Ti racconto una storia, che forse già conoscerai, ma son sicuro che mi aiuterà a spiegarti meglio Perché scegliere Volantino Sicuro? Il marketing strategico? La tecnologia GeoCert?
Contents
C’era una volta….
La tartaruga e lo scorpione
C’era una volta una tartaruga che abitava nei pressi di un fiume ed uno scorpione che un giorno proprio in riva a quel fiume giunse.
Lo scorpione sembrava stanco, sudato e aveva l’aria triste e solitaria ma pareva avere fretta di proseguire il suo viaggio oltre il fiume.
Non sapendo nuotare interpellò la tartaruga che in quel momento passava proprio da quelle parti.
E con la voce più suadente e gentile che riuscii a trovare le disse:
Carissima tartaruga, che bella giornata non trovi? Tu che sei così forte e potente, aiuteresti un vecchio scorpione stanco ad attraversare le acque di questo fiume irruento? Vedi tartaruga bella, io non so nuotare…
La tartaruga trasalì.
Che stai dicendo a me?
Ma certo cara, per favore lasciami salire sulla tua schiena e portami sull’altra sponda.
Fossi matta! Il tempo di entrare in acqua e mi avresti già punto e ucciso.
Cara capisco la tua diffidenza. La mia fama mi precede ma vedi, tutte queste chiacchiere non tengono conto di una cosa. Perché mai dovrei ucciderti se facendolo ne morirei io stesso?
A quell’argomento inoppugnabile la tartaruga cedette ogni resistenza e lasciò salire lo scorpione sulle sue spalle. I due si immersero nel fiume iniziando la traversata.
A metà del percorso la tartaruga sentì una fitta alla corazza ed un intenso dolore si diffuse in tutto il suo corpo.
Lo scorpione l’aveva punta, nonostante le sue promesse e ora erano tutte e due condannati a morire.
Non riuscendo più a nuotare si volse un’ultima volta e chiese allo scorpione ancorato alla sua schiena:
Perchè mi hai punto, sei folle?
No, è la mia natura!
La morale
Questo racconto ha certamente un significato immediato.
Lo scorpione rappresenta l’emblema dell’egoismo e della malafede.
I buoni restano buoni e i cattivi anche.
Il finale appare inaspettato e alla domanda “perché”, la risposta pare stupire per la sua banalità:
“E’ la mia natura”: chi nasce tondo non può morire quadrato.
La storia, però, ci racconta un aspetto che forse rimane apparentemente nascoto.
Ci si dimentica infatti che il finale è tragico anche per lo scorpione.
Questi non vedrà mai l’altra riva del fiume, quella per cui s’è tanto dato da fare. Quella per cui c’ha rimesso la vita.
C’era una volta…. Volantino Sicuro
Volantino Sicuro e le agenzie “come tante”
C’era una volta, in un paese lontano lontano…
No, ho ho sbagliato inizio.
La mia fiaba inizia così:
Esistono oggi, nel mondo del volantinaggio, tante agenzie che crescono e si propagano rapidamente come la gramigna in mezzo ai campi.
Queste agenzie offrono ai loro potenziali clienti tanti servizi diversi tra loro, ma che si assomigliano un pò tutti.
La competizione è il loro pane quotidiano.
Attirare i clienti è una sfida.
Vincere sugli avversari è il loro obiettivo.
Allo stesso tempo, in un paesino del Nord Italia, c’è una piccola agenzia di marketing sbocciata come un bucaneve in pieno inverno.
La missione di questa agenzia è offrire ai potenziali clienti dei servizi validi, efficaci, testati e palesemente sicuri.
I clienti ritornano perché le garanzie che l’agenzia offre sono vere e uniche!
Soddisfare il bisogno dei clienti è l’obiettivo principale.
Portarli a ottenere più clienti e più fatturato è il pane quotidiano.
Le diverse realtà si trovano ad affrontare ogni giorno le varie sfide che il mercato del volantinaggio le pone lungo la strada.
Un giorno Luigi, un potenziale cliente intenzionato ad aumentare il suo fatturato con il volantinaggio, chiese un preventivo ad entrambe le realtà per confrontare prezzi e servizi.
L’agenzia “come tante” promise una distribuzione a tappeto nel centro città, nei pressi della sua attività e in altre zone a scelta del cliente.
