Questo articolo mi ha fatto riflettere sul potere della carta rispetto al mondo online.
https://motherboard.vice.com/it/article/paabgg/ho-comprato-un-libro-del-1994-che-spiega-internet-ma-nessuno-dei-link-funziona
Di che cosa parla questo articolo?
Se non vuoi leggerlo tutto ti riassumo in breve di cosa parla, fa riferimento ad un libro acquistato recentemente, che parla di internet ed è stato scoperto che la maggior parte degli indirizzi web presenti nel libro non sono più attivi.
Questo mi ha fatto ragionare sulla differenza fondamentale che c’è tra mondo reale e mondo virtuale, tra cartaceo e mondo online.
Nel mondo reale le cose esistono, le puoi toccare, le puoi pesare e occupano uno spazio fisico nel mondo online, invece i siti, i link sono evanescenti, posso sparire da un momento all’altro.
Questo articolo conferma ancora una volta la vittoria della carta rispetto al mondo online, dimostra come un sito web del 1994 non è sopravvissuto fino ad oggi, mentre il libro nonostante la guerra infinita del mondo online è sopravvissuto ed è ancora in vendita.
Anzi il potere della carta è cos’ esteso che si è infiltrato nelle linee del nemico e lo puoi trovare in vendita negli store online.
Emanuela della ditta Degano Primo srl, un’azienda specializzata in tetti di Udine, mi ha raccontato che alcuni clienti riportano in azienda il volantino con la promozione di 2-3 anni prima e chiedono se è ancora valida.
Se vuoi scoprire il vero vantaggio del volantinaggio in questo video c’è una breve pillola:
Per quanto affascinante, il mondo online ha un grande, difetto non occupa spazio fisico, ti rivelo un vizio personale emerso per deformazione professionale, quando a vado a casa di amici e parenti controllo sempre se ci sono volantini.
E la cosa strana è che ho sempre trovato più di un volantino in ogni casa, questo è il vero potere della carta.
Il volantino funziona e serve per veicolare le tue offerte, la tua azienda, il tuo brand; se fai una scansione di tutte le grandi insegne nazionali online continuano ad investire cifre enormi nel cartaceo nonostante utilizzino anche il canale online.
Se pensi che il volantino non funziona per la tua azienda ricadi in questi due casi:
Contents
Caso 1: Non hai mai fatto volantinaggio
Se non hai mai fatto volantinaggio sicuramente è perché altri imprenditori, tua moglie, amici o parenti hanno detto che tutti sanno che i volantini vengono buttati, non arrivano e che è inutile fare volantinaggio perché tanto non funziona.
Tutto quello che ti dicono certamente è vero, ma è solo una parte della storia, magari non ti dicono che, quando hanno scelto l’azienda incaricata per la distribuzione, hanno guardato solo ed esclusivamente il prezzo a volantino.
La maggior parte delle aziende di volantinaggio per la località di San Floriano del Collio che ha esattamente 796 abitanti (dati ISTAT) e 314 famiglie chiede € 9,68.
Ti inserisco il link di Google Maps: www.goo.gl/SS9mHe
San Floriano del Collio è un piccolo comune situato nel Collio Goriziano, strade in salita e case sparpagliate e lontane chilometri una dall’altra, ora ti sembra possibile consegnare 242 volantini per soli € 9,68?
Calcola che la maggior parte delle agenzie di volantinaggio non fa mai analisi del territorio e si limita a mettere un prezzo a volantino, che quando va bene è messo a caso, in altri casi invece sono ben consapevoli, e proprio per quest ti suggerisco di scaricare GRATIS e leggere il report che trovi qui a fianco.
Quando le persone dicono che il volantinaggio non ha funzionato è vero, ma è perché si sono affidate alle aziende sbagliate, che non sanno fare volantinaggio e non conosco il territorio.
Per fare una campagna di volantinaggio non ci voglio certamente € 100,00 e, se devo essere sincero, nella maggior parte dei casi non basta una sola uscita per ottenere risultati.
Chiedi a chi dice che il volantinaggio non funziona quante uscite di volantini ha fatto…
Sono sicuro che hanno utilizzato la campagna da una botta e via!
La campagna da una botta e via produce l’effetto di bruciare soldi, tranne quando vengono usati budget consistenti, intendo nell’ordine dei € 5.000,00 – € 10.000,00, che sono troppi per la maggior parte delle aziende.
Caso 2: Lo hai già fatto con scarsi risultati
Poco tempo fa ho scritto un articolo su Marco che stava per distruggere la sua campagna semplicemente utilizzano un formato sbagliato, se vuoi leggere l’approfondimento ti lascio qui il link (https://volantinosicuro.it/blog/ecco-come-marco-stava-per-distruggere-la-sua-campagna-di-volantinaggio/)
Per ottenere risultati purtroppo, non esiste una via facile, esattamente come nel settore medico, se vuoi le cose fatte bene ti devi rivolgere ad uno specialista, che ti aiuti a realizzare una campagna di volantinaggio con una strategia decisa prima.
Volantino Sicuro tramite il servizio di Analisi Distribuzione fa un’ analisi approfondita sulle campagne passate, individua errori di distribuzione, di costruzione del volantino e ti mette nelle condizioni di ripartire e soprattutto con un volantino efficace per poter misurare il risultato di ogni singolo volantinaggio.
Una buona strategia applicata al volantinaggio, ti permette di misurare i risultati e apportare le azioni correttive, fino a raggiungere una campagna di volantinaggio efficace che ti porta sempre risultati.
La strategia si articola in più fasi:
Analisi del territorio
Analisi della concorrenza
Studio del formato
Scelta della frequenza
Analisi dei punti di forza dell’azienda
Strategia di offerta
L’errore principale che fanno tutte le aziende è non avere un budget per trovare nuovi clienti.
Il volantinaggio non è pubblicità!
Il volantinaggio è uno strumento potente per scovare nuovi clienti e te li portarli direttamente nel tuo negozio, è l’unico investimento da fare prima di spendere soldi in altri tipi di pubblicità.
Il volantino è un ottimo strumento pubblicitario per incrementare il flusso di denaro che scorre rapidamente nel tuo conto corrente e ti permette di investire in altri canali per trovare nuovi clienti.
Se vuoi trovare un metodo preciso per inondare il tuo negozio di nuovi clienti contataci ora:
P. S.
Una delle caratteristiche della nostra azienda è che eseguiamo continuamente test per acquisire nuovi clienti e tra i nostri canali, oltre ad esserci anche il volantinaggio, c’è anche il mondo online.
Anche io sono rimasto abbagliato dalla facilità con cui si può sponsorizzare un’offerta su Facebook già con soli 10€.
A mie spese invece ho scoperto che per una ottenere un flusso costante di clienti utilizzando il mondo online sono necessari 100 volte quella cifra…sì a partire da € 1.000,00.
Perché anche nell’ online si utilizza la stessa strategia del mondo offline spiegata sopra, bisogna andare per tentativi e misurare il risultato.
P.P.S.
Si scusa questa cosa dei P.S. mi sta sfuggendo di mano ma forse ho trascurato un particolare importante, non voglio lasciarti con nessun dubbio prima che tu prenda una decisione.
Che cosa intendo con misurare il risultato?
Misurare il risultato significa contare quanti soldi sono entrati nella cassa con un’offerta.
Nel volantinaggio significa quanto fatturato faccio con il volantino?
Se vuoi realizzare la tua campagna di volantinaggio, con i professionisti del volantinaggio sempre pronti ad aiutarti passo dopo passo per realizzare la tua campagna di consegna volantini, chiedi di essere contattato qui:
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