Un nuovo Volantino Sicuro

16 Marzo 2024

Francesco Colonna

Categoria

Senza categoria | Articoli | Guide
Un nuovo Volantino Sicuro

Ci siamo! Dopo tanti mesi di preparazione finalmente possiamo presentarti una nuova veste del nostro metodo: un nuovo Volantino Sicuro!

Qualche settimana fa ti avevo annunciato che, in casa Flyer Service, c’erano 3 novità (ti ho lasciato il link dell’articolo).

Come saprai la nostra azienda si compone da due rami aziendali principali che si occupano di:

  • distribuzioni pubblicitarie non indirizzate, volantinaggio door-to-door e consegne certificate dalle tecnologia GeoCert;
  • consegne indirizzate, sia postali che non, che vengono effettuate direttamente dai nostri postini interni e seguono delle procedure ben precise e studiate.

Siamo in possesso della licenza ministeriale relativa ai servizi postali, questo ci consente di distribuire anche dove, solitamente, non si può accedere: i “no pubblicità”.

Siamo un’azienda dinamica, al passo con i tempi e poliedrica: i nostri rami aziendali sono differenti, ma affini; ogni componente del nostro team si è specializzato in un particolare settore, ma collaborazione e sinergia sono le parole d’ordine.

Collaborazione e sinergia nel lavoro sono un enorme vantaggio e rappresentano uno dei principali punti di forza della nostra azienda.

Questa premessa mi è utile per spiegarti meglio il motivo per cui ti sto raccontando e spiegarti tutte le novità che abbiamo apportato alla nostra attività in questo ultimo periodo.

Contents

Le novità

Come ti ho detto, avevo scritto un articolo specifico dove raccontavo parte delle news di questi ultimi mesi.

Ti lascio qualche piccolo passaggio dell’articolo:

Novità numero 1 – Nuova filiale Posta Power Pordenone
[…] Ad oggi posso dire che:
Gorizia – ci siamo
Udine – ci siamo
Trieste – ci siamo
Pordenone – dal 1 gennaio 2024…. CI SIAMOOOO!!
Prima novità del 2024 svelata!
Con enorme piacere e orgoglio posso finalmente dire che copriamo tutte e quattro le province del Friuli-Venezia Giulia!
Per me è un grande traguardo e una grossa soddisfazione.
Vantaggi
Le procedure di stampa e imbustamento sono concentrate in un unico centro stampa che, oltre a procedere con la lavorazione in sé per sé della corrispondenza, a lavoro terminano smistano la posta a seconda del bacino di distribuzione.
Questo garantisce una distribuzione fatta direttamente dai nostri collaboratori interni.
Andare in consegna con personale interno è sempre un vantaggio, specialmente con le procedure di Posta Power.
Faccio un esempio, se il postino non trova un destinatario all’indirizzo indicato non si limiterà a mettere “sconosciuto” e festa finita.
La procedura, in questi casi, è molto più raffinata:
– deve assicurarsi che effettivamente non vi sia nome sui campanelli e/o cassette postali;
– deve raccogliere e riportare all’ufficio tutte le informazioni rilevate;
– l’ufficio si preoccuperà di chiamare il cliente che ha commissionato la spedizione per sapere se è in possesso di un indirizzo
alternativo a cui fare la riconsegna.
Lo stesso avviene in caso di destinatario assente al momento della consegna.
Anche in questo caso non ci si limita a lasciare lo “scontrino” di giacenza, ma viene scattata una foto in prossimità della cassetta delle lettere che funge da prova che l’avviso di giacenza è stato lasciato regolarmente al posto giusto.
Oltre a quelli brevemente indicati (potremmo scrivere un articolo a parte sui vantaggi di usare i servizi di Posta Power), avere una copertura distributiva per tutte e quattro le province rappresenta un enorme vantaggio.
I clienti, indipendentemente dalla provincia in cui risiedono, saranno sicuri che nelle zone di distribuzione diretta saranno i nostri postini a consegnare le loro missive.
Il vantaggio sta proprio nella certezza che la distribuzione postale verrà fatta seguendo i criteri per cui hanno scelto di usare il servizio di Posta Power.

