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Dove far apparire i volantini?

Dove far apparire i volantini?

Affinché essi risultino al meglio e possano produrre risultati estremamente positivi e profittevoli bisogna chiedersi Dove far apparire i volantini?

Far apparire i volantini, quindi fare volantinaggio, significa informare o pubblicizzare in merito ad un evento, una promozione, una manifestazione, ecc.

Il volantinaggio, se fatto in maniera professionale, funziona molto bene e maggiore sarà la collaborazione tra committente e agenzia, maggiore sarà il risultato e il profitto che ne deriverà.

E’ possibile utilizzare una vasta gamma di tipologie distributive: dal semplice servizio door-to-door al volantinaggio 4.0 sfruttando la tecnologia GeoCert; dall’affissione di locandine alla campagna promozionale online.

Il volantinaggio

Premessa

Il volantinaggio è un continuo evolversi grazie al supporto delle nuove tecnologie, di software dedicati alla geolocalizzazione e, come sempre, al capitale umano che, in ogni settore, è fondamentale.

Affinché il volantinaggio compia il suo dovere e permetta di realizzare un fatturato degno di nota occorre seguire un iter ben preciso e affidarsi a dei professionisti che possano aiutarti per davvero.

Un’agenzia seria si occupa di sviluppare una campagna di volantinaggio a 360 gradi: dalla pianificazione strategica alla tipologia di distribuzione più appropriata a seconda degli obiettivi prefissati, dalla costruzione del volantino efficace alla raccolta delle testimonianze dei clienti.

Gli step che ogni agenzia professionale dovrebbe consigliarti sono, quindi: un’attenta analisi, finalizzata a mettere in risalto i punti forti dell’azienda, si procede con una pianificazione strategica finalizzata alla realizzazione dei propri obiettivi, pertanto si sfruttano tutte le potenzialità dell’azienda e si integrano con la creazione grafica di un volantino efficace, di stampa professionale e di una distribuzione adatta ai nostri scopi.

La distribuzione è il processo di consegna vera e propria di materiale pubblicitari, rappresenta il fulcro dell’attività e delle campagne di volantinaggio poiché è il mezzo attraverso cui le aziende sono in grado di promuovere/informare una cospicua fetta di popolazione.

Vi sono molteplici tipologie di distribuzione del materiale pubblicitario e tutta una serie di norme giuridiche che regolano il volantinaggio.

Volantinaggio door-to-door

Il Volantinaggio porta a porta è, ancora oggi, un servizio che in molti vedono come antico, obsoleto e privo di risultati.

Non è così.

Ogni tipologia di volantinaggio presenta delle caratteristiche specifiche e molteplici vantaggi.

Prima di avviare la campagna di volantinaggio è opportuno avere ben chiari alcuni punti:

  • obiettivo da perseguire;
  • copertura
  • grado di penetrazione
  • tempistiche di consegna
  • budget

Dopo aver analizzato con estrema attenzione questi elementi, il consulente sarà in grado di selezionare la miglior proposta di distribuzione affinché tu possa ottenere il massimo risultato dalla tua campagna.

Ripeterò fino allo sfinimento che, SE FATTO BENE, il volantinaggio è l’arma più potente per attirare i clienti verso la tua attività ottenendo, così, fatturati incredibili.

Vorrei smentire anche tutti coloro che la considerano una pratica sorpassata.

Tutto il contrario.

GeoCert ne è la prova: è un modo di fare volantinaggio nuovo, avanguardistico, tecnologico e, cosa in assoluto più importante: FUNZIONA!

Non lo dico solo io. Per me parlano i numeri, i risultati e i clienti soddisfatti che ormai non ne possono più fare a meno.

Volantinaggio nei locali pubblici e affissione locandine

Fare volantinaggio non significa consegnare materiale pubblicitario esclusivamente nelle buchette delle lettere, ma è possibile sfruttare altri canali quali l’affissione di locandine pubblicitarie e la consegna nei locali pubblici.

Il servizio Affissione Locandine permette la promozione della tua azienda o alla tua associazione attraverso il supporto di un piccolo manifesto formato A4 o A3.