Gli riempirono la testa di tante belle storie, raccontarono di alcune loro campagne di successo, spararono alcuni numeri a raffica e….
…promisero che avrebbero consegnato il 100% dei volantini previsti.
Il prezzo di questo servizio era interessante e molto competitivo.
Luigi era quasi convinto ma volle sentire un secondo parere.
L’agenzia seria alla quale Luigi si rivolse gli fece un’intervista per capire di cosa avesse bisogno e, in base alle sue richieste, preventivò gratuitamente tutto ciò che serviva per raggiungere il suo obiettivo:
- un’analisi strategica;
- costruzione di un volantino efficace;
- Stampa di un QRCode univoco;
- distribuzione certificata con garanzia di consegna;
- GeoCert Money per geolocalizzare il fatturato
- Ricorsività
Luigi era entusiasta, aveva già sentito parlare del metodo Volantino Sicuro e della nuova tecnologia GeoCert, ma fin’ora non ne aveva capito la portata e la potenza.
L’idea che un piccolo codice stampato su un volantino potesse rivelare così tante informazioni lo stuzzicava e lo incuriosiva.
Sapere che, grazie alla tecnologia e ai software accuratamente studiati, poteva monitorare in tempo reale l’andamento della campagna lo elettrizzava.
Portò le varie proposte ai suoi soci e la maggioranza decise di optare per la distribuzione fatta da una delle agenzie “come tante”.
“Ti hanno promesso che distribuiranno tutti i volantini, costano meno, scegliamo loro”.
Luigi e i suoi soci contavano molto sulla distribuzione del loro volantino.
Dovevano inaugurare la loro nuovissima attività.
Avevano previsto delle promozioni a tempo per i primi giorni.
Più persone avrebbero ricevuto il volantino, più clienti avrebbero attirato, più fatturato avrebbero fatto.
Pagarono un prezzo basso l’agenzia “come tante” per distribuire i suoi volantini promozionali.
Erano davvero tanti, ma la promessa fatta li rassicurava.
All’inaugurazione parteciparono meno persone del previsto.
Nei giorni successivi l’afflusso di clientela non aumentò.
“Dove abbiamo sbagliato?” si chiedevano.
Qualche giorno dopo Luigi andò a trovare sua madre che abitava in un condominio del centro città.
Sua madre approfittò che era un uomo forte per chiedergli di andare a recuperare delle scatole pesante in cantina e lì trovò qualcosa che non avrebbe mai pensato di trovare.
Ai piedi di un cassonetto erano stati abbandonati dei pacchettini di fogli ancora tutti legati insieme, ma visibilmente deteriorati dalle intemperie.
“che spreco” pensò..
Più si avvicinava a quei foglietti e più si rendeva conto che gli erano familiari: erano i suoi volantini.
In un attimo gli crollò il mondo addosso.
Ecco perché così poche persone sono intervenute all’inaugurazione.
Ecco perché i giorni successivi c’è stato poco interesse per le promozioni.
Ecco perché era meglio scegliere il metodo Volantino Sicuro e la tecnologia GeoCert.
La morale: Perché scegliere Volantino Sicuro
Quella che ti ho raccontato è solo una storiella, ma è il frutto di tanti anni di lavoro nel settore del volantinaggio.
L’agenzia “come tante” di questo racconto assomiglia molto allo scorpione.
Anche in questo caso ci si trova davanti a situazioni di egoismo e malefede.
Pur di ottenere una commissione, le agenzie di volantinaggio non si fanno scrupoli ad abbandonare il materiale del cliente: il suo investimento per la nuova attività.
Sembra una favola anche questa, ma purtroppo è realtà.
Perché scegliere Volantino Sicuro??
Il metodo Volantino Sicuro è una tecnica di volantinaggio basata, come dice il nome stesso, sulla SICUREZZA delle consegne.
Cosa vuol dire?
Bisogna mettere in pratica e lavorare seguendo delle regole e degli step ben precisi per far sì che il metodo risulti funzionale ai tuoi obiettivi:
- fare un’analisi strategica per comprendere la “saluta” della tua azienda, cosa fare e cosa evitare;
- costruire un volantino efficace, un volantino che PARLI come un venditore esperto;
- utilizzo di un QRCode univoco diverso per ogni volantino: un piccolo codice usa e getta con grandi potenzialità;
- distribuzione certificata con garanzia di consegna;
- geolocalizzazione del fatturato attraveroso l’applicazione GeoCert Money;
- ripetizione strategie vincenti.
