"Parlo tanto, fin troppo, ma ci sono momenti che rimango in silenzio ad ascoltarmi" e ad ascoltarVi, leggendo di Noi attraverso Voi, dei Vostri successi grazie alla nostra tecnologia GeoCert e agli altri servizi.
Noi attraverso Voi

20 Novembre 2023

Francesco Colonna

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Senza categoria | Articoli | Guide

Parlo tanto, fin troppo, ma ci sono momenti che rimango in silenzio ad ascoltarmi” e ad ascoltarVi, leggendo di Noi attraverso Voi, dei Vostri successi grazie alla nostra tecnologia GeoCert e agli altri servizi.

Venire a conoscenza che i vostri obiettivi sono stati raggiunti è una grande soddisfazione.

Sapere che il fatturato ha avuto incrementi vertiginosi è un SUCCESSO tuo, mio…
NOSTRO!!

Lo dico sempre e lo ribasco con forza.

L’ho scritto molte volte e lo riporto ancora.

Ci sono degli step fondamentali per riuscire ad ottenere risulti: per ottenere più clienti e più fatturato!

Contents

Se lo diciamo Noi attraverso Voi sicuramente avrà più forza

1. L’analisi strategica

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L’analisi strategica è un’intervista che facciamo per capire quali siano le intenzioni del cliente, contemporaneamente si analizzano i punti di forza e quale strategia mettere in atto per ottenere risultati sperati.

Perché è importate farla?

E’ come cercare di guidare senza la patente: il rischio di non rispettare il codice della strada aumenta il rischio di fare incidenti, certo ti può andare bene per un po’, ma se non conosci la segnaletica prima o poi l’incidente lo fai.

Perché se non conosci le regole del gioco il rischio di sbagliare è molto alto e il tuo diretto concorrente si potrebbe avantaggiare.

Con l’analisi strategica si palesano gli obiettivi e si imbastiscono le strategie da utilizzare per raggiungerlo.

2. Volantino Efficace

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Dopo che abbiamo fatto l’analisi strategica abbiamo le informazioni per produrre un volantino efficace.

Costruire un Volantino Efficace vuol dire NON incorrere in un terribile sbaglio: fare un Volantino Mostruoso cioé un volantino senza una struttura solida, studiata e finalizzata all’obiettivo.

Non è una grafica di un volantino è un volantino costruito per ottenere un risultato specifico che sarà misurato.

Significa che quando il volantino verrà consegnato TU sarai in grado di capire se ha funzionato oppure no.

Il volantino efficace, se fatto bene, è in grado di generare il 50% dei risultati della campagna.

Ci sono delle regole ben precise da seguire affinché produca risultati:

  • il formato dei volantini che è variabile per forma e dimensione. Il formato dei volantini devono essere adattato a seconda del prodotto o dell’offerta da promuovere, ma anche del periodo dell’anno e del cliente target;
  • il layout rappresenta la parte “artistica”, il design del volantino. Ogni promozione necessita di un modello differente che è legato alla psicologia del cliente;
  • la call to action è espressa da una frase che viene pensata e progettata per sollecitare una risposta immediata da parte del pubblico a cui ci vogliamo rivolgere, a cui segue poi un sistema di tracciamento più o meno sofisticato.

3. Il QRCode

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Un altro passo fondamentale per ottenere risultati è la scelta del giusto formato di stampa, una carta troppo leggere può DISTRUGGERE le possibilità di risultato.

E il QRCode?

Serve per rendere unico ogni volantino stampato per poi essere misurato e poter geolocalizzare il fatturato prodotto.

Ogni volantino rappresenta una fonte sicura di informazioni grazie al QRCode.

Con il QRCode non esistono due volantini uguali, sono considerati dei veri e propri codici usa e getta: si possono utilizzare una volta soltanto e dopo aver scansionato il codice non si può leggerlo una seconda volta.

Come si suol dire “buona la prima”!

Ma come funziona nello specifico?

Ogni singolo volantino viene stampato con un QR CODE univoco.

