Le 5 cose che devi conoscere per distribuire i tuoi volantini.Non distribuirli prima di leggere questa guida.

17 Settembre 2016

Francesco Colonna

Categoria

Articoli | Guide

Vai sul sito www.volantinosicuro.it e scarica gratis le 5 cose che devi assolutamente conoscere prima di distribuire i tuoi volantini.Non distribuire i volantini primi di averla letta.

5 cose

  1. Non tutti i volantini vengono consegnati
  2. Un prezzo troppo basso nasconde una truffa
  3. Cerca un fornitore affidabile
  4. Controlla sempre la tua distribuzione
  5. Misura sempre il risultato della tua pubblicità

 

Ho creato questa guida per evitare di cadere in vere e proprie truffe del volantinaggio seguendo questi 5 consigli riuscirai a promuoverti senza buttare soldi e riuscirai a selezionare in autonomia un azienda seria per la distribuzione pubblicitaria.

Non tutti i volantini vengono consegnati

Molti dei volantini che vengono stampati non vengono mai consegnati,molte aziende di distribuzione pubblicitaria offrono il servizio di stampa e distribuzione ma in realtà non hanno personale per fare il lavoro e lo appaltano a altri.

Un modo per guadagnarci è appaltare la distribuzione di meno volantini.

 

Ecco perchè un prezzo troppo basso nasconde una truffa

Molti clienti con cui parlo sono totalmente concentrati sul prezzo a volantino ma è veramente importante il prezzo a volantino?

A questa domanda rispondo sempre meglio un volantino consegnato oppure un prezzo basso?

Ci sono aziende che offrono prezzi stracciatissimi e poi consegnano il 30% dei volantini tu vuoi questo?

Tra i miei clienti c’è un gruppo di negozi di elettronica hanno cambiato 8 aziende di distribuzione pubblicitaria e si sono trovati SEMPRE male.

Valter il responsabile dice che alcuni volte in alcuni comuni non vedevano nemmeno un volantino.

Qual’era il problema?

Pur di prendere il cliente facevano un prezzo stracciato e poi non erano in grado di consegnare tutto il materiale e non lo consegnavano.

Una vera e propria truffa perchè in questo caso l’unico che ci andava a perdere eri proprio tu cliente che hai voluto cercare a tutti i costi il prezzo piu basso ignaro delle conseguenze.

Un test per capire se si tratta di una truffa è controllare il prezzo per la città e il prezzo per una zona come Tarvisio Tolmezzo se è identico qualcosa non torna e devi stare molto attento.

Cerca un fornitore affidabile

Per selezionare un fornitore affidabile non è difficile basta controllare un paio di cose:

Ha dei dipendenti? Se non ha personale è una prova evidente che non può consegnare direttamente il materiale ma si deve appoggiare ad altre aziende (quindi un prezzo molto basso è veramente pericoloso)

Ti forniscono le informazioni su dove sarà consegnato il tuo materiale?

Offrono una formula di Garanzia?

Se rispondi si a tutte queste domande sei di fronte ad un fornitore affidabile.

 

Controlla la tua distribuzione pubblicitaria

Come si fa? Per prima cosa l’azienda di distribuzione pubblicitaria deve fornirti un programma di distribuzione.

Poi bisogna andare a controllare di persona non affidarti ad aziende che offrono controlli perchè spendi un sacco di soldi e i controlli sono truccati.
Piuttosto investi di più sul distributore e controlla a campione durante la distribuzione.
Non affidarti a controlli post distribuzione superiori alle 24 ore.
La posta  si ritira quotidianamente e se chiedi dopo qualche giorno difficilmente viene ricordato un volantino nella cassetta della posta.

Ricordi cosa hai mangiato 2 giorni fa a pranzo?

Puoi sinceramente ricordarti se ti è arrivato un volantino nella cassetta della posta?

Quindi se vuoi un vero controllo lo devi fare tu che tu sia titolare o responsabile marketing vai a controllare di persona e quando trovi qualcosa che non va avvisa subito la ditta così avrai la possibilità di sistemare subito un eventuale problema.

 

Misura i risultato per ogni distribuzione pubblicitaria.

Questo è un aspetto importante che ti può aiutare se non riesci a fare i controlli di persona.

Misurare il risultato non significa controllare il fatturato nel periodo di distribuzione pubblicitaria ma significa misurare in maniera specifica il risultato per ogni singolo volantino.

Significa implementare una strategia di marketing per monitorare in maniera precisa il rendimento per volantino.

Ho scritto un articolo specifico su questo argomento che puoi trovare sul blog volantinosicuro.it

Come si fa a monitorare?