Tutto questo già ti fa capire la serietà, la passione e quanto lavoro c’è dietro una distribuzione di volantini…. e poi c’è chi ancora dice che è una pratica obsoleta.. io non li capisco.
Con tutte queste tecniche e tecnologie applicate al volantinaggio, voglio far capire che distribuendo con il metodo Volantino Sicuro sei SICURO (scusa il gioco di parole) che i tuoi volantini verranno consegnati.
TUTTI QUANTI!
Come faccio a renderti sicuro di questo?
Molto semplice: facciamo il nostro lavoro con gran cura, rispetto e professionalità.
Abbiamo anni di esperienza alle spalle e per tutti questi motivi siamo certi del nostro lavoro tanto da assicurare ogni nostra distribuzione con la GARANZIA di consegna.

Cosa significa?
Che paghi solo per i volantini consegnati: significa che se hai eseguito una distribuzione e non abbiamo consegnato una parte dei volantini, per una qualsiasi ragione, ti restituiamo i soldi.
Ma non è finita qua!
Volantino Sicuro è un metodo di consegna sicura a cui abbiamo voluto aggiungere ulteriori migliorie.
Sto parlando della tecnologia GeoCert: un sistema in grado di certificare le avvenute consegne con la posizione in tempo reale, la data e l’ora.
Tutte le informazioni vengono raccolte e salvate all’interno di GeoCert Managar: un portale messo a disposizione di ogni cliente che, con le sue personali credenziali di accesso, può tener traccia della distribuzione.
Non solo la tecnologia GeoCert è essa stessa una sicurezza certificata, con questo sistema abbiamo voluto che la nostra garanzia venisse potenziata per assicurare anche la distribuzione GeoCert.
Forse penserai che è finita qui!
E invece no!!
Non solo ti assicuriamo noi la validità dei nostri servizi, mettendoci la nostra faccia, dandoti garanzia, dandoti feedback da chi si è affidato a noi prima di te!
Non ci è bastato!
Ci siamo sottoposti ad un test di portata nazionale dal quale abbiamo ottenuto la certificazione di essere un’azienda sicura Zero Truffe.
Questa qualifica, con tanto di rilascio di un Certificato, ci è stata data dalla rivista Salvagente: la rivista dei consumatori che si occupa di individuare e dare risalto alle imprese virtuose sul territorio nazionale.
Dopo la presentazione del metodo Volantino Sicuro e della tecnologia GeoCert mi hanno intervistato per saperne di più (ti lascio il link della mia intervista) e, successivamente, hanno provato loro stessi la portata dei nostri servizi constatando che il nostro è un servizio sicuro al 100%.

Perché scegliere Volantino Sicuro in 6 punti
La nostra agenzia di marketing ha iniziato la sua attività focalizzandosi sempre sulle esigenze dei clienti.
Volantino Sicuro è il metodo con cui portiamo avanti la nostra mission.
Mi piace definirlo “un nome una garanzia”.
Il nostro metodo Volantino Sicuro, già dagli inizi dell’attività, assicurava ai clienti la consegna dei volantini: questo era, ed è il nostro compito.
Con il tempo le cose sono cambiate, sono migliorate, si sono evolute.
Abbiamo arricchito il nostro pacchetto di servizi con una tecnologia che non lascia scampo ai dubbi: la consegna certificata.
Il metodo Volantino Sicuro che, come dicevo, assicura ai clienti che i volantini vengano effettivamente consegnati è stato incrementato e comprende un insieme di servizi finalizzati al raggiungimento dei risultati auspicati dal cliente:
1. L’analisi strategica
L’analisi strategica è un’intervista che facciamo per capire quali siano le intenzioni del cliente, contemporaneamente si analizzano i punti di forza e quale strategia mettere in atto per ottenere risultati sperati.
Perché è importate farla?
E’ come cercare di guidare senza la patente: il rischio di non rispettare il codice della strada aumenta il rischio di fare incidenti, certo ti può andare bene per un po’, ma se non conosci la segnaletica prima o poi l’incidente lo fai.
Perché se non conosci le regole del gioco il rischio di sbagliare è molto alto e il tuo diretto concorrente si potrebbe avantaggiare.
Con l’analisi strategica si palesano gli obiettivi e si imbastiscono le strategie da utilizzare per raggiungerlo.