Al momento della distribuzione, l’addetto scansiona il QR CODE in prossimità della cassetta che, in tempo reale, verrà Geocalizzato dall’app GeoCert.

Il QRCode è la nostra firma sul volantino, il nostro modo per tracciare e certificare al 100% la reale consegna di tutti i tuoi volantini e per disegnare una mappa interattiva che ti permette di monitorare in tempo reale sia la distribuzione sia il fatturato della tua campagna.

4. Distribuzione GeoCert

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Fermati un momento immagina tutti gli sforzi che abbiamo fatto finora, l’analisi strategica, il Volantino Efficace e la stampa e poi non ci preoccupiamo di come verrà consegnato.

La consegna del volantino con GeoCert ti permette di essere certo della consegna con data, ora e posizione, non darlo per scontato.

Ma non è solo questo.

Monitora l’andamento della distribuzione in corso

Rivela la quantità effettiva di volantini consegnati tenendo traccia dei volantini che sono già stati distribuiti e quanti ancora non sono stati consegnati.

Con questo sistema i nostri clienti sono sempre a conoscenza del numero di volantini realmente distribuiti poiché sono in grado di tracciarne con estrema precisione la posizione di consegna, la data e l’ora esatta della consegna

Inoltre, grazie al supporto della nostra unica garanzia potenziata, avrai a disposizione un’ulteriore conferma che il lavoro sia stato svolto per davvero e ti assicura che i volantini sono stati imbucati correttamente.

Traccia il tuo investimento

Utilizzare un sistema di certificazione delle consegne simile a quello di tracciamento delle raccomandate dovrebbe già, di per sé, essere sinonimo di affidabilità.

Se poi ci aggiungiamo in supportato una garanzia potenziata per la distribuzione GeoCert il risultato è assicurato.

Avvalersi di un software facilmente leggibile e sfruttabile dai clienti è un modo per scoraggiare qualsiasi tipo di comportamento scorretto o fraudolento ed è l’unico sistema per garantire che il lavoro sia veramente svolto e che i soldi investiti siano serviti allo scopo originario: distribuire volantini per incassare soldi e trovare nuovi clienti.

Con l’ausilio del codice univoco ogni nostro cliente è in grado di tenere sotto stretto controllo l’andamento della distribuzione e di controllare i soldi investiti per la campagna di distribuzione.

Misura i risultati della campagna

Quando la campagna di distribuzione volantini è terminata grazie al codice univoco (QRcode) siamo in grado di misurare i risultati del volantinaggio: il codice univoco è lo strumento che ci permette di risalire a quale volantino si è trasformato in soldi e quindi possiamo misurare realmente quanto il nostro investimento ci ha fruttato in termini di fatturato.

Grazie al sistema GeoCert con la sua certificazione delle consegne e al monitoraggio dei dati di consegna dei volantini ogni cliente è andato in contro ad una moltiplicazione del fatturato.

Il ritorno monetario, in termini di ROAS, sull’investimento pubblicitario ottiene una massimizzazione potente.

Forse pensi che le mie sono solo parole al vento.

Ti smentisco e ti do la possibilità di sentire le impressioni direttamente da chi ha usato questo servizio prima di te e ne è rimasto positivamente colpito.

Sfrutta le informazioni per il futuro

I dati ottenuti dalla campagna di distribuzione certificata sono preziosi sia durante la distribuzione, sia a campagna di volantinaggio terminata.

Come abbiamo detto, le informazioni che si possono ricavare dal codice univoco vengono raccolte all’interno del software e utilizzate a proprio vantaggio.

Durante la fase di distribuzione sono utili per monitorare le consegne dei volantini, certificarne le consegne e, quindi, assicurarsi che il capitale investito nella distribuzione segua la strada prevista.

Al termine della campagna possiamo misurare il fatturato da essa derivato e il profitto ricavato al netto dei costi del volantinaggio.

La distribuzione certificata GeoCert è l’unico sistema certificato in Italia che ti permette di verificare in tempo reale dove e quanti volantini sono stati distribuiti.