Novità numero 2 – Nuova sede
L’altra importantissima novità riguarda la nostra sede.
Finalmente, dopo mesi alla ricerca del posto giusto, possiamo dire di averlo trovato!
La nostra nuovissima, bellissima ed efficientissima sede si trova a Gorizia, a due passi dal centro città.
Il comparto operativo di Volantino SicuroGeoCert, il centro stampa di Posta Power, l’area amministrativa, la direzione e il marketing….
Tutti in un unico posto, finalmente tutti riuniti in un’unica struttura adeguata ai cambiamenti e all’aumento dei volumi di produttività.
Gorizia rappresenta, affettivamente parlando, il posto dove tutto è iniziato, ma non solo..
è anche un punto strategico per predisporre le consegne indirizzate alle altre province.
Aver cambiato sede non significa solo cambiare l’indirizzo sui nostri biglietti da visita o sul sito, rappresenta una svolta, un enorme passo avanti verso il raggiungimento dei nostri obiettivi futuri!

Ma la terza novità?

Un nuovo Volantino Sicuro

Se hai letto con attenzione l’articolo 3 novità per Volantino Sicuro ti sarai accorto che to ho raccontato delle cose, ma non ti ho fornito i dettagli.

Se ci conosci da un pò di tempo ti sarai reso conto che qualcosa è cambiato.

Ti do un piccolo suggerimento:

hai notato qualcosa di nuovo nelle immagini di copertina degli articoli?

Novità numero 3 – Volantino Sicuro
Se ci conosci da tempo ricorderai che, alcuni mesi fa, avevo annunciato che Volantino Sicuro avrebbe subito un “re-styling”.
Volantino Sicuro si trasformerà e subirà un incredibile cambio di look.
Pensa di avere davanti a te una persona che è, sì vestita bene, ma ha un indumento che non ti convince troppo, che stona con l’immagine che vuole dare di sé..
Siamo quasi pronti a svelare il nostro makeover, la nostra trasformazione, il “look” adatto al tipo di immagine che vogliamo dare.
Anche questo è un progetto a cui teniamo particolarmente e per cui il nostro team ha lavorato davvero molto.
Sono sicuro che, visitando il nostro sito e i nostri Social, avrai notato delle differenze, dei cambiamenti relativamente lo stile.
Se ancora non lo hai fatto iscriviti ai nostri canali e prova a notare cosa, secondo te, sta cambiando.
Dove trovarci?
Facebook;
Instagram;
YouTube;
il nostro sito Web.
Siamo in fase di Work in progress, ma non manca tanto…
… ci siamo quasi!
Sono così contento del risultato che non vedo l’ora di sentire cosa ne pensi..
Manca davvero poco, quindi… Stay Tuned!

……TO BE CONTINUED….

Ci siamo lasciati con un “to be continued”…

Ebbene…

L’attesa è finita!

WE ARE READY!

Siamo pronti a svelare Un nuovo Volantino Sicuro.

3…2….1….

Et voilà

una bella differenza rispetto al logo e al concetto di brand precedente, non ti pare?

Guarda tu stesso…

Loghi PRIMA e DOPO

Quando l’ho visto per la prima volta sono rimasto senza fiato, finalmente un logo semplice, intuitivo, pulito, emozionale e rassicurante.

A me, e a tutta la mia squadra, piace tantissimo, ne siamo davvero entusiasti.

Le sensazioni che infonde sono completamente diverse da quelle del logo precedente.

Ma il cambiamento non riguarda solamente il logo.

C’è stato uno studio importante dietro a questo rinnovamento, il logo è solo il colpo d’occhio, la parte visibile, la cosa che ci distingue dagli altri.

Ma dunque….

c’è Un nuovo Volantino Sicuro

No!

Siamo sempre noi.

Sempre Flyer Service.

Si tratta sempre del metodo Volantino Sicuro… ma più bello e ancora più efficace.

Quello che abbiamo intrapreso è un percorso di re-Branding: un processo di cambiamento, sviluppo e riposizionamento.

Vediamo nel dettaglio che cosa è cambiato e cosa rimane invariato.

Che cosa rimane invariato?

La tecnologia GeoCert

 GeoCert, è una tecnologia studiata e realizzata per ovviare un grosso problema del volantinaggio: le mancate consegne.

La tecnologia GeoCert è stata realizzata per certificare e garantire la consegna di tutti i volantini.

Su una distribuzione di 10.000 pezzi siamo in grado di dare informazioni preziose su ogni di essi. Per ognuno dei 10.000 volantini sapremo con certezza la posizione, data e ora di consegna.

