Lettera a Babbo Natale

14 Dicembre 2023

Francesco Colonna

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Lettera a Babbo Natale

Vi svelo un segreto: io scrivo ancora la lettera a Babbo Natale e quest’anno, oltre ad elencare alcuni desideri, mi sento in dovere di ringraziarlo per aver esaudito il sogno di GeoCert.

Eh sì..

Lo confesso..

Ci credo ancora che in questo periodo dell’anno tutti riusciamo ad essere più buoni, a tirare fuori il meglio di noi.

Credo alla magia del Natale, al potere delle feste e, quindi, chi sono io per non scrivergli una lettera?

Ho iniziato per gioco insieme ai bambini e ,alla fine, sono anni che affido a “Babbo Natale” i miei buoni propositi per l’anno nuovo, gli confido i miei sogni più personali e creo una lista di cose che vorrei realizzare.

Ogni anno, prima di scrivere la nuova lettera a Babbo Natale, vado a ripescare quella dell’anno precedente così da visualizzare meglio ciò che è andato bene e cosa si potrebbe migliorare.

Contents

If you can dream it, you can do it

L’anno scorso, nella mia personale Lettera a Babbo Natale, gli ho affidato una serie di desideri, alcuni mi sembravano difficili da realizzare.

Sono stato messo alla prova tantissime volte, ma alla fine ripenso al vecchio e caro signor Disney che disse “if you can dream it, you can do it”.

E chi sono io per contraddirlo?

Ho elencato tutti i miei desideri per il 2023 e se oggi riguardo quella lista posso dire di aver avuto sogni ambiziosi:

  • dar maggior risalto al metodo Volantino Sicuro e alla garanzia;
  • certificare 3.000.000 di volantini;
  • espandere il raggio d’azione di GeoCert;
  • realizzare collaborazioni.

Ho sognato…

…e ho sognato in grande…

….e ci sono riuscito!!

New style

Il nostro sito ha subito una notevole trasformazione, un vero e proprio reStyling, un cambio look.

E’ stata creata una landing page strutturata, intuitiva e organizzata per individuare con chiarezza tutti i servizi che offriamo.

Ci sono tutte le informazioni in merito a “cosa facciamo”, le guide e gli articoli incentrati sul mondo del volantinaggio certificato e non, video guide che spiegano in maniera diretta i vari argomenti e una sezione dove richiedere con facilità un preventivo.

Una pagina a parte è stata dedicata alla tecnologia GeoCert, in quella pagina si trovano tutte le informazioni sulla tecnologia, sul portale GeoCert Manager, sull’applicazione GeoCert Money e sull’esclusiva garanzia che diamo al servizio.

Insomma, un sito che spiega nel dettaglio Volantino Sicuro.

Un metodo: una garanzia certificata

Il metodo Volantino Sicuro è una fonte di soddisfazione e di orgoglio.

Volantino Sicuro è sinonimo, per noi e i nostri clienti, di garanzia, di affidabilità e professionalità.

Questo non lo sostengo solo io e la mia squadra di collaboratori, ma anche un team di specialisti che hanno avuto modo di provare e testare il nostro metodo e la nostra tecnologia GeoCert.

A seguito di questi test sul campo, ci è stata conferita la certificazione e il Bollino Zero Truffe dalla rivista dei consumatori “Il Salvagente”: questo riconoscimento viene rilasciato

“solo ad aziende che dimostrano una grande etica e cura per i consumatori e, solo dopo aver verificato anche con l’aiuto di un test di laboratori e consulenti professionisti, che la promessa del marketing, cioè la promessa al cliente, è rispettata”

Fonte: https://bollinosalvagente.com/

GeoCert: una promessa italiana

Come per gli sportivi ci sono le giovani promesse: atleti particolarmente promettenti che possono ambire a titoli importanti, così GeoCert è la promessa, il futuro del volantinaggio italiano.

In questi ultimi 12 mesi la tecnologia ha fatto il giro dell’Italia e si è fatta conoscere: dai monti alle pianure, dalle colline al mare, ha riscosso un enorme successo e ha rispettato le aspettative.

Ha mantenuto la sua promessa e ha portato le aziende ad ottenere PIU’ CLIENTI E PIU’ FATTURATO!

3.000.000 di certificazioni

Il mio obiettivo per il 2023?