Quel volantino oltre a promuovere i prodotti da diritto ad una promozione esclusiva solo presentandolo in cassa.

Questo è  un modo semplice per monitorare l’effettivo ritorno economico del volantino e capire come è andata la campagna è portare le dovute correzioni.

PARTI SUBITO CON UNA CAMPAGNA DI VOLANTINAGGIO REALIZZATA PER PORTARTI PIUì CLIENTI E PIUì FATTURATO!

COMPILA LA TUA RICHIESTA QUI SOTTO.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PAGHI SOLO IL CONSEGNATO 100% GEOCERT 1280
BANNER GEOCERT VOLANTINAGGIO 1280

I 5 errori del volantinaggio e Come Evitarli – La guida pratica

Costruire un volantino efficace

Perchè fare volantinaggio

Perché consegnare a piedi e non in bici ?

Come organizzare una distribuzione di volantini ?

Le caratteristiche dei nuovi prodotti di volantinaggio 2020

Le nostre ultime 3 recensioni

Distribuzione elettorale

Rated 5 out of 5
29 Maggio 2022

Molto soddisfatto del servizio, perchè hanno consegnato tutto il materiale come promesso. Servizio innovativo.

Fabio R

Stampa

Rated 5 out of 5
12 Maggio 2022

Non hanno uno store online ma meglio cosi altrimenti stampavo dei volantini inutilizzabili, mi hanno dato un sacco di suggerimenti per ottenere di più dai miei volantini.

Fantastica la serie volantini mostruosi😀.

Franco

Analisi Strategica

Rated 5 out of 5
9 Maggio 2022

Non riuscivo a capire a fondo a cosa mi serviva l’analisi strategica e mi sono fidato di Francesco. Solo dopo ne ho capito l’importanza perchè mi ha fatto cambiare volantino e strategia di distribuzione, stavo per buttare un sacco di soldi con una campagna di volantinaggio sbagliata.

Salvatore

VUOI INCREMENTARE IL TUO FATTURATO?

 

Da oggi c’è GeoCert®

La tecnologia di volantinaggio sviluppata da Volantino Sicuro ® che ti permette di tracciare ogni singolo volantino!

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? LEGGINE ALTRI…

Volantinaggio per parrucchieri

Volantinaggio per parrucchieri

Il Volantinaggio per parrucchieri è il "mezzo" per arrivare ad un gran numero di persone, il volantinaggio GeoCert può farti arrivare al successo. Se sei un parrucchiere e hai bisogno di farti pubblicità, di acquisire nuovi clienti o di proporre qualcosa di unico...

leggi tutto
Volantinaggio pizzerie per asporto

Volantinaggio pizzerie per asporto

Volantinaggio pizzerie per asporto vuole essere una guida per aiutare le pizzerie ad ottenere il successo attraverso l'aiuto del volantinaggio del momento: GeoCert. Innanzitutto voglio farti capire perché è importante, ancora oggi, fare volantinaggio. Successivamente...

leggi tutto
Volantinaggio per centro estetico

Volantinaggio per centro estetico

Nuovo articolo, nuovo argomento: il focus di oggi sarà incentrato sul Volantinaggio per centro estetico e, in particolare, qual è il contributo e i vantaggi che la tecnologia GeoCert ti riserva. Ci interrogheremo su quali siano le difficoltà maggiormente riscontrate...

leggi tutto
Volantinaggio per Agenzie Immobiliari

Volantinaggio per Agenzie Immobiliari

Spoiler Alert per agenzia immobiliare: nell'articolo Volantinaggio per Agenzie Immobiliari, svelerò alcune tecniche per spiegare come farlo bene, in modo sicuro, automatico e misurabile con il sistema di certificazione delle consegne GeoCert. Se stai leggendo questo...

leggi tutto
Cosa può fare e cosa non può fare GeoCert

Cosa può fare e cosa non può fare GeoCert

Un argomento a cui tengo molto e voglio che sia chiaro è Cosa può fare e cosa non può fare GeoCert per te?! Intraprendere una campagna utilizzando la distribuzione certificata è sicuramente una mossa vincente: vediamo, dunque, insieme come utilizzare al meglio questa...

leggi tutto
AAA PREZZI IN AUMENTO

AAA PREZZI IN AUMENTO

AAA prezzi in aumento. Sembra lo spot di un programma televisivo, di un format leggero e spassoso. Ma l'argomento, di allegro e divertente, proprio non ha nulla. Al contrario. In queste righe vorrei affrontare un argomento che sta a cuore un pò a tutti, vale a dire la...

leggi tutto

PREVENTIVO

Ricevi il tuo preventivo personalizzato entro 24H
Termini e Condizioni