Scopri come costruire la tua roccaforte inespugnabile alla concorrenza

21 Gennaio 2017

Francesco Colonna

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La miglior difesa è l’attacco! Vero! Ma non significa lasciare sguarnita la base…

Di che cosa ti voglio parlare oggi?

Castello Inespugnabile

Volantino Sicuro Rendi inespugnabile la tua attività!

 

 

 

 

 

 

 

Gli ultimi tre clienti con cui ho parlato non volevano fare volantinaggio nel comune sede del negozio.

Tanto mi conoscono…

Non serve mandare la pubblicità ai miei clienti

Sono 10 anni che sono aperto la gente sa dove sono

A metà dicembre stavo preparando la distribuzione pubblicitaria per un supermercato locale.

Quando mi ha dato la lista comuni non aveva incluso il proprio comune.

Faccio questo esempio con il supermercato ma funziona anche per parrucchieri, ristoranti, centri estetici, negozi di animali, studi medici centri acustici e ottici.

Il comune sede del punto vendita non è incluso nell’elenco dei comuni perchè i clienti sono abituati a comprare da noi e ci conoscono da anni…

E impossibile avere tra i propri clienti tutti i residenti di un comune tranne nel caso specifico del paese di montagna.

Perchè devi fare pubblicità nel comune sede della tua attività?

  1. Passaparola
  2. Nuovi clienti
  3. Blocchi la concorrenza

Contents

PASSAPAROLA

Se ho già molti clienti nel mio comune significa che ci sono molti clienti che si trovano bene con i miei prodotti o servizi.

Il volantino può incentivare il passaparola e il tuo cliente potrebbe consigliarti ad un’amico.

Quante volte hai consigliato un negozio ad un amico o parente perchè ti sei trovato bene?

Il volantino rende questo più facile.

Il cliente affezionato lo regala all’amico oppure dice guarda questa è la mia estetista con cui mi trovo benissimo ha un offerta speciale questo mese. Ci andiamo assieme?

NUOVI CLIENTI

Grazie a un volantinaggio costante posso trovare sempre nuovi clienti che non hanno mai comprato il mio prodotto o servizio.

Il volantino serve per portare le offerte a chi già ci conosce ma anche a cacciare nuovi clienti, a stanarli e portarli a spendere nel nostro negozio.

I grandi marchi fanno una pubblicità martellante, batte in continuazione per cercare nuovi clienti e per vendere a quelli esistenti. E fidati non ci vanno in perdita sono consapevoli che nel medio-lungo periodo paga.

Prendi il tuo budget  dividilo per 6-12 distribuzioni e misura il risultato potresti stupirti dei risultati.

BLOCCA LA CONCORRENZA

Se tu fai una pubblicità programmata e continuativa blocchi in partenza la crescita di un concorrente.

Nel tuo comune devi essere sempre visibile.

Devi continuare a comunicare costantemente con i tuoi clienti e con i potenziali clienti.
Facendo questo rendi difficile ad un concorrente svilupparsi perchè all’inizio non avendo clienti deve pubblicizzarsi e aumenti di molto l’investimento per cercare di essere visibile.

Se la tua campagna di volantini esce ogni quindici giorni il tuo concorrente deve uscire con una campagna a settimana.

Se non esci con il tuo volantino lasci la strada spianata per l’ingresso di un concorrente ma la tua pubblicità intralcia il cammino come un groviglio di rovi e impedisce e rende molto difficile l’ingresso di un concorrente nel territorio.

Sei tu il nuovo concorrente?

Analizza la concorrenza controlla come si pubblicizza.

Costruisci la tua campagna pubblicitaria (marketing) per acquisire più clienti possibili esalta il tuo punto forte squalifica la concorrenza e comunicalo ai clienti continuamente!

La visibilità deve essere costruita per essere misurata.

L’unico obbiettivo è aumentare il fatturato.

Pubblicizzarsi in continuazione rende difficile alla concorrenza accedere al tuo comune e ai tuoi clienti.

Se qualche volta hai giocato a Risiko saprai bene che attaccare un territorio con un solo carro armato è facilissimo non ci pensi due secondi e attacchi subito.

Ma se invece sul territorio trovi due o tre carri armati ci pensi un attimo..

Può costare molto caro attaccare un territorio ben difeso.

Se un concorrente vuole sbarcare sul tuo comune vendi cara la pelle.

Sei tu in posizione dominante !

Vuoi fare volantinaggio? Non lasciare sguarnita la tua base!

Impedisci alla concorrenza di attaccarti!

Domina il territorio!

Non è importante se devi difendere o attaccare scegli con cura la tua arma  per aggredire il mercato e distruggere la concorrenza.

 

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Francesco

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Molto soddisfatto del servizio, perchè hanno consegnato tutto il materiale come promesso. Servizio innovativo.

Fabio R

Stampa

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12 Maggio 2022

Non hanno uno store online ma meglio cosi altrimenti stampavo dei volantini inutilizzabili, mi hanno dato un sacco di suggerimenti per ottenere di più dai miei volantini.

Fantastica la serie volantini mostruosi😀.

Franco

Analisi Strategica

Rated 5 out of 5
9 Maggio 2022

Non riuscivo a capire a fondo a cosa mi serviva l’analisi strategica e mi sono fidato di Francesco. Solo dopo ne ho capito l’importanza perchè mi ha fatto cambiare volantino e strategia di distribuzione, stavo per buttare un sacco di soldi con una campagna di volantinaggio sbagliata.

Salvatore

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