Geolocalizzare i volantini o il fatturato – cosa conviene?

  • di
Geolocalizzare i volantini o il fatturato - cosa conviene

Da dove nasce l’idea di creare un servizio per geolocalizzare i volantini in modo da avere la certezza della loro effettiva consegna. Perché c’è l’esigenza di farlo?

La risposta potrebbe risultare banale, ma dopo anni di operato in questo settore mi sono reso conto che non è proprio così.

Quando si parla di volantinaggio porta a porta o di distribuzione volantini, molte persone storgono il naso e azzardano affermazioni che io, per mia esperienza, reputo non vere.

Tante, troppe volte ho sentito la frase:

“il volantinaggio è superato, obsoleto, non funziona”

e io puntualmente mi infastidisco a sentire queste cose.

Non è vero quello che dicono (o almeno è vero, ma solo in certi casi).

E’ chiaro che se ci si rivolge alle persone sbagliate, con scarse competenze nel settore, con poca voglia di fare e con un’etica discutibile, si può tranquillamente incorrere in questo errore: che il volantinaggio non sia uno strumento valido per farsi pubblicità.

Al contrario se si è in grado di scovare dei professionisti volenterosi, con esperienza e, perché no, un pizzico di estro innovativo, l’esperienza del volantinaggio sarà totalmente differente: positiva.

Essere professionisti in un determinato settore significa operare in modo serio ed efficiente dimostrando di essere competenti, preparati e specializzati in quel particolare ambito.

Nella mia azienda pretendo che i compiti vengano svolti al meglio: guardo alla mia esperienza e quella di chi fa questo lavoro da più tempo di me e cerco di dare delle linee guida e delle direttive che siano chiare e funzionali alla buona riuscita di ogni campagna.

Propongo ai miei collaboratori dei momenti di formazione che sono utili sia per istruire, sia per testare l’efficacia dei metodi che usiamo e, se si fosse verificato qualche problema, quello è il momento di mettersi in discussione, comprenderne la natura della grana in questione e provvedere ad aggiustare il colpo.

Quindi è per questo che mi infastidisco quando sento che il volantinaggio non funziona..

Quale volantinaggio NON funziona? Perché geolocalizzare i volantini.

Io so che il mio volantinaggio funziona.. questa è l’unica certezza che io ho.

Io faccio in modo che sia utile.

E’ proprio questa mia consapevolezza che mi ha spinto a cercare, ideare e mettere in pratica un servizio nuovo, in grado di smentire le male lingue e chi ritiene che il volantinaggio sia “roba da vecchi”.

Il mio modo di fare volantinaggio è al passo con i tempi e sfrutta, a nostro vantaggio, la tecnologia che abbiamo a disposizione.

Ma partiamo dal punto principale del volantinaggio qual è esattamente il suo scopo?

Catturare l’attenzione della cliente e spingerlo ad acquistare.

E come si fa ad attrarre il cliente e accompagnarlo verso la porta del tuo negozio?

Con un volantino efficace e con la giusta campagna di distribuzione.

Io definisco un volantino, Volantino Efficace, quando è progettato con competenza per essere irresistibile… non sto parlando di “bellezza estetica”, o nel caso del volantino di layout, ma sto parlando di un’offerta imperdibile, irrinunciabile, una promozione irresistibilmente competitiva.

Il tuo volantino ha il compito, attraverso la sua offerta e la sua call to action (chiamata all’azione), di attirare a sé il maggior numero di clienti e far in modo che questi acquistino dalla tua attività portandoti, così, ad incrementare il tuo fatturato.

Potremmo descriverlo come un vero e proprio venditore.

Un volantino efficace va oltre geolocalizzare i volantini

Se non hai ancora chiaro dell’efficacia di questo prodotto ti consiglio di visitare la nostra pagina dedicata al Volantino Efficace.

Dopo aver creato un Volantino Efficace c’è la necessità di fare in modo che questo prezioso strumento di cui ti servi per farti conoscere arrivi nelle mani del tuo cliente.

Eh sì, perché se costruiamo un volantino su misura per te e poi non arriva al destinatario è come aver buttato via i propri soldi.

La distribuzione è importantissima perché permette di far entrare il proprio “venditore” nelle case dei potenziali clienti.

Come si diceva in precedenza, la distribuzione di volantini non è sempre vista di buon occhio perché abbiamo assistito parecchie volte a scene in cui il materiale pubblicitario veniva gettato in blocco dentro ai cassonetti delle immondizie o abbandonato all’interno di qualche cantina.

