GeoCert 1000 e più usi

7 Marzo 2024

Francesco Colonna

Categoria

Senza categoria | Articoli | Guide
GeoCert 1000 e più usi

Con GeoCert 1000 e più usi si possono fare, non è solo ed esclusivamente volantinaggio.

Il motivo per cui tutto è iniziato è legato al mondo dei volantini e alla prevenzione delle mancate consegne.

Come saprai questo problema è una tra le maggiori paure riscontrate da chi decide di fare volantinaggio.

La consegna certificata è nata per far fronte a questa importante problematica, è l’unico modo per rassicurare gli imprenditori che tutto il loro investimento economico nella pubblicità non sia andato in fumo.

Ma non solo…

  • GeoCert è la tecnologia che permette agli imprenditori di ottenere più clienti e più fatturato;
  • con GeoCert Manager si possono monitorare e tracciare tutti i volantini della distribuzione;
  • si tiene traccia dell’investimento grazie al QRCode univoco;
  • l’applicazione GeoCert Money misura i risultati economici derivati dalla campagna;
  • utilizza le informazioni per migliorare nelle distribuzioni successive;
  • Altre modalità di utilizzo

Contents

GEOCERT: PIU’ CLIENTI E PIU’ FATTURATO

Abbiamo detto che con GeoCert 1000 e più usi si possono fare.

L’obiettivo alla base del metodo Volantino Sicuro è di spingere gli imprenditore a sfruttare la tecnologia

GEOCERT per ottenere PIU’ CLIENTI E PIU’ FATTURATO

L’importante è seguire queste semplici regole:

1. L’analisi strategica

Con l’analisi strategica si palesano gli obiettivi aziendali e si escogitano le strategie da utilizzare per raggiungerlo.

L’analisi strategica è un’intervista che facciamo per capire quali siano le intenzioni del cliente, contemporaneamente si analizzano i punti di forza e quale strategia mettere in atto per ottenere i risultati sperati.

2. Volantino Efficace

Il volantino efficace rappresenta il 50% dei risultati della tua campagna.

Realizzare un volantino efficace non è solo “disegnare” la grafica di un bel volantino, al contrario è necessario mettere su carta tutto quello che è venuto fuori dall’analisi strategica e solo con quelle informazioni il volantino sarà costruito per ottenere un risultato specifico.

Per questo motivo, un elemento fondamentale è la call to action, cioè una frase che non lascia spazio all’interpretazione ma ti indica espressamente cosa devi fare.

3. Il QRCode

E’ un codice alfanumerico unico , diverso da tutti gli altri. Significa che se prendo due codici univoci in mano saranno diversi, grazie a questa azione l’oggetto applicati al codice univoco è unico e riconoscibile, ogni volantino GeoCert è unico.

Il QRCode univoco è un vero e proprio codice usa e getta: una volta scansionato non lo si può fare una seconda volta per certificare la consegna.

Il QRCode ha il compito di rendere UNICO ogni volantino e di raccogliere le informazioni relative all’andamento delle consegne e fatturato totale derivato dalla distribuzione.

Il QRCode, oltre a certificare l’avvenuta consegna, ha il compito di indirizzare chi riceve il volantino a una landing page, ad un numero di telefono, ad un codice sconto, a una promo, ecc.

È grazie al QRCode che si riesce, grazie anche al supporto dell’app GeoCert Money, a misurare e geolocalizzare il fatturato che ogni volantino produce.

4. Distribuzione GeoCert

Il volantinaggio certificato è un volantinaggio che utilizza la tecnologia GeoCert per certificare la posizione, la data e l’ora di consegna dei volantini.

La tecnologia GeoCert è stata realizzata per certificare e garantire la consegna di tutti i volantini: su una distribuzione di 10.000 pezzi siamo in grado di dare informazioni preziose su ogni di essi. Per ognuno dei 10.000 volantini sapremo con certezza la posizione, data e ora di consegna.

Questa tipologia di volantinaggio funziona grazie al QRCode univoco stampato su ogni singolo volantino (codice usa e getta) viene rilevato e grazie al portale GeoCert Manager si rilevano utilissime informazioni che ne certificano l’effettiva consegna e, con l’applicazione GeoCert Money, si misura il fatturato che ogni volantino ha prodotto.

Volantino Sicuro e GeoCert è un pacchetto ALL-IN-ONE:

  • è un controllore 2.0 che verifica in tempo reale dove e quanti volantini sono stati distribuiti.
  • è un calcolatore che misura il fatturato totale ottenuto.
image 10

GeoCert è una sicurezza: la garanzia per cui si pagano solo quelli realmente messi nella buca delle lettere.

Questo vuol dire che, qualora qualcosa nella distribuzione andasse storto e non tutti i volantini vengono consegnati, ti restituiamo l’importo di quanto non andato a buon fine.

Entro quanti giorni dalla fine della campagna certificata, in caso di non raggiungimento del target di consegna, avviene il rimborso dei volantini non certificati che ho già pagato?