Volantino Sicuro dispone di un metodo aggiuntivo per assicurare ai clienti che GeoCert è sicuro, si tratta della nostra GARANZIA per cui si pagano solamente i volantini che vengono consegnati.

E’ l’unica e la sola in tutta l’Italia che garantisce che tutti i volantini vengano consegnati e che, se questo non dovesse verificarsi, siamo così onesti dal riconoscerlo e restituire i soldini per i volantini non certificati.

Per questo e tutti gli altri servizi, la rivista Salvagente ha rilasciato il suo Bollino Servizio Sicuro.

Ti lascio il link dell’intervista per “Imprenditori al microscopio” dalla quale, dopo questa e svariati test sul campo, è stato rilasciato il Certificato Salvagente per certificare che siamo un’azienda Zero Truffe.

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5. GeoCert Money

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Questo sistema ti permette di geolocalizzare il fatturato, dopo la prima distribuzione sarai in grado di consegnare solo dove il tuo volantino produce fatturato.

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Grazie a GeoCert si aumentano le vendite diminuendo i costi, la concorrenza invece non capisce da dove arrivano i clienti e continua a spendere sempre lo stesso budget, senza la certezza che il suo volantino è stato consegnato…..

dopo 5 anni finisce nel 90% delle aziende chiuse.

La raccolta e l’analisi dei dati è diventato indispensabile per fare impresa se non li stai raccogliendo o non vuoi raccoglierli ti capisco ma se il tuo concorrente lo fa dopo 2 anni ha guadagnato 5 anni di competitività.

Con GeoCert Money si ha una doppia conferma:

  • la certezza della consegna dei volantini;
  • la certezza di quanto fatturato (in termini economici) hanno prodotti i volantini consegnati.

6. Ripetizione

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Vedi le interviste

La ripetizione aiuta a migliorare i risultati, non sempre le campagne funzionano al primo colpo alcune volte è necessario rifare l’analisi, guardare i risultati capire dove si è sbagliato ed effettuare il secondo test.

Nel 90% dei casi con 3 campagne siamo in grado di avere un statistica affidabile e creare delle campagne con risultati.https://www.volantinosicuro.it/blog/volantini-e-volantinaggio/

Io con questi successi, con questi dati sono in contatto ogni giorno.

Ogni mattina vedo sul portale GeoCert Manager migliaia di pallini colorati sulle varie mappe.

Questi cerchietti rappresentano i volantini di cui è stata certificata la consegna con posizione (visibile sulla cartina interattiva), la data e l’ora certe di consegna.

Non solo!

Ho sempre sotto gli occhi il contatore dei volantini che visualizza il numero esatto di volantini certificati (quindi consegnati).ù

In più riesco a misurare il ROI di ogni campagna in atto.

Cosa vuol dire?

Return on Investiment, cioé una percentuale che si prende in considerazione per comprendere se i ricavi ottenuti sono in grado di coprire i costi sostenuti.

In altre parole, è il parametro per misurare il ritorno economico che un’azienda riceve a seguito di un investimento, molto semplicemente ti dice: ho speso 1.000€ e ne ho fatturati 15.000.

Un bel ritorno..

Non ti pare?

Probabilmente starai pensando che sono solo numeri buttati là..

Invece no!

E’ la verità ed è successo a nostri clienti che hanno distribuito con il supporto della tecnologia GeoCert.

Ti lascio qui un link con le loro interviste.

Il potere delle parole

Le parole sono buone. Le parole sono cattive.

Le parole offendono. Le parole chiedono scusa.

Le parole bruciano. Le parole accarezzano.

Le parole sono date, scambiate, offerte, vendute e inventate.

Le parole sono assenti. Alcune parole ci succhiano, non ci mollano; sono come zecche: si annidano nei libri, nei giornali, nelle carte e nei cartelloni.

Le parole consigliano, suggeriscono, insinuano, ordinano, impongono, segregano, eliminano.

Sono melliflue o aspre.

