“Scopri come ottimizzare la tua campagna di volantinaggio, spendendo meno e guadagnando di più”

16 Maggio 2016

Francesco Colonna

Categoria

Articoli

“Ecco un esempio concreto di come si fa volantinaggio vero, quello che porta i risultati.”

L’azienda Erba Verde (nome a caso) che vende prodotti di giardinaggio e il servizio taglio erba a domicilio vuole pubblicizzare i servizi per l’arrivo della primavera.

Fa un Volantino con un offerta per il servizio di taglio erba a domicilio, più alcuni articoli per il giardinaggio fai da te.

Erba verde chiama la ditta Fuffa per la distribuzione dei volantini e chiede un preventivo per la distribuzione in tutta la provincia quanto mi costa? Ti costa €€€ per tutta la provincia!

Manda il preventivo e aspetta che il cliente richiami.

Se siete nel caso peggiore vi tempesta di telefonate.

Chi vuole fare solo numeri non guarda cosa scrivi nel volantino, ti vende la consegna dei volantini un tanto al chilo e più sono meglio è!

Ma questo è nel tuo miglior interesse? Ovviamente no!

Ecco cosa deve fare un’azienda seria.

Erba Verde ha scritto un messaggio pubblicitario per un target preciso anche se non lo sa.

Ecco perché con una consulenza sul volantino si scopre che in realtà i tuoi clienti non sono tutti quelli che  abitano in provincia ma sono solo quelli che possiedono una casa con giardino.

È inutile che consegni i volantini anche nei condomini, ti consiglio di fare una distribuzione mirata evitando tutte quelle case che non hanno il giardino.

In questo modo hai ottenuto un DOPPIO vantaggio meno volantini che sono arrivati solo a potenziali clienti.(Clienti in target)

Questa soluzione ha portato Erba Verde a sfruttare al massimo le potenzialità del volantinaggio.

Risultato meno volantini più clienti.

Ti è piaciuto l’articolo?

 VUOI DISTRIBUIRE I TUOI VOLANTINI?

0 commenti

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PAGHI SOLO IL CONSEGNATO 100% GEOCERT 1280
BANNER GEOCERT VOLANTINAGGIO 1280

I 5 errori del volantinaggio e Come Evitarli – La guida pratica

Costruire un volantino efficace

Perchè fare volantinaggio

Perché consegnare a piedi e non in bici ?

Come organizzare una distribuzione di volantini ?

Le caratteristiche dei nuovi prodotti di volantinaggio 2020

Le nostre ultime 3 recensioni

Distribuzione elettorale

Rated 5,0 out of 5
29 Maggio 2022

Molto soddisfatto del servizio, perchè hanno consegnato tutto il materiale come promesso. Servizio innovativo.

Fabio R

Stampa

Rated 5,0 out of 5
12 Maggio 2022

Non hanno uno store online ma meglio cosi altrimenti stampavo dei volantini inutilizzabili, mi hanno dato un sacco di suggerimenti per ottenere di più dai miei volantini.

Fantastica la serie volantini mostruosi😀.

Franco

Analisi Strategica

Rated 5,0 out of 5
9 Maggio 2022

Non riuscivo a capire a fondo a cosa mi serviva l’analisi strategica e mi sono fidato di Francesco. Solo dopo ne ho capito l’importanza perchè mi ha fatto cambiare volantino e strategia di distribuzione, stavo per buttare un sacco di soldi con una campagna di volantinaggio sbagliata.

Salvatore

VUOI INCREMENTARE IL TUO FATTURATO?

 

Da oggi c’è GeoCert®

La tecnologia di volantinaggio sviluppata da Volantino Sicuro ® che ti permette di tracciare ogni singolo volantino!

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? LEGGINE ALTRI…

3 novità per Volantino Sicuro

3 novità per Volantino Sicuro

Flyer Service ha iniziato l'anno con il botto.. il nostro 2024 è iniziato con 3 novità per Volantino Sicuro, GeoCert e Posta Power. Prima delle festività natalizie ti avevo accennato qualcosa, ora è giunto finalmente il momento di spoilere di cosa si tratta! Non è...

leggi tutto
Volantinaggio per animale scomparso

Volantinaggio per animale scomparso

Molti annunci di Volantinaggio per animale scomparso citano testualmente:"HELP! Stiamo cercando il nostro Fido! , oppure "Gatto disperso, aiutetaci a trovarlo". Se incontrassi per strada Lory e Aldo, mentre affiggi il tuo volantino su un albero, ti consiglierebbero di...

leggi tutto
GeoCert il controllore a 360 gradi

GeoCert il controllore a 360 gradi

Ma cosa significa disporre di GeoCert il controllore a 360 gradi? e quanto è importante questa figura nelle campagne di volantinaggio?? Controllare o non controllare?! Questo è il dilemma... Se hai già fatto del volantinaggio, ti sarà capitato di fare tu stesso dei...

leggi tutto
Agenzia di Marketing

Agenzia di Marketing

Quando tutto sembra andare storto e stai per abbandonarti al tuo destino, l'Agenzia di Marketing è il Super Eroe del marketing strategico che entra in azione scagliando il suo Super Potere GeoCert contro i cattivi, riprende in mano la situazione e la riporta allo...

leggi tutto
La forza di una lettera

La forza di una lettera

Sottovalutare la forza di una lettera è come darsi la zappa sui piedi e sperare di non farsi male o come di sperare di ottenere risultati senza usare GeoCert. Perché tu, forse non lo sai, ma la carta stampata: una lettera o i volantini, ti fanno ottenere grandi e...

leggi tutto
La forza di una lettera

La forza di una lettera

Sottovalutare la forza di una lettera è come darsi la zappa sui piedi e sperare di non farsi male o come di sperare di ottenere risultati senza usare GeoCert. Perché tu, forse non lo sai, ma la carta stampata: una lettera o i volantini, ti fanno ottenere grandi e...

leggi tutto
Lettera a Babbo Natale

Lettera a Babbo Natale

Vi svelo un segreto: io scrivo ancora la lettera a Babbo Natale e quest'anno, oltre ad elencare alcuni desideri, mi sento in dovere di ringraziarlo per aver esaudito il sogno di GeoCert. Eh sì.. Lo confesso.. Ci credo ancora che in questo periodo dell'anno tutti...

leggi tutto

PREVENTIVO

Ricevi il tuo preventivo personalizzato entro 24H
Termini e Condizioni