La tecnologia GeoCert è di supporto non solo per certificare l’avvenuta consegna, ma anche di capire quanto fatturato hanno prodotto i volantini consegnati.

Con l’applicazione GeoCert money si saprà, al centesimo, quando fatturato ha prodotto ognuno dei volantini consegnati.

Il compito dell’applicazione è misurare il fatturato prodotto dalla campagna GeoCert.

È in grado di geolocalizzare il fatturato, quindi di fornire informazioni sulla posizione esatta da cui proviene il volantino che ha generato una vendita, quindi il fatturato.

La tecnologia GeoCert si serve del QRCode per raccogliere le informazioni. Tutte queste informazioni rilevate sono consultabili in tempo reale sul portale GeoCert Manager.

GeoCert Manager è il “luogo” dove confluiscono tutte le informazioni provenienti dal QRCode.

All’interno di questo portale si segue l’andamento della campagna in corso, visualizzando il numero esatto delle consegne certificate in tempo reale.

Sulla mappa interattiva sarà possibile vedere, a colpo d’occhio, le consegne effettuate con data e ora precise dall’avvenuta lettura del volantino e quindi della consegna vera e propria.

Garantire le avvenute consegne è lo scopo della tecnologia GeoCert. Certificare la consegna dei volantini significa proprio fornire ai clienti tutte le informazioni al riguardo: posizione di consegna, data e ora esatte.

Il tutto è visualizzabile sul portale dedicato GeoCert Manager raggiungibile da qui.

Garanzia Certificata dal Salvagente

La tecnologia GeoCert, oltre a tutti i vantaggi sopra elencati, è sinonimo di garanzia per il cliente.

Utilizzare questo sistema non da’ alternative all’addetto della consegna: deve scansionare il QRCode in prossimità della cassetta che, in tempo reale, verrà geocalizzato e monitorabile dal portale GeoCert Manager.

E così per tutti i volantini.

Chi distribuisce non può far altro che consegnare il volantino nella buchetta poiché viene rilevata la posizione.

Il sistema GeoCert è una garanzia anti truffa e non solo a parole, lo dicono i fatti.

Ci siamo sottoposti ad un test di portata nazionale dal quale abbiamo ottenuto la certificazione di essere un’azienda sicura Zero Truffe.

Questa qualifica, con tanto di rilascio di un Certificato, ci è stata data dalla rivista Salvagente: la rivista dei consumatori che si occupa di individuare e dare risalto alle imprese virtuose sul territorio nazionale.

Dopo la presentazione del metodo Volantino Sicuro e della tecnologia GeoCert mi hanno intervistato per saperne di più (ti lascio il link della mia intervista) e, successivamente, hanno provato loro stessi la portata dei nostri servizi constatando che il nostro è un servizio sicuro al 100%.

image 7

Un nuovo Volantino Sicuro: una nuova identità

Chi siamo

Volantino Sicuro è un’agenzia di marketing specializzata nel volantinaggio certificato attraverso la tecnologia GeoCert.

Ci distinguiamo nel mercato offrendo soluzioni innovative e garantendo la consegna certificata del 100% dei volantini, abbandonando il modello tradizionale del volantinaggio.

Siamo un team esperto che si impegna a trasformare il modo in cui le aziende promuovono i propri prodotti e servizi.

Cosa facciamo

Offriamo una gamma completa di servizi, tra cui la stampa di volantini, il volantinaggio certificato con GeoCert, consulenza marketing, integrazioni marketing, controllo distribuzioni servizi di grafica, affissione di locandine,door-to-door,b2b spedizioni postali e la nostra divisione digitale.

Oltre a ciò, forniamo guide e video tutorial per aiutare i nostri clienti a massimizzare l’efficacia delle loro campagne pubblicitarie.

Mission

La nostra missione è rivoluzionare il settore del volantinaggio, offrendo soluzioni innovative e certificate che superano le aspettative dei nostri clienti.

Vogliamo essere il partner di fiducia per le aziende che cercano un modo efficace ed efficiente per promuovere i propri prodotti ed avere:

PIU’ CLIENTI PIU’ FATTURATO

Vision

Miriamo a essere il leader indiscusso nel settore del volantinaggio certificato, contribuendo al successo e alla crescita delle aziende attraverso l’implementazione di strategie di marketing avanzate e tecnologie all’avanguardia.

Etica

Ci impegniamo a superare le aspettative del cliente, essere un partner di fiducia per le aziende e guidare il settore attraverso strategie di marketing avanzate e tecnologie all’avanguardia.