Se la comunicazione viene data entro i termini previsti e la mancata certificazione della consegna viene confermata, il rimborso verrà effettuato subito.

5. GeoCert Money

L’applicazione GeoCert Money è una doppia conferma:

  • è la certezza della consegna dei volantini;
  • è la certezza matematica di quanto fatturato hanno prodotti i volantini consegnati.
image 6

6. Ripetizione

La ripetizione aiuta a migliorare i risultati, non sempre le campagne funzionano al primo colpo alcune volte è necessario rifare l’analisi, guardare i risultati capire dove si è sbagliato ed effettuare il secondo test.

Nel 90% dei casi con 3 campagne siamo in grado di avere un statistica affidabile e creare delle campagne con risultati.

LA TECNOLOGIA GEOCERT E I SUOI UTILIZZI

GEOCERT: MONITORAGGIO E TRACCIAMENTO DELLA DISTRIBUZIONE

Il monitoraggio della distribuzione serve per conoscere il numero effettivo di volantini consegnati e funziona in modo simile a quello di tracciamento delle raccomandate.

Con l’ausilio del codice univoco ogni nostro cliente è in grado di tenere sotto stretto controllo l’andamento della distribuzione e di controllare i soldi investiti per la campagna di distribuzione in tempo reale.

Il monitoraggio avviene accedendo al portale GeoCert Manager:da questa piattaforma sarai in grado di monitorare l’andamento della tua campagna stando seduto comodamente nel tuo ufficio, sul divano di casa o, addirittura, mentre sei in vacanza.

Con questo sistema i clienti sono sempre a conoscenza del numero di volantini realmente distribuiti poiché sono in grado di tracciarne con estrema precisione la posizione di consegna, la data e l’ora esatta della consegna.

GEOCERT: MISURAZIONE E GARANZIA DEI RISULTATI

Quando la campagna di distribuzione volantini è terminata grazie al codice univoco e all’applicazione GeoCert Money siamo in grado di misurare i risultati del volantinaggio.

Il ritorno monetario sull’investimento pubblicitario (chiamato in gergo tecnico ROAS) è la prova matematica che ad ogni tipologia di attività conviene investire nel volantinaggio perché produce fatturato e garantisce un costante flusso di nuovi clienti.

Per mezzo dell’applicazione GeoCert Money potrai conoscere il fatturato generato dall’intera distribuzione e, tracciando i volantini, conoscere da quale zona provengono i tuoi clienti paganti.

Il codice univoco è lo strumento che ci permette di risalire a quale volantino si è trasformato in soldi e quindi possiamo misurare realmente quanto il nostro investimento ci ha fruttato in termini di fatturato.

GeoCert è l’unico sistema certificato in Italia in grado di assicurare che i volantini sono stati VERAMENTE consegnati.

Il nostro sistema è stato testato dalla rivista dei consumatori il Salvagente che, dopo aver provato il nostro servizio, hanno rilasciato il  Bollino ZeroTruffe stabilendo che il nostro è l’unico sistema di distribuzione volantini certificato e garantito Zero Truffe.

image 1

GEOCERT: INFORMAZIONI PER IL FUTURO

GeoCert sfrutta una tecnologia basata sulla geolocalizzazione del materiale in distribuzione e questo presenta tutta una serie di vantaggi:

  • Si ha la certezza che i propri volantini sono stati consegnati e, attraverso ai dati rilevati per mezzo del codice univoco, in questo modo si può tranquillamente verificare che il proprio investimento è andato a buon fine.
  • Si ha la possibilità di capire realmente e misurare quanto fatturato ha è stato generato dalla campagna di distribuzione poiché, con il sistema GeoCert, si può facilmente risalire al volantino che si è trasformato in una vendita, quindi in fatturato.

Il codice univoco è la chiave del nostro sistema di certificazione delle consegne: attraverso questo codice tutte le informazioni raccolte vengono raccolte ed elaborate.

Questi dati vengono sfruttati a proprio vantaggio per studiare l’andamento della campagna.

Ma non solo.

Si possono confrontare i dati e vedere da quale zona proviene il fatturato o, al contrario, scoprire che certe zone non hanno portato alcun risultato.

Conoscere questi dati è di estrema importanza poiché vengono sfruttate in maniera strategica nella campagne future.

Ad esempio, se da una zona specifica non mi sono arrivati clienti mi si aprono due possibilità:

  • decidere di non insistere “tanto da lì non otterrò nulla”;
  • continuare a distribuire e rendere il nostro prodotto/servizio l’unica soluzione possibile.

GEOCERT 1000 E PIù USI

Parliamo di GeoCert principalmente per monitorare, misurare e calibrare le campagne di volantinaggio in corso e future.

Ma la tecnologia GeoCert può essere utilizzata anche per altre attività che non hanno niente a che fare con volantini e volantinaggio.