2. Volantino Efficace
Dopo che abbiamo fatto l’analisi strategica abbiamo le informazioni per produrre un volantino efficace.
Non è una grafica di un volantino è un volantino costruito per ottenere un risultato specifico che sarà misurato.
Significa che quando il volantino verrà consegnato TU sarai in grado di capire se ha funzionato oppure no.
Il volantino efficace, se fatto bene, è in grado di generare il 50% dei risultati della campagna.
Ci sono delle regole ben precise da seguire affinché produca risultati:
- il formato dei volantini che è variabile per forma e dimensione. Il formato dei volantini devono essere adattato a seconda del prodotto o dell’offerta da promuovere, ma anche del periodo dell’anno e del cliente target;
- il layout rappresenta la parte “artistica”, il design del volantino. Ogni promozione necessita di un modello differente che è legato alla psicologia del cliente;
- la call to action è espressa da una frase che viene pensata e progettata per sollecitare una risposta immediata da parte del pubblico a cui ci vogliamo rivolgere, a cui segue poi un sistema di tracciamento più o meno sofisticato.
3. Il QRCode
Un altro passo fondamentale per ottenere risultati è la scelta del giusto formato di stampa, una carta troppo leggere può DISTRUGGERE le possibilità di risultato.
E il Qrcode?
Serve per rendere unico ogni volantino stampato per poi essere misurato e poter geolocalizzare il fatturato prodotto.
Ogni volantino rappresenta una fonte sicura di informazioni grazie al QRCode.
Con il QRCode non esistono due volantini uguali, sono considerati dei veri e propri codici usa e getta: si possono utilizzare una volta soltanto e dopo aver scansionato il codice non si può leggerlo una seconda volta.
Come si suol dire “buona la prima”!
Ma come funziona nello specifico?
Ogni singolo volantino viene stampato con un QR CODE univoco.
Al momento della distribuzione, l’addetto scansiona il QR CODE in prossimità della cassetta che, in tempo reale, verrà Geocalizzato dall’app GeoCert.
Il QRCode è la nostra firma sul volantino, il nostro modo per tracciare e certificare al 100% la reale consegna di tutti i tuoi volantini e per disegnare una mappa interattiva che ti permette di monitorare in tempo reale sia la distribuzione sia il fatturato della tua campagna.
4. Distribuzione GeoCert
Fermati un momento immagina tutti gli sforzi che abbiamo fatto finora, l’analisi strategica, il Volantino Efficace e la stampa e poi non ci preoccupiamo di come verrà consegnato.
La consegna del volantino con GeoCert ti permette di essere certo della consegna con data e ora e posizione, non darlo per scontato.
Immagina il volantino come se fosse un venditore, se non va dal cliente TU non fatturi e quindi non ottieni nessuna vendita.
La distribuzione certificata GeoCert è l’unico sistema in Italia che ti permette di verificare in tempo reale dove e quanti volantini sono stati distribuiti.
Volantino Sicuro dispone di un metodo aggiuntivo per assicurare ai clienti che GeoCert è sicuro, si tratta della nostra GARANZIA per cui si pagano solamente i volantini che vengono consegnati.
E’ l’unica e la sola in tutta l’Italia che garantisce che tutti i volantini vengano consegnati e che, se questo non dovesse verificarsi, siamo così onesti dal riconoscerlo e restituire i soldini per i volantini non certificati.
Per questo e tutti gli altri servizi, la rivista Salvegente ha rilasciato il suo Bollino Servizio Sicuro.
5. GeoCert Money
Questo sistema ti permette di geolocalizzare il fatturato, dopo la prima distribuzione sarai in grado di consegnare solo dove il tuo volantino produce fatturato.
Alessandro, con GeoCert money, ha risparmiato 200€ a distribuzione con un risparmio annuo di € 2400,00.
Grazie a GeoCert ha aumentato le vendite diminuendo i costi, il suo concorrente invece non capisce da dove arrivano i clienti e continua a spendere sempre lo stesso budget, senza la certezza che il suo volantino è stato consegnato…..
dopo 5 anni finisce nel 90% delle aziende chiuse.
La raccolta e l’analisi dei dati è diventato indispensabile per fare impresa se non li stai raccogliendo o non vuoi raccoglierli ti capisco ma se il tuo concorrente lo fa dopo 2 anni ha guadagnato 5 anni di competitività.
