Vai al contenuto

Elezioni e volantinaggio

Elezioni e volantinaggio

Elezioni e volantinaggio, questo un argomento che mi sta molto a cuore affrontare in questo momento visto che si avvicinano le votazioni.

Trovo che se ne parli sempre troppo poco e non tutti lo sanno, ma il volantinaggio è una delle armi più potenti che ogni candidato alle elezioni dovrebbe sfoderare.

Quando si pensa ad elezioni, candidati, partiti, ecc, la prima cosa che salta alla mente sono i comizi, ai dibattiti e ad ogni possibile escamotage che preveda una certa visibilità sul territorio.

Ma riflettiamo un attimo.

Chi ha il tempo e la pazienza di seguire i candidati ad ogni incontro pubblico?

Penso di poter essere tranquillo nell’affermare che la maggior parte di noi tutto questo tempo non ce l’ha.

E quindi, come informare capillarmente la popolazione votante riguardo i propri programmi elattorali, la propria idea politica e le migliorie/proposte che si desiderano avanzare per il proprio territorio?

Molto semplice.

Con il volantinaggio.

Ci sono alcune opzioni che meritano di essere considerate e che so per certo portano dei risultati vincenti: la distribuzione certificata con il sistema GeoCert e il volantinaggio spedito.

Devi sapere che distribuire i tuoi volantini elettorali ti permette di ottenere anche dei vantaggi a livello fiscale.

Se vuoi avere qualche informazione in più sull’argomento ti consiglio di dare un’occhiata a questo titolo: Elezioni e modulo riduzione iva al 4 dove ho approfondito nel dettaglio questo aspetto molto interessante.

Vediamoli nel dettaglio.

Elezioni e volantinaggio – alcune premesse

Secondo la mia personale esperienza, posso affermare con forza che il volantinaggio è il miglior strumento di comunicazione con cui veicolare il tuo messaggio e il tuo progetto.

La diffusione dei tuoi volantini elettorali, infatti, incarna mezzo più potente per vendere al meglio il tuo progetto politico e l’unico modo per informare il maggior numero possibile di elettori in merito alle tue idee, a prescindere da età, formazione, ecc.

Ogni abitazione del territorio, quindi qualunque indivio avente diritto al voto, riceverà il tuo volantino/programma grazie al volantinaggio.

Ovviamente queste sono le premesse per una campagna di distribuzione elettorale vincente, ma bisogna affidarsi sempre ad un’agenzia pubblicitaria certificata con dei profesisonisti che sappiano fare bene il loro lavoro e che ti possono consigliare la strada migliore da percorrere.

Naturalmente ci sono una serie di fattori cui tener conto per la piena riuscita della campagna elettorale e il suo conseguente successo:

  • la campagna di volantinaggio ottimale prevede almeno tre distribuzioni, in questo modo è più facile far penetrare il messaggio con più forza;
  • analizzare a fondo la situazione è fondamentale per pianificare al meglio la strategia da mettere in atto;
  • il volantino deve essere efficace, il suo obiettivo è vendere e informare nella maniera più chiara possibile;
  • la stampa deve essere professionale se non si vuole rischiare che il proprio volantino finisca in mezzo alla carta da riciclare;
  • distribuire con un sistema di certificazione delle consegne comporta vantaggi di varia natura;
  • monitorare e misurare i risultati rende più facile fare delle previsioni e delle statistiche.

Per esperienza posso dire affermare che, indipendentemente dal colore politico, ogni candidato che abbia utilizzato il sistema GeoCert ha ottenuto risultati importanti.

L’utilizzo di uno strumento sofisticato come GeoCert e la pianificazione dettagliata della campagna di volantinaggio elettorale hanno realizzato le ambizioni di molti tuoi colleghi candidati.

Il sistema GeoCert

Perché è così importante e così efficace la distribuzione supportata dalla tecnologia GeoCert?

Te lo spiego subito.

Questo sistema, da noi brevettato, è in grado di fornire a noi e ai nostri clienti delle importantissime informazioni relative alla distribuzione che sono molto utili per te e per la tua attività.

Non solo vengono utilizzate nell’immediato per certificare l’avvenuta consegna di ogni singolo volantino, ma ti potranno essere molto preziose per le distribuzioni future.

Non a caso la tecnologia GeoCert è lo tipologia di volantinaggio più avanzata, sicura e potente presente sul mercato.

Il Volantinaggio GeoCert certifica l’avvenuta consegna di ogni singolo volantino per mezzo di un codice alfa-numerico progressivo: il codice univoco.

Ogni volantino ne ha uno di diverso da quello degli altri: su una distribuzione di 10.000 volantini verranno generati 10.000 codici differenti.

