Quale servizio volantinaggio scegliere fra questi 4?

Quale servizio volantinaggio scegliere

Se devi distribuire i tuoi volantini devi scegliere un servizio volantinaggio adeguato.

Per farlo voglio guidarti in un viaggio all’interno dei 4 principali servizi che un’agenzia professionale dovrebbe avere.

Sia chiaro che n on esiste un servizio volantinaggio migliore di un altro, ma esiste un servizio più adeguato alle tue esigenze o meno.

Questo significa che se hai un obiettivo chiaro da raggiungere allora dovrai scegliere quello che può massimizzare le probabilità di fartelo ottenere.

Come scegliere il servizio volantinaggio che fa per te

Con questo articolo vorrei darti alcuni piccoli strumenti che ti potranno essere utili per scegliere correttamente il prodotto che fa per te.

Come in tutti i settori, anche nel volantinaggio ci sono più opzioni possibili tra cui scegliere.

Mi capita molto spesso di ricevere telefonate da clienti che mi dicono:

“Buongiorno Francesco, ho bisogno di fare volantinaggio, mi fai un preventivo?!”.

Un’affermazione del genere è davvero molto vaga e difficile da quantificare in termini economici che, diciamocelo, è la cosa che interessa maggiormente i clienti.

Un piccolo segreto: nel volantinaggio, il prezzo del servizio non è l’elemento principale da considerare. Ti consiglio infatti di leggere un articolo che ho pubblicato di recente, ti lascio il link.

Ci sono anche altri tre approfondimenti se sei sensibile all’argomento:

  1. I prezzi della distribuzione di volantini – YouTube
  2. Nella distribuzione volantini i prezzi non contano – YouTube
  3. Quanto costa la distribuzione volantini?

Ma torniamo a noi..

Quando un cliente richiede un “preventivo per fare volantinaggio” è come se entrasse in pescheria e chiedesse al pescivendolo “ho bisogno di pesce, quanto mi costa?”

Alcune delle domande che sorgerebbero spontanee per poter rispondere al cliente bisognoso di pesce sarebbero:

  • Che tipo di pesce?
  • Quale ricetta vorresti proporre?
  • Per quante persone devi cucinare?

Stessa cosa succede a noi con il volantinaggio: abbiamo a disposizione una varietà di prodotti e servizi, quindi dobbiamo capire quali sono le tue necessità.

La nostra azienda offre principalmente quattro servizi di distribuzione:

Le caratteristiche del volantinaggio

Ogni tipologia di volantinaggio presenta delle caratteristiche specifiche e per poterti consigliare il servizio più idoneo alle tue esigenze ti verranno fatte delle domande per proporti la soluzione più idonea alle tue necessità.

Alcuni dei fattori chiave della nostra indagine sono i seguenti.

Copertura delle famiglie

La percentuale di copertura delle famiglie da coprire, ovvero se desideri una consegna in esclusiva o sei disposto a far uscire i tuoi volantini “in abbinata”: cioé insieme a volantini di altre aziende.

Penetrazione

Se necessiti che i volantini superino anche i “no pubblicità“, quindi dare la possibilità ad un elevato numero di famiglie che altrimenti non verranno a conoscenza della tua offerta;

Tempistiche

Se hai bisogno di una data di distribuzione precisa perché hai un’offerta limitata nel tempo, oppure se non hai particolari esigenze.

Velocità

Il numero di giorni per completare la distribuzione di tutti i volantini. In base alle proprie esigenze, è possibile scegliere se distribuire in un lasso di tempo più lungo oppure in meno giorni.

Benzina

Il budget a tua disposizione. In base a quanto sei disposto a spendere ed investire sul volantinaggio potremo consigliarti il servizio più appropriato.

Una volta che avremo ottenuto queste informazioni saremo in grado di consigliarti il servizio più idoneo alle tue esigenze.

Riassumiamo con uno schema che dovrebbe essere esplicativo (se hai domande o dubbi ti invito a scrivermi).

Immagine

Come potrai vedere ogni tipologia di volantinaggio presenta differenze nell’offerta dei servizi proposti.

Servizio Volantinaggio Economy

Questo servizio di volantinaggio presenta un vantaggio intrinseco: è molto economico.

Questo prodotto ti permette di consegnare TUTTI i volantini, ti ricordo che noi di Volantino Sicuro offriamo l’esclusiva Garanzia 100% Consegnato o Rimborsato (se non sai di cosa sto parlando consulta il link)

La copertura delle famiglie raggiunge l’85% della popolazione di una determinata zona di consegna.

Il principale vantaggio di questa tipologia di distribuzione è la possibilità di poter replicare la tua campagna di distribuzione più volte durante l’anno, questo grazie al prezzo ridotto del servizio.

