso che non sono mai riuscito a portare più di trenta persone anzi ricordo molto bene il mio record personale 29 persone, non sono mai riuscito a prendere il tavoli vip ma solo qualche buono consumazione.”
Quello che riusciva a far entrare più ragazzi riceveva per la volta successiva il tavolo vip con alcune consumazioni omaggio.
Tu puoi sfruttare questa strategia per capire il risultati del tuo volantinaggio.
Probabilmente se leggi il blog da un po di tempo ti sarai accorto che lo ripeto allo sfinimento.
Per è importante che tu isuri il risultato di ogni campagna di volantinaggio perchè ti da il polso della situazione.
Questa campagna ti permette di decidere quanti clienti vuoi perchè con il tempo sarai in grado di dire ogni 10.000 volantini porto in negozio 100 clienti che mi fanno fatturare circa xxx,00.
Il risultato di ogni singola campagna deve essere misurato
-Tutto molto bello ma in pratica come si fa?
Lo so!
A parole è semplice ma in pratica come si fa?
Adesso faccio un esempio pratico su come il volantino può essere misurato in maniera scientifica.
E’ un esempio didattico non è detto che devi fare proprio questo tipo di offerta serve per rendere l’idea.
Per prima cosa decidiamo la nostra OFFERTA su un prodotto specifico.
Quando dico offerta non significa uno sconto può essere per esempio un OMAGGIO che viene consegnato SOLO presentando il volantino.
Per comodità didattica andiamo nel settore alimentare.
1 etto di prosciutto cotto in omaggio.
VALIDO SOLO PRESENTANDO QUESTO COUPON ALLA CASSA.
* su una spesa minima di € 10,00
Per rendere questa offerta MISURABILE l’unico accesso all’offerta DEVE essere tramite il volantino.
-L’accesso unico vi fornisce due vantaggi strategici
- Misurare il risultato del volantino
- Rendere più reattivi i clienti alla vostra pubblicità
Scopri in maniera precisa quanto vale il volantinaggio!
Se l’accesso all’offerta avviene SOLO tramite il volantino si può misurare in maniera chirurgica il successo del volantino.
Ecco come si con un semplice calcolo si riesce a misurare il successo del volantinaggio.
Se faccio 5000 volantini e mi rientrano 50 coupon significa che per prendere 50 clienti ho bisogno di consegnare minimo 5000 volantini.
Facile!
Ma…
[ATTENZIONE]
Perché questo funzioni l’UNICO accesso alla promozione deve avvenire solo ed esclusivamente tramite volantino, non ci deve essere nessun altra possibilità per un cliente per accedere a quella offerta specifica.
Rendere più reattivi i clienti alla vostra pubblicità
Se realizzi una campagna di volantinaggio dove tutti i tuoi volantini sono ad accesso unico renderai i tuoi clienti super attenti alla tua pubblicità.
La soglia di attenzione del tuo cliente si alzerà a livelli stratosferici.
Infatti per evitare di perdere l’offerta UNICA saranno molto più attenti alla pubblicità che gli arriva in cassetta e il tuo volantino r ai raggi X per otticeverà sempre un attenzione particolare.
Ecco che quando dalla cassetta delle lettere vedranno spiccare il vostro volantino lo custodiranno gelosamente e succederà che partiranno con la caccia al volantino.
Perché sanno che per avere accesso a quelle offerte devono presentare il volantino in cassa.
Ma funziona?
Si certo!
L’ho testato personalmente!
Nel nostro secondo ramo aziendale abbiamo un ufficio postale privato ho realizzato una campagna di volantinaggio con un’offerta con buono sconto valida SOLO presentando il coupon presso il nostro ufficio.
L’offerta ha avuto successo straordinario tanto che è diventata una campagna che attivo a cadenza trimestrale.
Un fatto curioso è che ci sono stati alcuni clienti che sono andati a caccia del buono per poter beneficiare due volte dello sconto!
Questa strategia e scientifica aumenta le vendita se eseguita con costanza.
I risultati di ogni singola campagna di volantinaggio sono misurabili al singolo volantino, significa che puoi decidere tu quanti clienti avere!
Questa strategia di volantinaggio è possibile replicarla in tutti i settori con una strategia specifica.
Se sei interessato a realizzare una campagna di volantinaggio che aumenti il flusso di clienti
Verrai ricontatto entro 24 ore e grazie ad all’ Analisi Distribuzione andiamo a panificare un strategia in base alle tue esigenze specifiche.
P.S.
Anche se non sei interessato a lavorare con Volantino Sicuro prova a fare un test in autonomia e vedrai che i risultati arriveranno.
Devi però considerare che per rendere veramente allettante un’offerta ci sono dei requisiti specifici che devono essere rispettati, perciò se vuoi rivolgerti ad un professionista compila il forma qui sotto.
Se vuoi fare tutto da solo scarica il report e trovi le informazioni base che ti aiutano per realizzare in autonomia il tuo volantino lo trovi qui—–>https://volantinosicuro.it/report
Se invece vuoi una mano da Volantino Sicuro Gli Specialisti Del Volantino Sempre A Destinazione per costruire una campagna su misura per la tua azienda.
VOLANTINO SICURO®
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Volantinaggio nelle province di Gorizia, Udine, Trieste e Pordenone.
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