Con GeoCert Money si ha una doppia conferma:
- la certezza della consegna dei volantini;
- la certezza di quanto fatturato (in termini economici) hanno prodotti i volantini consegnati.
6. Ripetizione
La ripetizione aiuta a migliorare i risultati, non sempre le campagne funzionano al primo colpo alcune volte è necessario rifare l’analisi, guardare i risultati capire dove si è sbagliato ed effettuare il secondo test.
Nel 90% dei casi con 3 campagne siamo in grado di avere un statistica affidabile e creare delle campagne con risultati.
GeoCert: metodo sicuro al 100%
GeoCert porta alle aziende più clienti e più fatturato e non lo dico solo io, ma anche i miei clienti soddisfatti.
La tecnologia GeoCert è stata sviluppata nell’ottica del metodo Volantino Sicuro e permette di tracciare ogni singolo volantino attraverso un QRCode univoco stampato su ogni singolo volantino.
Questo codice, al momento della scansione, raccoglie una serie di utilissime informazioni.
Con l’aiuto dell’applicazione GeoCert Manager puoi visualizzare in tempo reale dove è stato consegnato ogni singolo volantino.
Ma non solo.
Grazie a GeoCert Money è possibile tracciare le vendite.
Questo sistema è frutto di molti anni di esperienza nel settore, di studi e di test fatti sul campo.
Il mio sogno era realizzare un sistema che svecchi il classico volantinaggio e la visione di esso e con GeoCert ci sono riuscito e ho fatto molto di più.
Chi lo ha provato sa di cosa parlo: non si tratta solo di certificare le consegne ma grazie alla tecnologia e ai software costruiti ad hoc siamo in grado di geolocalizzare la provenienza dei tuoi clienti e del tuo fatturato.
Io lo trovo geniale, ma sono di parte.
Chi lo trova altrettanto interessante è la Rivista Il Salvagenete che, dopo averlo verificato e testato, ci ha rilasciato il Bollino di Servizio Sicuro.
Dunque, Perché scegliere Volantino Sicuro?
Perché è l’unico servizio di marketing strategico SICURO, certificato dal Bollino Servizio Sicuro e ASSICURATO dalla nostra garanzia unica per cui paghi solo per i volantini consegnati.
Se il tuo obiettivo è la vendita, questa è la tecnologia che stavi cercando per andare subito a profitto.
Perché scegliere Volantino Sicuro: Un metodo, una GARANZIA
Forse come scrittore di favole non sono granché, ma il mio intento era insegnarti una morale.
Volevo farti capire che il volantinaggio, il marketing strategico, ha una potenza enorme se sfruttata e usata nel modo giusto.
La tartaruga avrebbe dovuto fidarsi del suo istinto e non far salire lo scorpione che, come lei immaginava, l’ha punta.
Se avesse ascoltato il suo buon senso avrebbe rifiutato e sarebbe ancora viva!
Lo stesso principio vale per il volantinaggio…
… e questa non è una favola.
Tante agenzie, pur di ottenere dei lavori, farebbero carte false, ti racconterebbero la storia dell’orso, ti proporrebbero prezzi bassi pur di invogliarti a scegliere loro.
E poi?
Hai risparmiato, bravo.. ma il lavoro è stato fatto?
Possono assicurarti che ogni volantino sia arrivato a destinazione?
Sono in grado di misurare il fatturato ottenuto dal tuo investimento nella distribuzione?
La risposta è no!
E io ti chiedo…
Sei, quindi sicuro di aver risparmiato in questo modo?
La risposta è di nuovo NO!
Segui il mio consiglio, visto che ne ho viste di tutti i colori e ho riparato ai danni provocati da altri.
Non fare come la tartaruga, non lasciarti farti abbindolare da distribuzioni a prezzi ridicoli.
Sono come lo scorpione: ti vogliono fregare, “è la loro natura”.
Se il tuo scopo è ottenere più clienti e più fatturato usa il tuo buonsenso e scegli chi dà delle garanzie!
Il metodo Volantino Sicuro, la tecnologia di certificazione delle consegne GeoCert e il Bollino Salvagente Zero Truffe non sono una garanzia, sono 3 GARANZIE per un servizio!
Vuoi più clienti e più fatturato?
Scegli ora di usare il Metodo Volantino Sicuro: un nome, una GARANZIA!
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