Le 5 cose che devi conoscere per distribuire i tuoi volantini.Non distribuirli prima di leggere questa guida.

17 Settembre 2016

Francesco Colonna

Categoria

Articoli | Guide

Vai sul sito www.volantinosicuro.it e scarica gratis le 5 cose che devi assolutamente conoscere prima di distribuire i tuoi volantini.Non distribuire i volantini primi di averla letta.

5 cose

  1. Non tutti i volantini vengono consegnati
  2. Un prezzo troppo basso nasconde una truffa
  3. Cerca un fornitore affidabile
  4. Controlla sempre la tua distribuzione
  5. Misura sempre il risultato della tua pubblicità

 

Contents

Ho creato questa guida per evitare di cadere in vere e proprie truffe del volantinaggio seguendo questi 5 consigli riuscirai a promuoverti senza buttare soldi e riuscirai a selezionare in autonomia un azienda seria per la distribuzione pubblicitaria.

Non tutti i volantini vengono consegnati

Molti dei volantini che vengono stampati non vengono mai consegnati,molte aziende di distribuzione pubblicitaria offrono il servizio di stampa e distribuzione ma in realtà non hanno personale per fare il lavoro e lo appaltano a altri.

Un modo per guadagnarci è appaltare la distribuzione di meno volantini.

 

Ecco perchè un prezzo troppo basso nasconde una truffa

Molti clienti con cui parlo sono totalmente concentrati sul prezzo a volantino ma è veramente importante il prezzo a volantino?

A questa domanda rispondo sempre meglio un volantino consegnato oppure un prezzo basso?

Ci sono aziende che offrono prezzi stracciatissimi e poi consegnano il 30% dei volantini tu vuoi questo?

Tra i miei clienti c’è un gruppo di negozi di elettronica hanno cambiato 8 aziende di distribuzione pubblicitaria e si sono trovati SEMPRE male.

Valter il responsabile dice che alcuni volte in alcuni comuni non vedevano nemmeno un volantino.

Qual’era il problema?

Pur di prendere il cliente facevano un prezzo stracciato e poi non erano in grado di consegnare tutto il materiale e non lo consegnavano.

Una vera e propria truffa perchè in questo caso l’unico che ci andava a perdere eri proprio tu cliente che hai voluto cercare a tutti i costi il prezzo piu basso ignaro delle conseguenze.

Un test per capire se si tratta di una truffa è controllare il prezzo per la città e il prezzo per una zona come Tarvisio Tolmezzo se è identico qualcosa non torna e devi stare molto attento.

Cerca un fornitore affidabile

Per selezionare un fornitore affidabile non è difficile basta controllare un paio di cose:

Ha dei dipendenti? Se non ha personale è una prova evidente che non può consegnare direttamente il materiale ma si deve appoggiare ad altre aziende (quindi un prezzo molto basso è veramente pericoloso)

Ti forniscono le informazioni su dove sarà consegnato il tuo materiale?

Offrono una formula di Garanzia?

Se rispondi si a tutte queste domande sei di fronte ad un fornitore affidabile.

 

Controlla la tua distribuzione pubblicitaria

Come si fa? Per prima cosa l’azienda di distribuzione pubblicitaria deve fornirti un programma di distribuzione.

Poi bisogna andare a controllare di persona non affidarti ad aziende che offrono controlli perchè spendi un sacco di soldi e i controlli sono truccati.
Piuttosto investi di più sul distributore e controlla a campione durante la distribuzione.
Non affidarti a controlli post distribuzione superiori alle 24 ore.
La posta  si ritira quotidianamente e se chiedi dopo qualche giorno difficilmente viene ricordato un volantino nella cassetta della posta.

Ricordi cosa hai mangiato 2 giorni fa a pranzo?

Puoi sinceramente ricordarti se ti è arrivato un volantino nella cassetta della posta?

Quindi se vuoi un vero controllo lo devi fare tu che tu sia titolare o responsabile marketing vai a controllare di persona e quando trovi qualcosa che non va avvisa subito la ditta così avrai la possibilità di sistemare subito un eventuale problema.

 

Misura i risultato per ogni distribuzione pubblicitaria.

Questo è un aspetto importante che ti può aiutare se non riesci a fare i controlli di persona.

Misurare il risultato non significa controllare il fatturato nel periodo di distribuzione pubblicitaria ma significa misurare in maniera specifica il risultato per ogni singolo volantino.

Significa implementare una strategia di marketing per monitorare in maniera precisa il rendimento per volantino.

Ho scritto un articolo specifico su questo argomento che puoi trovare sul blog volantinosicuro.it

Come si fa a monitorare?

Quel volantino oltre a promuovere i prodotti da diritto ad una promozione esclusiva solo presentandolo in cassa.