Il volantinaggio Economy è indicato per chi ha budget piuttosto ridotti e la necessità di riproporre la campagna più volte durante l’anno.

Servizio Volantinaggio Premium

Il Volantinaggio Premium è l’esatto contrario del Volantinaggio Economy: viene utilizzato quando c’è la necessità di saturare al massimo una zona specifica.

Saturare al massimo una zona significa che se ho un business locale dovrò andare a coprire capillarmente quella zona specifica dove si trovano i miei clienti.

C’è anche la possibilità di scegliere una data specifica per la consegna dei volantini.

Va da sé che per adempiere a queste richieste il prezzo del servizio sarà un po’ più alto rispetto al Volantinaggio Economy.

Servizio Volantinaggio Spedito

Il Volantino Spedito ha un vantaggio: è in grado di entrare anche nei “no pubblicità”.

Quindi, mentre i tuoi concorrenti si vedranno frenati e non potranno distribuire tu, scegliendo il volantino spedito, potrai bypassare anche questo ostacolo.

Sicuramente starai pensando a come può essere possibile?

Te lo spiego semplicemente.

Si avvale di uno speciale meccanismo che permette di renderlo un prodotto postale e, quindi, è possibile farlo accedere direttamente alle buchette delle lettere di ogni singola famiglia.

Questa tipologia è stata utilizzata tantissimo durante le elezioni politiche: i candidati hanno la necessità di consegnare a TUTTI il proprio programma.

Questo servizio comporta un budget superiore, la consegna viene dedicata esclusivamente al tuo volantino e c’è la possibilità di scegliere le date di distribuzione.

Servizio Volantinaggio GeoCert

GeoCert è un sistema inventato da noi di Volantino Sicuro, il fiore all’occhiello della nostra azienda.

Di cosa si tratta? La risposta esaustiva è leggere prima questo articolo, e poi questo secondo.

La risposta concisa è che il sistema GeoCert certifica la consegna di ogni singolo volantino, con data, ora di consegna e geolocalizzazione grazie ad un codice univoco stampato su ogni singolo volantino.

Grazie a questo sistema di geolocalizzazione certificata, le tue campagne sono misurabili, e questo significa sia che con questo sistema conosci esattamente il numero dei volantini arrivati a destinazione, sia che sei in grado di monitorare l’andamento della distribuzione e di verificare dov’è finito il tuo investimento.

Ma ancora di più, di importanza strategica chiave, puoi vedere nella mappa quali sono i volantini che si sono trasformati in vendite.

La copertura delle famiglie è del 101% grazie a questo sistema, si possono scegliere le date di consegna dei volantini e la distribuzione è esclusiva (non ci saranno mai volantini in abbinata con questo servizio).

Chiaramente il budget per questo servizio è più elevato rispetto agli altri, però abbiamo potuto constatare che l’investimento iniziale è una piccolezza rispetto ai risultati che porta questo servizio volantinaggio.

ROAS

Il ROAS, ritorno all’investimento pubblicitario, ha superato il 600% in alcune campagne che abbiamo pianificato e realizzato per certi clienti. Zero chiacchere, sarai in grado di misurarlo realmente con i tuoi occhi.

I numeri non mentono mai.

Concludendo

Concludendo questo articolo sul servizio volantinaggio ideale posso solo ripetere il concetto chiave che ho espresso all’inizio.

Devi avere le idee molto chiare sul tuo obiettivo.

Noi abbiamo le idee molto chiare sul come fartelo raggiungere perché i numeri non hanno opinioni, dicono sempre la verità e fortunatamente sono dalla nostra parte.

Le recensioni dei nostri clienti parlano chiaro.

Quindi, ripeto, una volta che hai chiaro l’obiettivo e quali armi si possono mettere in campo, noi definiamo le mosse da fare, con quali strumenti e in che tempi.

Realizziamo un volantino efficace in grado di ipnotizzare i clienti e spingerli a comprare.

Misuriamo assieme i risultati e perfezioniamo la macchina.

Il nostro metodo di lavoro è scientifico e NON lo nascondiamo, lo puoi leggere qui.

Vuoi farlo da solo? Non c’è problema, leggi tutti i nostri articoli e guarda i video prima di fare errori e bruciare soldi.

Ma se invece vuoi andare veloce e spedito verso il traguardo, avendo un’intera squadra di professionisti al tuo fianco, noi siamo pronti e armati per la guerra.

Chiamaci o compila il form qui sotto e partiamo!!

Francesco Colonna


PS: Ti invito a visionare questi 3 prodotti che possono rivoluzionare in meglio gli esiti delle tue campagne di volantinaggio. Sono stati da noi creati per farti raggiungere risultati che prima erano solo un sogno.

Oppure scrivimi Adesso!

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