E questo è il punto cruciale.

Puoi aver progettato un’offerta strepitosa, con una grafica efficace, e una chiamata all’azione fenomenale, ma se il tuo volantino non viene consegnato, sei fermo ai blocchi di partenza.

E se tu sei convinto di consegnare 10.000 pezzi, ma l’agenzia te ne stampa 7.500, e l’indiano delle consegne te ne imbuca solo 5.000, capisci che sei un illuso.

Sei illuso perché tu pensi di averne messi 10.000 a segno, ma in realtà sono 5.000.

Noi abbiamo trovato la soluzione per ovviare a questo malcostume.

Abbiamo ideato un sistema che, non solo si occupa di distribuire il materiale pubblicitario, riesce pure a tenere sotto stretto monitoraggio il tuo investimento.

Fantascenza?? No.

GEOCERT

Geolocalizzare i volantini

GeoCert è un sistema che lavora a 360 gradi intorno alla tua campagna di distribuzione dei volantini monitorando le diverse fasi della distribuzione.

Con GeoCert infatti è possibile:

  • monitorare il proprio investimento e seguire il percorso della distribuzione;
  • accertare l’avvenuta consegna di ogni singolo volantino;
  • geolocalizzare la provenienza del fatturato;
  • studiare i dati rilevati e sfruttarli nelle campagne successive.

Sembra impossibile che una semplice distribuzione di volantini sia in grado di segnalare tutto questo, invece è proprio il suo obiettivo e tutto questo è possibile grazie ad un codice univoco, ovvero un codice seriale e progressivo stampato su ogni singolo volantino.

Entriamo meglio nel dettaglio.

Come funziona GeoCert? Geolocalizzare i volantini

Grazie all’inserimento del codice univoco su ogni volantino, differente per ognuno, è possibile tracciare il percorso della distribuzione e geolocalizzare i volantini.

Con questo sistema è possibile conoscere con estrema precisione il luogo, il giorno e l’ora in cui QUEL volantino, identificato da QUEL codice univoco, è stato consegnato.

In questo modo il proprio investimento è sicuro perché puoi monitorare in prima persona dove sono stati consegnati i volantini e in questo modo sei in grado di assicurarti che tutto il materiale è stato REALMENTE consegnato, dunque i tuoi soldi sono stati ben spesi.

Un altro punto di forza di GeoCert è la possibilità di poter misurare i risultati ottenuti dalla distribuzione: infatti, proprio grazie al codice univoco, siamo in grado di seguire il volantino da quando viene consegnato a quando viene utilizzato per comprare nel tuo negozio. 

Il codice univoco ci aiuta a quantificare il fatturato prodotto grazie alla campagna GeoCert e possiamo seguire i guadagni fino alla fonte e capire quali sono stati i singoli volantini che ha prodotto il fatturato.

GeoCert è l’unico sistema che certifica realmente l’avvenuta consegna di tutti i volantini ed è pure in grado di quantificare e misurare i risultati ottenuti dalla una singola campagna.

Meglio geolocalizzare i volantini o il fatturato?

Io preferisco geolocalizzare il fatturato per andare a prenderlo 1 10 100 1000 volte.

Sapendo da dove arrivano i soldi puoi fare campagne ad hoc di tipo cartaceo, cioè qualcosa che i tuoi concorrenti NON potranno mai fare.

  • Vuoi provare in prima persona la potenza e l’efficacia del sistema GeoCert?
  • Senti l’esigenza di aumentare i tuoi clienti e il tuo fatturato?

Compila il form qui sotto e in pochissimo tempo vedrai realizzarsi i tuoi desideri.

Garanzia 100%

All’affidabilità di GeoCert vogliamo accostare la nostra speciale Garanzia 100% Consegnato o Rimborsato.

Cosa aspetti?

  1. Pagherai solo i volantini Effettivamente consegnati.
  2. Zero sprechi.
  3. Zero truffe.
  4. Risultati garantiti.
  5. Aumento % del fatturato statisticamente dimostrato.
  6. 100% consegnato.
  7. Zero rischi.

Compila e invia la tua richiesta.

Francesco Colonna

Volantino Efficace

GeoCert

Vuoi conoscere la tecnologia i Volantinaggio 4.0 che sta cambiando definitivamente il mercato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.