Il mondo gira sulle parole lubrificate con l’olio della pazienza.

I cervelli sono pieni di parole che vivono in santa pace con le loro contrarie e nemiche.

Per questo le persone fanno il contrario di quel che pensano, credendo di pensare quel che fanno.

José Saramago

Trovo questa citazione dello scrittore e Premio Nobel José Saramago molto profonda e molto affine al mio pensiero.

Le parole possono essere un’arma a doppio taglio: possono portarti dalle stelle alle stalle.

Posso dire le meglio cose su di me, sulla mia azienda, sui miei servizi.

Posso usare le parole più belle, più tecniche, più accattivanti.

Posso fare promesse di vario, ma…

c’è sempre un ma…

Non sempre sono sufficienti.

“Fidarsi è difficile. Sapere di chi fidarsi, ancora più difficile”

Questa citazione di Maria V. Snyder mi ha riportato alla mente un episodio di qualche anno fa.

Si stava avvicinando il compleanno di mia moglie e dovevo pensare al suo regalo di compleanno.

Ho provato ad indagare con lei sperando di non essere sgamato (ancora non so se mi aveva beccato o meno)

Ho chiesto addirittura il parere dei miei suoceri e ascoltato i consigli dei nostri figli.

Siamo arrivati alla conclusione che le avremmo regalato l’asciugatrice.

Sapevamo che avremmo centro perché ne parlava già da un pò.

Mi sono quindi messo alla ricerca di qualcosa che potesse fare al caso nostro.

Ma ce ne sono a migliaia.

Grandi, meno grandi. Più o meno potenti.

Ecologiche, meno ecologiche. Più o meno programmi.

Ahimé… più o meno cara…

Insomma un mare infinito di opzioni tra cui scegliere.

Dopo ulteriori indagini siamo arrivati a questa conclusione:

asciugatrice da 8 kg, almeno 20 programmi diversi, classe energetica A++.

“Beh, adesso cosa ci vorrà?” ho pensato.

E invece……

Da 1297 macchinari, con i filtri inseriti, siamo arrivati a 374.

Bene ma non benissimo.

Applico altri filtri: fascia di prezzo, marche interessante, disponibilità alla consegna a domicilio….

…. finalmente ci siamo!

Devo decidere tra 3.

Ognuna di queste aveva le stesse caratteristiche, si differenziavano esclusivamente per le marche (tre ottime marche).

Cosa devo fare?

Come posso scegliere tra 3 validi elettrodomestici?

Faccio la conta?

Ambarabaccicciccoccò?

No..

Ho fatto la cosa più sensata!

Sono andato a leggere le recensioni di chi le ha comprate prima di me.

Non sto qui a elencarti la marea di recensioni che ho letto, ma posso dirti subito che ho scartato quella che non ne aveva.

Se nessuno si è fermato due minuti per scrivere il parere sulla sua nuova asciugatrice, evidentemente non è così degna di nota.

Meno 2. Meglio per me!

Mi ha molto colpito osservare come le persone si focalizzano su elementi differenti: c’è chi la ritiene un’ottima macchina perché è silenziosa, chi la loda perché ha tanti programmi tra cui scegliere, chi è contento di avere un programma di asciugatura rapida, ecc..

Alla fine ho scelto quella in cui compariva un commento in particolare: il compratore ha raccontato la sua vicenda, gli step dell’acquisto: dall’ordine all’arrivo a casa dell’asciugatrice.

“mi è stata recapitata a casa e una volta installata mi sono reso conto che non svolgeva le sue fuzioni.
Prima di fare qualsiasi altra cosa ho chiamato il numero verde, ho fornito tutte le indicazioni richieste, mi hanno fatto fare delle combinazioni di tasti ma non succedeva niente. Mi hanno detto che gli spiace, che si tratta di un difetto di fabbrica.

Mi hanno dato un appuntamento per consegnarmi prima possibile la nuova asciugatrice (dello stesso modello) e ritirare la macchina difettata. Il tecnico è stato così gentile e scrupoloso che ha voluto installare lui stesso la nuova asciugatrice per verificarne il corretto funzionamento.