La trasparenza, l’integrità e la responsabilità sociale guidano le nostre azioni, mentre miriamo a consolidare la nostra posizione come leader indiscusso, contribuendo attivamente al successo e alla crescita delle aziende.

Valore Aggiunto

Il nostro valore aggiunto risiede nell’utilizzo della tecnologia GeoCert, che garantisce la certificazione della consegna dei volantini e la geolocalizzazione del fatturato .

Ci impegniamo a fornire servizi di alta qualità, consulenza personalizzata e risultati misurabili per massimizzare il ritorno sull’investimento dei nostri clienti.

Cosa ci rende UNICI

Ci distinguiamo per il nostro approccio innovativo al volantinaggio, abbracciando la tecnologia GeoCert per garantire la precisione e l’efficacia delle nostre campagne.

La nostra attenzione alla qualità, insieme all’ampia gamma di servizi offerti, ci rende unici nel nostro settore.

PIU’ CLIENTI E PIU’ FATTURATO

Dopo averti indicato la missione della nostra azienda

1. L’analisi strategica

Con l’analisi strategica si palesano gli obiettivi aziendali e si escogitano le strategie da utilizzare per raggiungerlo.

L’analisi strategica è un’intervista che facciamo per capire quali siano le intenzioni del cliente, contemporaneamente si analizzano i punti di forza e quale strategia mettere in atto per ottenere i risultati sperati.

2. Volantino Efficace

Il volantino efficace rappresenta il 50% dei risultati della tua campagna.

Realizzare un volantino efficace non è solo “disegnare” la grafica di un bel volantino, al contrario è necessario mettere su carta tutto quello che è venuto fuori dall’analisi strategica e solo con quelle informazioni il volantino sarà costruito per ottenere un risultato specifico.

Per questo motivo, un elemento fondamentale è la call to action, cioè una frase che non lascia spazio all’interpretazione ma ti indica espressamente cosa devi fare.

3. Il QRCode

E’ un codice alfanumerico unico , diverso da tutti gli altri. Significa che se prendo due codici univoci in mano saranno diversi, grazie a questa azione l’oggetto applicati al codice univoco è unico e riconoscibile, ogni volantino GeoCert è unico.

Il QRCode univoco è un vero e proprio codice usa e getta: una volta scansionato non lo si può fare una seconda volta per certificare la consegna.

Il QRCode ha il compito di rendere UNICO ogni volantino e di raccogliere le informazioni relative all’andamento delle consegne e fatturato totale derivato dalla distribuzione.

Il QRCode, oltre a certificare l’avvenuta consegna, ha il compito di indirizzare chi riceve il volantino a una landing page, ad un numero di telefono, ad un codice sconto, a una promo, ecc.

È grazie al QRCode che si riesce, grazie anche al supporto dell’app GeoCert Money, a misurare e geolocalizzare il fatturato che ogni volantino produce.

4. Distribuzione GeoCert

Il volantinaggio certificato è un volantinaggio che utilizza la tecnologia GeoCert per certificare la posizione, la data e l’ora di consegna dei volantini.

La tecnologia GeoCert è stata realizzata per certificare e garantire la consegna di tutti i volantini: su una distribuzione di 10.000 pezzi siamo in grado di dare informazioni preziose su ogni di essi. Per ognuno dei 10.000 volantini sapremo con certezza la posizione, data e ora di consegna.

Questa tipologia di volantinaggio funziona grazie al QRCode univoco stampato su ogni singolo volantino (codice usa e getta) viene rilevato e grazie al portale GeoCert Manager si rilevano utilissime informazioni che ne certificano l’effettiva consegna e, con l’applicazione GeoCert Money, si misura il fatturato che ogni volantino ha prodotto.

Volantino Sicuro e GeoCert è un pacchetto ALL-IN-ONE:

image 10

GeoCert è una sicurezza: la garanzia per cui si pagano solo quelli realmente messi nella buca delle lettere.

Questo vuol dire che, qualora qualcosa nella distribuzione andasse storto e non tutti i volantini vengono consegnati, ti restituiamo l’importo di quanto non andato a buon fine.

Entro quanti giorni dalla fine della campagna certificata, in caso di non raggiungimento del target di consegna, avviene il rimborso dei volantini non certificati che ho già pagato?

Se la comunicazione viene data entro i termini previsti e la mancata certificazione della consegna viene confermata, il rimborso verrà effettuato subito.