Arrivare a certificare 3.000.000 di volantini.

Cosa significa?

Siamo in grado, per ognuno di questi 3.000.000 di volantini, di avere informazioni importantissime:

  • avvenuta consegna con posizione, data e ore certa. Reperire questo dato non è banale o scontato: il grande problema riscontrato nel volantinaggio sono le mancate consegne, ma con la tecnologia GeoCert siamo in grado di certificare ogni singolo volantino, ciò significa che per ognuno di essi si conoscono il luogo, la data e l’ora dell’avvenuta consegna.
  • monitoraggio della campagna: utilizzando il portale GeoCert Manager si può visualizzare, in tempo reale, una mappa con lo stato di avanzamento della distribuzione;
  • misurazione dei risultati: con l’applicazione GeoCert Money si misurano le conversioni del volantino, ovvero si riesce a risalire quanto fatturato ha generato ogni singolo volantino.

Avere tutte queste informazioni è importante per rendersi conto quanto che l’investimento fatto nel volantinaggio è andato a buon fine e che tutti i volantini in distribuzione sono stati REALMENTE consegnati.

Inoltre è estremamente utile per sapere quanto fatturato ha portato alla tua azienda.

Conoscere da dove arriva il fatturato è un dato da tenere presente per le campagne di distribuzione future.

Partnership e collaborazioni

Abbiamo avuto il piacere e l’onore di mettere a punto delle collaborazioni con dei partners su scala nazionale.

L’espansione sul territorio italiano ha fatto sì che conoscessimo nuove persone e nuove realtà imprenditoriali.

Ogni collaborazione ci ha regalato qualcosa e ha dato valore al nostro lavoro e creato sinergie interessanti.

Buone prospettive per il futuro.

Caro Babbo Natale…

Ma ora è arrivato il momento di scrivere la Lettera a Babbo Natale per questo nuovo anno in arrivo.

Sono pronto ad affidare a quel simpatico omone vestito di rosso tutti i miei desideri per il futuro.

Talvolta si tratta anche solo di riflessioni personali o commenti che farei con un amico.

Trovo affascinante scrivere pensieri e appunti su quaderni, taccuini o fogli che poi conservo e riprendo in mano dopo qualche tempo.

Riconosco, dalla calligrafia con cui sono stati scritti, anche lo stato d’animo che avevo nel momento in cui ho messo nero su bianco i miei pensieri.

Quando scrivo in modo frettoloso, confusionario e poco ordinato significa che sono preoccupato.

Al contrario, se sono ordinato, disegno e scrivo in modo organizzato significa che ho le idee ben chiare!

Scrivere a mano, su un foglio, tutti i miei pensieri, le mie aspettative per il futuro è una tradizione.

Scrivere la lettera a Babbo Natale è una tradizione, qualcosa che non passerà mai di moda.

La carta non passerà mai di moda.

Eè un elemento fondamentale e indispensabile.

Sono convinto che, per quanto io usi e apprezzi la tecnologia, la carta non continuerà ad essere utilizzata per molto, molto, moltissimo tempo ancora.

Questo è anche il motivo per cui mi sono avvinato al mondo del volantino: il venditore cartaceo!

Sono estremamente convinto, e i risultati ottenuti ne sono la prova, che un buon volantino porta maggior benificio rispetto alle sponsorizzazione online.

Ad ogni modo, mettere su carta i pensieri mi è sempre stato molto d’aiuto, quindi…

procediamo…

Lettera a Babbo Natale 2023

Caro Babbo Natale,

Pensando al 2024 non posso fare a meno di desiderare che ciò che ho ottenuto in questo 2023 mantenga questa direzione e continui a prosperare sempre di più.

Avrei desiderio di migliorare e implementare ulteriormente il sito internet perché lo considero il biglietto da visita di ogni attività.

Il sito dell’azienda è come l’ingresso di casa tua: faresti mai accomodare degli ospiti in una casa sporca e disorganizzata?

Io no..

Ed è per questo motivo che ho intenzione di agghindare la mia “casa” nel migliore dei modi affinché ogni ospite trovi con estrema facilità e chiarezza tutto ciò di cui ha bisogno.

Ho il desiderio di fare un re-branding e rinnovare il nostro marchio, adeguandolo alle novità degli ultimi anni, alle nuove proposte offerte ai clienti e allineandolo alla nostra idea imprenditoriale.