La peculiarità di questo sistema è finalizzata al reperimento di informazioni: al momento della consegna viene registrato che il volantino XY-1 è stato consegnato un certo giorno, ad una data ora e in un luogo preciso.

Il codice univoco è in grado di fornirti tutta una serie di informazioni molto utili per te e per la tua attività.

Elezioni e volantinaggio GeoCert

Utilizzare il sistema di volantinaggio GeoCert durante una campagna elettorale è utile per questi motivi:

  • sempre al corrento dell’andamento della distribuzione: i candidati sono sempre a conoscenza del numero reale di volantini distribuiti e si è in grado di tracciarne con estrema precisione la posizione di consegna, la data e l’ora esatta della consegna;
  • traccia il tuo investimento: essere a conoscenza di ogni step della distribuzione e aver la possibilità di visionare le mappe è un modo per tenere sotto controllo l’investimento fatto e verificare che i soldi spesi vengano utilizzare per lo scopo previsto;
  • monitora la quantità effettiva di volantini consegnati: tgrazie al codice univoco è possibile monitorare la quantità di volantini già distribuiti e quanti ancora non sono stati consegnati;
  • un ulteriore elemento a tuo vantaggio è la disposizione della Garanzia potenziata che ti assicura e ti offre un’ulteriore conferma che i volantini sono stati imbucati correttamente;
  • a campagna terminata si procede a misurare i risultati del volantinaggio: il codice univoco è lo strumento che ti da la certezza che il tuo messaggio, il tuo programma e/o la tua idea sia arrivata in ogni abitazione presente sul territorio;
  • i dati ottenuti dalla campagna di distribuzione univoca certificata sono preziosi per il futuro in quanto si elaborano i feedback ottentuti dalle campagne precedenti per predisporre le campagne elettorali future.

La Garanzia potenziata per la distribuzione GeoCert

La La Garanzia potenziata per la distribuzione GeoCert trova le sue fondamenta dalla nostra unica Garanzia 100% Consegnato O Rimborsato nell’ambito del volantinaggio realizzato da Volantino Sicuro per cui paghi solo per i consegnati.

Dopo aver brevettata il sistema di distribuzione con GeoCert occorreva allineare e rafforzare questo potente metodo che assicura ai suoi clienti un lavoro eseguito a regola d’arte e proprio per questo motivo, adesso, la garanzia è stata potenziata.

Come nel caso della Garanzia 100% Consegnato o Rimborsato, anche la versione potenziata è unica e vera, cioé riportata nero su bianco nel preventivo e prevende della condizion vincolanti sia per il cliente che per l’azienda fornitrice del servizio.

In concreto, significa che se hai eseguito una distribuzione e non abbiamo consegnato i volantini ti restituiamo i soldi! 

Volantino spedito

Il Volantino Spedito è una tipologia di volantinaggio pensata per essere imbustata, lavorata e distribuita come una vera e propria lettera da consegnare all’interno delle cassette postali.

Di TUTTE le cassette postali.

E’ in grado di superare anche lo scoglio più arduo del volantinaggio, ovvero i famigerati NO PUBBLICITA’.

Sembra impossibile ma non lo è.

Ed è tutto regolare poiché il materiale elettorale che tu ci invii viene imbustato ed affrancato con il nostro francobollo ha piena valenza legale grazie alla licenzia ministeriale rilasciata dal ministero dello sviluppo economico.

Questo servizio garantisce una distribuzione capillare coprendo il 100% della mappa di consegna perchè può entrare anche nel No Pubblicità ed è supportato dall’unicità della nostra Garanzia..

L’obiettivo: raggiungere la massima copertura possibile del territorio, quindi il vantaggio che esso comporta è una percentuale di visibilità notevolmente superiore rispetto all’utilizzo di altri sistemi.

Conclusioni

L’utilizzo di uno strumento sofisticato come GeoCert e la pianificazione dettagliata della campagna di volantinaggio elettorale hanno realizzato le apettative di molti tuoi colleghi candidati.

In questi anni abbiamo aiutato decine di candidati a vincere le elezioni utilizzando semplicemente un volantinaggio fatto bene e una strategia solida.

NON importa se a livello locale o regionale o provinciale.

Con la giusta pianificazione ed evitando gli errori più clamorosi che tutti fanno, un candidato ha il 30% di possibilità in più di vincere.

Per esperienza ti posso dire che, indipendentemente dal colore politico, ogni candidato che abbia utilizzato il sistema GeoCert ha ottenuto risultati importanti.

Ormai ci siamo, le elezioni sono vincine!

Non perdere tempo prezioso per farti conoscere da tutti i residenti del tuo territorio.

Richiedi ORA un preventivo gratuito.

Francesco Colonna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Termini e Condizioni