5. GeoCert Money

L’applicazione GeoCert Money è una doppia conferma:

  • è la certezza della consegna dei volantini;
  • è la certezza matematica di quanto fatturato hanno prodotti i volantini consegnati.
image 6

6. Ripetizione

La ripetizione aiuta a migliorare i risultati, non sempre le campagne funzionano al primo colpo alcune volte è necessario rifare l’analisi, guardare i risultati capire dove si è sbagliato ed effettuare il secondo test.

Nel 90% dei casi con 3 campagne siamo in grado di avere un statistica affidabile e creare delle campagne con risultati.

0 commenti

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PAGHI SOLO IL CONSEGNATO 100% GEOCERT 1280
BANNER GEOCERT VOLANTINAGGIO 1280

I 5 errori del volantinaggio e Come Evitarli – La guida pratica

Costruire un volantino efficace

Perchè fare volantinaggio

Perché consegnare a piedi e non in bici ?

Come organizzare una distribuzione di volantini ?

Le caratteristiche dei nuovi prodotti di volantinaggio 2020

Le nostre ultime 3 recensioni

Distribuzione elettorale

Rated 5,0 out of 5
29 Maggio 2022

Molto soddisfatto del servizio, perchè hanno consegnato tutto il materiale come promesso. Servizio innovativo.

Fabio R

Stampa

Rated 5,0 out of 5
12 Maggio 2022

Non hanno uno store online ma meglio cosi altrimenti stampavo dei volantini inutilizzabili, mi hanno dato un sacco di suggerimenti per ottenere di più dai miei volantini.

Fantastica la serie volantini mostruosi😀.

Franco

Analisi Strategica

Rated 5,0 out of 5
9 Maggio 2022

Non riuscivo a capire a fondo a cosa mi serviva l’analisi strategica e mi sono fidato di Francesco. Solo dopo ne ho capito l’importanza perchè mi ha fatto cambiare volantino e strategia di distribuzione, stavo per buttare un sacco di soldi con una campagna di volantinaggio sbagliata.

Salvatore

VUOI INCREMENTARE IL TUO FATTURATO?

 

Da oggi c’è GeoCert®

La tecnologia di volantinaggio sviluppata da Volantino Sicuro ® che ti permette di tracciare ogni singolo volantino!

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? LEGGINE ALTRI…

3 novità per Volantino Sicuro

3 novità per Volantino Sicuro

Flyer Service ha iniziato l'anno con il botto.. il nostro 2024 è iniziato con 3 novità per Volantino Sicuro, GeoCert e Posta Power. Prima delle festività natalizie ti avevo accennato qualcosa, ora è giunto finalmente il momento di spoilere di cosa si tratta! Non è...

leggi tutto
Volantinaggio per animale scomparso

Volantinaggio per animale scomparso

Molti annunci di Volantinaggio per animale scomparso citano testualmente:"HELP! Stiamo cercando il nostro Fido! , oppure "Gatto disperso, aiutetaci a trovarlo". Se incontrassi per strada Lory e Aldo, mentre affiggi il tuo volantino su un albero, ti consiglierebbero di...

leggi tutto
GeoCert rivoluziona le elezioni

GeoCert rivoluziona le elezioni

In un panorama politico sempre più affollato e competitivo, GeoCert rivoluziona le elezioni e trasforma il volantinaggio da semplice distribuzione di carta a una sofisticata operazione di marketing, garantendo precisione, tracciabilità e impatto mai visti prima. Dal...

leggi tutto
GeoCert 1000 e più usi

GeoCert 1000 e più usi

Con GeoCert 1000 e più usi si possono fare, non è solo ed esclusivamente volantinaggio. Il motivo per cui tutto è iniziato è legato al mondo dei volantini e alla prevenzione delle mancate consegne. Come saprai questo problema è una tra le maggiori paure riscontrate da...

leggi tutto
GeoCert il controllore a 360 gradi

GeoCert il controllore a 360 gradi

Ma cosa significa disporre di GeoCert il controllore a 360 gradi? e quanto è importante questa figura nelle campagne di volantinaggio?? Controllare o non controllare?! Questo è il dilemma... Se hai già fatto del volantinaggio, ti sarà capitato di fare tu stesso dei...

leggi tutto

PREVENTIVO

Ricevi il tuo preventivo personalizzato entro 24H
Termini e Condizioni