Cosa posso dire?

Non solo sono stati efficienti, rapidi nel risolvermi il problema, ma si sono pure preoccupati di verificare che la nuova asciugatrice funzionasse bene.

Ottimo servizio, mi rifornirò ancora da voi.

Voto: 5 stelle

Commento modificato dall’acquirente

Dopo qualche giorno dalla nuova installazione, il servizio clienti mi ha ricontatta per sapere se avevo usato l’asciugatrice e se tutto stesse procedendo bene.

Ribadisco il concetto: ditta seria, ottimo lavoro! Consigliatissima

Alla fine devo ringraziare questa persona per avermi, involontariamente, spinto a scegliere questa asciugatrice piuttosto che l’altra.

Non solo mia moglie era entusiasta per il regalo in sé per sé, ma era ancora più felice perché era proprio quella che voleva lei.

“Non siamo ciò che diciamo. Siamo il credito che ci danno” J. Saramago

J. Saramago

Dopo la mia esperienza con l’asciugatrice mi sono reso conto di una cosa molto importante:

“Devi molto a chiunque ti abbia mai dato fiducia”

Truman Capote

aI miei clienti, alle persone che sono rimaste soddisfatte dei miei servizi, a tutti coloro che hanno ottenuto i risultati di fatturato che speravano: GRAZIE!

Grazie per averci scelto, per averci dato fiducia, per aver collaborato insieme e per essere diventati una squadra!

Grazie a chi ha lasciato una stella, una recensione, un commento per aiutare tutti coloro che devono scegliere ciò che è meglio per loro!

Io so che cosa è meglio, lo vedo ogni giorno.

Vedo i risultati e li studio, li comparo, li uso per migliorarmi sempre!

Ma quando leggo di Noi attraverso Voi non posso che esserne felice.

“Se avete fiducia in voi stessi, ispirate fiducia agli altri”

Goethe
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Ho voluto chiudere con questa recensione, l’ultima che ci è arrivata.

Anche noi stiamo continuando sulla giusta strada per arrivare a perseguire i nostri obiettivi: cambiare l’idea che ruota intorno al volantinaggio ed espandere il nostro metodo Volantino Sicuro e la nostra tecnologia GeoCert in tutta Italia.

Siamo ambiziosi, decisi e molto determinati.

Queste parole sono la conferma che la nostra tecnologia STA ANDANDO lontano e sta INNOVANDO il volantinaggio!

Come dice l’immenso Walto Disney:

“PENSA, CREDI, SOGNA, OSA”

Io l’ho fatto con GeoCert e sto realizzando i miei obiettivi!

Ora tocca a te:

Pensa ai tuoi obiettivi, credi nella tecnologia GeoCert che ti consente di ottenere più clienti e più fatturato, sogna quello che potrai realizzare con il fatturato ottenuto e OSA: CHIAMA SUBITO E REALIZZA anche tu il tuo sogno.

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Distribuzione elettorale

29 Maggio 2022

Molto soddisfatto del servizio, perchè hanno consegnato tutto il materiale come promesso. Servizio innovativo.

Fabio R

Stampa

12 Maggio 2022

Non hanno uno store online ma meglio cosi altrimenti stampavo dei volantini inutilizzabili, mi hanno dato un sacco di suggerimenti per ottenere di più dai miei volantini.

Fantastica la serie volantini mostruosi😀.

Franco

Analisi Strategica

9 Maggio 2022

Non riuscivo a capire a fondo a cosa mi serviva l’analisi strategica e mi sono fidato di Francesco. Solo dopo ne ho capito l’importanza perchè mi ha fatto cambiare volantino e strategia di distribuzione, stavo per buttare un sacco di soldi con una campagna di volantinaggio sbagliata.

Salvatore

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Da oggi c’è GeoCert®

La tecnologia di volantinaggio sviluppata da Volantino Sicuro ® che ti permette di tracciare ogni singolo volantino!

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