Auspico che nel 2024 i pregiudizi sul volantinaggio cartaceo inizino a dar spazio ad una nuova credenza:

il volantinaggio, quello fatto bene, FUNZIONA!

La concezione del volantinaggio deve cambiare e io mi sto battendo, e continuerò a battermi per difendere la mia idea il volantinaggio non è obsoleto, ha solo bisogno di una svecchiata.

Io ho la pietra filosofale del volantinaggio, si chiama volantinaggio certificato.

GeoCert è il punto d’incontro tra il vecchio e il nuovo, tra passato e presente in visione al futuro!

Spero, quindi, che il numero di volantini certificati cresca sempre di più e sia di aiuto a molte attività pronte a ottenere grossi risultati.

Mi piacerebbe viaggiare e far girare la tecnologia GeoCert: vorrei tanto che diventasse la migliore amica, la fedele compagna di ogni imprenditore italiano intenzionato a ottenere più clienti e più fatturato.

Come ottenere più clienti e più fatturato?

1. L’analisi strategica

L’analisi strategica è un’intervista che facciamo per capire quali siano le intenzioni del cliente, contemporaneamente si analizzano i punti di forza e quale strategia mettere in atto per ottenere risultati sperati.

Perché è importate farla?

E’ come avere una bella pianta in casa: se non la annaffi con la giusta quantità d’acqua, non la posizione nel posto giusto, non la esponi alla luce di cui ha bisogno, non manterrà le foglie verdi e non resterà rigogliosa e in salute a lungo.

Con l’analisi strategica si palesano gli obiettivi aziendali e si escogitano le strategie da utilizzare per raggiungerlo.

2. Volantino Efficace

Dopo un’attenta analisi strategica è il tempo di realizzare il volantino efficace.

Realizzare un volantino efficace non è solo “disegnare” la grafica di un bel volantino, al contrario è necessario mettere su carta tutto quello che è venuto fuori dall’analisi strategica e solo con quelle informazioni il volantino sarà costruito per ottenere un risultato specifico.

Il risultato a cui si auspica è un risultato MISURABILE: quando il volantino verrà consegnato TU sarai in grado di capire se ha funzionato oppure no.

Il volantino efficace, se fatto bene, è in grado di generare il 50% dei risultati della campagna.

Ci sono delle regole ben precise da seguire affinché produca risultati:

  • il formato dei volantini che è variabile per forma e dimensione. Il formato dei volantini devono essere adattato a seconda del prodotto o dell’offerta da promuovere, ma anche del periodo dell’anno e del cliente target;
  • il layout rappresenta la parte “artistica”, il design del volantino. Ogni promozione necessita di un modello differente che è legato alla psicologia del cliente;
  • la call to action è espressa da una frase che viene pensata e progettata per sollecitare una risposta immediata da parte del pubblico a cui ci vogliamo rivolgere, a cui segue poi un sistema di tracciamento più o meno sofisticato.

3. Il QRCode

Il QRCode lo definiamo come un codice usa e getta: la sua funzione è rendere UNICO ogni volantino.

Con il QRCode non esistono due volantini uguali, sono considerati dei veri e propri codici usa e getta: si possono utilizzare una volta soltanto e dopo aver scansionato il codice non si può leggerlo una seconda volta.

E’ di fondamentale importanza stampare volantini UNICI poiché, attraverso il QRCode, riceveremo delle informazioni essenziali ai fini della distribuzione.

Visto che Ogni singolo volantino viene stampato con un QR CODE univoco, nel momento della distribuzione l’addetto scansiona il QR CODE in prossimità della cassetta che, in tempo reale, verrà Geocalizzato dall’app GeoCert.

Possiamo dire con molto orgoglio che il QRCode è la nostra firma sul volantino, il nostro modo per tracciare e certificare al 100% la reale consegna di tutti i tuoi volantini e per disegnare una mappa interattiva che ti permette di monitorare in tempo reale sia la distribuzione sia il fatturato della tua campagna.

4. Distribuzione GeoCert

La consegna del volantino con GeoCert ti permette di essere certo della consegna con data e ora e posizione, non darlo per scontato.

Immagina il volantino come se fosse un venditore, se non va dal cliente TU non fatturi e quindi non ottieni nessuna vendita.