Per spiegarti meglio di cosa si tratta voglio raccontarti come abbiamo unito la tecnologia GeoCert ad un’attività extra volantinaggio.

GeoCert per fare gli auguri a tutte le donne

Come saprai, l’8 marzo è la festa della donna!

E’ nostra abitudine, per questa ricorrenza, fare un presente alle nostre clienti donne per fare a tutte loro i nostri migliori auguri.

Regalare la mimosa è solo un gesto, un piccolo segno di gratitudine e riconoscenza per la collaborazione e la fiducia reciproca.

Un piccolo gesto che, mi auguro, faccia piacere e renda felici le nostre clienti.

Ogni anno gli uomini del nostro team vengono incaricati della consegna a mano della mimosa portando gli auguri da parte di tutta la Flyer Service.

Quest’anno abbiamo deciso di applicare un qrcode su ogni mimosa.

In questo modo ogni cliente che riceverà il nostro omaggio e scansionerà il codice della sua mimosa “atterrerà” nel nostro sito e riceverà ancora una volta gli auguri da parte di tutto il nostro team.

Se sei curioso di atterrare anche tu sulla nostra pagina clicca ora sul link qui sotto!

Buona Festa della donna da Volantino Sicuro

0 commenti

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PAGHI SOLO IL CONSEGNATO 100% GEOCERT 1280
BANNER GEOCERT VOLANTINAGGIO 1280

I 5 errori del volantinaggio e Come Evitarli – La guida pratica

Costruire un volantino efficace

Perchè fare volantinaggio

Perché consegnare a piedi e non in bici ?

Come organizzare una distribuzione di volantini ?

Le caratteristiche dei nuovi prodotti di volantinaggio 2020

Le nostre ultime 3 recensioni

Distribuzione elettorale

Rated 5,0 out of 5
29 Maggio 2022

Molto soddisfatto del servizio, perchè hanno consegnato tutto il materiale come promesso. Servizio innovativo.

Fabio R

Stampa

Rated 5,0 out of 5
12 Maggio 2022

Non hanno uno store online ma meglio cosi altrimenti stampavo dei volantini inutilizzabili, mi hanno dato un sacco di suggerimenti per ottenere di più dai miei volantini.

Fantastica la serie volantini mostruosi😀.

Franco

Analisi Strategica

Rated 5,0 out of 5
9 Maggio 2022

Non riuscivo a capire a fondo a cosa mi serviva l’analisi strategica e mi sono fidato di Francesco. Solo dopo ne ho capito l’importanza perchè mi ha fatto cambiare volantino e strategia di distribuzione, stavo per buttare un sacco di soldi con una campagna di volantinaggio sbagliata.

Salvatore

VUOI INCREMENTARE IL TUO FATTURATO?

 

Da oggi c’è GeoCert®

La tecnologia di volantinaggio sviluppata da Volantino Sicuro ® che ti permette di tracciare ogni singolo volantino!

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? LEGGINE ALTRI…

3 novità per Volantino Sicuro

3 novità per Volantino Sicuro

Flyer Service ha iniziato l'anno con il botto.. il nostro 2024 è iniziato con 3 novità per Volantino Sicuro, GeoCert e Posta Power. Prima delle festività natalizie ti avevo accennato qualcosa, ora è giunto finalmente il momento di spoilere di cosa si tratta! Non è...

leggi tutto
Volantinaggio per animale scomparso

Volantinaggio per animale scomparso

Molti annunci di Volantinaggio per animale scomparso citano testualmente:"HELP! Stiamo cercando il nostro Fido! , oppure "Gatto disperso, aiutetaci a trovarlo". Se incontrassi per strada Lory e Aldo, mentre affiggi il tuo volantino su un albero, ti consiglierebbero di...

leggi tutto
GeoCert rivoluziona le elezioni

GeoCert rivoluziona le elezioni

In un panorama politico sempre più affollato e competitivo, GeoCert rivoluziona le elezioni e trasforma il volantinaggio da semplice distribuzione di carta a una sofisticata operazione di marketing, garantendo precisione, tracciabilità e impatto mai visti prima. Dal...

leggi tutto
Un nuovo Volantino Sicuro

Un nuovo Volantino Sicuro

Ci siamo! Dopo tanti mesi di preparazione finalmente possiamo presentarti una nuova veste del nostro metodo: un nuovo Volantino Sicuro! Qualche settimana fa ti avevo annunciato che, in casa Flyer Service, c'erano 3 novità (ti ho lasciato il link dell'articolo). Come...

leggi tutto
GeoCert il controllore a 360 gradi

GeoCert il controllore a 360 gradi

Ma cosa significa disporre di GeoCert il controllore a 360 gradi? e quanto è importante questa figura nelle campagne di volantinaggio?? Controllare o non controllare?! Questo è il dilemma... Se hai già fatto del volantinaggio, ti sarà capitato di fare tu stesso dei...

leggi tutto

PREVENTIVO

Ricevi il tuo preventivo personalizzato entro 24H
Termini e Condizioni