Questo è  un modo semplice per monitorare l’effettivo ritorno economico del volantino e capire come è andata la campagna è portare le dovute correzioni.

PARTI SUBITO CON UNA CAMPAGNA DI VOLANTINAGGIO REALIZZATA PER PORTARTI PIUì CLIENTI E PIUì FATTURATO!

COMPILA LA TUA RICHIESTA QUI SOTTO.

0 commenti

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PAGHI SOLO IL CONSEGNATO 100% GEOCERT 1280
BANNER GEOCERT VOLANTINAGGIO 1280

I 5 errori del volantinaggio e Come Evitarli – La guida pratica

Costruire un volantino efficace

Perchè fare volantinaggio

Perché consegnare a piedi e non in bici ?

Come organizzare una distribuzione di volantini ?

Le caratteristiche dei nuovi prodotti di volantinaggio 2020

Le nostre ultime 3 recensioni

Distribuzione elettorale

Rated 5,0 out of 5
29 Maggio 2022

Molto soddisfatto del servizio, perchè hanno consegnato tutto il materiale come promesso. Servizio innovativo.

Fabio R

Stampa

Rated 5,0 out of 5
12 Maggio 2022

Non hanno uno store online ma meglio cosi altrimenti stampavo dei volantini inutilizzabili, mi hanno dato un sacco di suggerimenti per ottenere di più dai miei volantini.

Fantastica la serie volantini mostruosi😀.

Franco

Analisi Strategica

Rated 5,0 out of 5
9 Maggio 2022

Non riuscivo a capire a fondo a cosa mi serviva l’analisi strategica e mi sono fidato di Francesco. Solo dopo ne ho capito l’importanza perchè mi ha fatto cambiare volantino e strategia di distribuzione, stavo per buttare un sacco di soldi con una campagna di volantinaggio sbagliata.

Salvatore

VUOI INCREMENTARE IL TUO FATTURATO?

 

Da oggi c’è GeoCert®

La tecnologia di volantinaggio sviluppata da Volantino Sicuro ® che ti permette di tracciare ogni singolo volantino!

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? LEGGINE ALTRI…

3 novità per Volantino Sicuro

3 novità per Volantino Sicuro

Flyer Service ha iniziato l'anno con il botto.. il nostro 2024 è iniziato con 3 novità per Volantino Sicuro, GeoCert e Posta Power. Prima delle festività natalizie ti avevo accennato qualcosa, ora è giunto finalmente il momento di spoilere di cosa si tratta! Non è...

leggi tutto
Volantinaggio per animale scomparso

Volantinaggio per animale scomparso

Molti annunci di Volantinaggio per animale scomparso citano testualmente:"HELP! Stiamo cercando il nostro Fido! , oppure "Gatto disperso, aiutetaci a trovarlo". Se incontrassi per strada Lory e Aldo, mentre affiggi il tuo volantino su un albero, ti consiglierebbero di...

leggi tutto
GeoCert il controllore a 360 gradi

GeoCert il controllore a 360 gradi

Ma cosa significa disporre di GeoCert il controllore a 360 gradi? e quanto è importante questa figura nelle campagne di volantinaggio?? Controllare o non controllare?! Questo è il dilemma... Se hai già fatto del volantinaggio, ti sarà capitato di fare tu stesso dei...

leggi tutto
Agenzia di Marketing

Agenzia di Marketing

Quando tutto sembra andare storto e stai per abbandonarti al tuo destino, l'Agenzia di Marketing è il Super Eroe del marketing strategico che entra in azione scagliando il suo Super Potere GeoCert contro i cattivi, riprende in mano la situazione e la riporta allo...

leggi tutto
La forza di una lettera

La forza di una lettera

Sottovalutare la forza di una lettera è come darsi la zappa sui piedi e sperare di non farsi male o come di sperare di ottenere risultati senza usare GeoCert. Perché tu, forse non lo sai, ma la carta stampata: una lettera o i volantini, ti fanno ottenere grandi e...

leggi tutto
La forza di una lettera

La forza di una lettera

Sottovalutare la forza di una lettera è come darsi la zappa sui piedi e sperare di non farsi male o come di sperare di ottenere risultati senza usare GeoCert. Perché tu, forse non lo sai, ma la carta stampata: una lettera o i volantini, ti fanno ottenere grandi e...

leggi tutto
Lettera a Babbo Natale

Lettera a Babbo Natale

Vi svelo un segreto: io scrivo ancora la lettera a Babbo Natale e quest'anno, oltre ad elencare alcuni desideri, mi sento in dovere di ringraziarlo per aver esaudito il sogno di GeoCert. Eh sì.. Lo confesso.. Ci credo ancora che in questo periodo dell'anno tutti...

leggi tutto

PREVENTIVO

Ricevi il tuo preventivo personalizzato entro 24H
Termini e Condizioni