La distribuzione certificata GeoCert è una perla rara: è l’unico sistema in Italia che ti permette di verificare in tempo reale dove e quanti volantini sono stati distribuiti.

Volantino Sicuro dispone di un metodo aggiuntivo per assicurare ai clienti che GeoCert è sicuro, si tratta della nostra GARANZIA per cui si pagano solamente i volantini che vengono consegnati.

E’ l’unica e la sola in tutta l’Italia che garantisce che tutti i volantini vengano consegnati e che, se questo non dovesse verificarsi, siamo così onesti dal riconoscerlo e restituire i soldi per i volantini non certificati.

E’ una perla rara perché, posso dirlo con orgoglio, è stato certificato e garantito come l’unico sistema di distribuzione volantini dal Bollino ZeroTruffe rilasciato dalla rivista dei consumatori il Salvagente.

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5. GeoCert Money

Questo sistema ti permette di geolocalizzare il fatturato, dopo la prima distribuzione sarai in grado di consegnare solo dove il tuo volantino produce fatturato.

Alessandro, con GeoCert money, ha risparmiato 200€ a distribuzione con un risparmio annuo di € 2400,00.

Grazie a GeoCert ha aumentato le vendite diminuendo i costi, il suo concorrente invece non capisce da dove arrivano i clienti e continua a spendere sempre lo stesso budget, senza la certezza che il suo volantino è stato consegnato…..

dopo 5 anni finisce nel 90% delle aziende chiuse.

La raccolta e l’analisi dei dati è diventato indispensabile per fare impresa se non li stai raccogliendo o non vuoi raccoglierli ti capisco ma se il tuo concorrente lo fa dopo 2 anni ha guadagnato 5 anni di competitività.

Con GeoCert Money si ha una doppia conferma:

  • la certezza della consegna dei volantini;
  • la certezza di quanto fatturato (in termini economici) hanno prodotti i volantini consegnati.
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6. Ripetizione

La ripetizione aiuta a migliorare i risultati, non sempre le campagne funzionano al primo colpo alcune volte è necessario rifare l’analisi, guardare i risultati capire dove si è sbagliato ed effettuare il secondo test.

Nel 90% dei casi con 3 campagne siamo in grado di avere un statistica affidabile e creare delle campagne con risultati.

All our dreams can come true, if we have the courage to pursue them.

Tutti i nostri sogni potrebbero diventare realtà se avessimo il coraggio di perseguirli.

Walt Disney l’ha vista lunga..

Talvolta ciò che ci manca è proprio il coraggio di provare qualcosa di nuovo, qualcosa che potrà farci del bene e farci arrivare al successo.

Io il coraggio l’ho avuto, ho sognato, ho portato avanti le mie idee e sono riuscito ad ottenere risultati importarti.

Adesso tocca a te agire.

When you believe in a thing, believe in it all the way, implicitly and unquestionable

Walt Disney

Quando credi in qualcosa, credici fino in fondo, implicitamente e indiscutibilmente.

Credi nella tua azienda, nella tua attività, nel tuo business?

Allora investi su di lei.

Agisci!

Io posso aiutarti ad ottenere più clienti e più fatturato per farla prosperare ancora di più!

Disney dice: “Qualunque cosa tu faccia, falla bene!”

Io aggiungo… “e fallo adesso!”

Richiedi ora un preventivo e inizia subito ad aumentare il fatturato della tua azienda con GeoCert!

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29 Maggio 2022

Molto soddisfatto del servizio, perchè hanno consegnato tutto il materiale come promesso. Servizio innovativo.

Fabio R

Stampa

12 Maggio 2022

Non hanno uno store online ma meglio cosi altrimenti stampavo dei volantini inutilizzabili, mi hanno dato un sacco di suggerimenti per ottenere di più dai miei volantini.

Fantastica la serie volantini mostruosi😀.

Franco

Analisi Strategica

9 Maggio 2022

Non riuscivo a capire a fondo a cosa mi serviva l’analisi strategica e mi sono fidato di Francesco. Solo dopo ne ho capito l’importanza perchè mi ha fatto cambiare volantino e strategia di distribuzione, stavo per buttare un sacco di soldi con una campagna di volantinaggio sbagliata.

Salvatore

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Da oggi c’è GeoCert®

La tecnologia di volantinaggio sviluppata da Volantino Sicuro ® che ti permette di tracciare ogni singolo volantino!

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