Il materiale viene esposto negli esercizi commerciali e/o negli istituti pubblici ad alto afflusso ottenendo un’ottima visibilità a costo contenuto rispetto alle pubbliche affissioni fatte su strada.

Se vuoi massimizzare l’effetto di questo servizio è utile abbinare dei volantini assieme all’affissione della locandine nel locale pubblico, tutti i pubblici esercizi devono disporre di uno spazio dedicato alla pubblicità cartacea.

Hai la possibilità di geolocalizzare il materiale distribuito, con il sistema GeoCert, e monitorare le zone dove sono state consegnate le tue locandine controllando direttamente su google maps l’effettiva consegna.

Se vuoi saperne di più leggi qui.

GeoCert: il numero 1 delle consegne certificate

È un nostro brevetto, una nostra invenzione e ne andiamo molto orgogliosi perché fra 10 anni sarà lo standard e il volantinaggio alla vecchia maniera non esisterà più poiché tutti si accorgeranno dell’efficacia di GeoCert e dei risultati eccellenti che si possono ottenere con il suo utilizzo.

Il volantinaggio con tecnologia GeoCert è lo strumento più avanzato, sicuro, garantito e potente presente sul mercato.

Attraverso questo sistema ti ti verrà fornita, con estrema precisione, il giorno, l’ora e la posizione in cui è avvenuta la consegna di ogni singolo volantino.

Inoltre potrai misurare matematicamente e con assoluta esattezza i risultati poiché, utilizzando il codice promozionale impresso sul volantino, è possibile calcolare il fatturato prodotto da ognuno di essi.

GeoCert ti permette, quindi, di calcolare quanti volantini producono un fatturato, di che importo si tratta e di analizzare in modo inequivocabile i profitti dell’intera campagna.

Per reperire ed elaborare i dati ogni singolo volantino dotato di un sistema di riconoscimento individuale e unico: il codice univoco che fornisce informazioni precise e dettagliate riguardo la campagna di distribuzione in corso e non ammette equivoci di nessuna natura.

Il tutto è registrato e certificato sui nostri software!

Utilizzare il sistema di volantinaggio GeoCert presenta notevoli vantaggi:

  • scoraggia comportamenti scorretti o fraudolenti: i nostri clienti saranno sempre a conoscenza del numero di volantini distribuiti realmente poiché sono in grado di tracciarne con estrema precisione la posizione di consegna, la data e l’ora esatta della consegna – è l’unico modo per garantire che il lavoro sia veramente svolto;
  • traccia il tuo investimento: con l’ausilio del codice univoco ogni nostro cliente, visionando le mappe che gli vengono fornite, è in grado di tenere sotto stretto controllo l’andamento della distribuzione e, quindi, di controllare i propri soldi;
  • rivela la quantità effettiva di volantini consegnati: tiene traccia dei volantini che sono già stati distribuiti e quanti ancora non sono stati consegnati. Inoltre, grazie al supporto della nostra unica garanzia 100% Consegnato o Rimborsato, avrai a disposizione un’ulteriore conferma che ti assicura che i volantini sono stati imbucati correttamente;
  • a campagna di distribuzione terminata, mediante il codice univoco, siamo in grado di misurare i risultati del volantinaggio: il codice univoco è lo strumento che ci permette di risalire a quale volantino si è trasformato in una vendita e quindi possiamo misurare realmente quanto il nostro investimento ci ha fruttato in termini economici. Abbiamo avuto modo di constare che si va in contro ad una massimizzazione e moltiplicazione del ritorno monetario in termini di ROAS sull’investimento pubblicitario;
  • i dati ottenuti dalla campagna di distribuzione univoca certificata sono utili per poter dar luogo a nuove campagne di distribuzione: dalle informazioni ottenute siamo in grado di valutare nuove proposte per consentirti di avere profitti sempre maggiori.

Sebbene il sistema di certificazione delle consegne nasca dall’intenzione di geolocalizzare i volantini e misurare il fatturato da essi ottenuto, è tuttavia possibile e consigliabile utilizzare la tecnologia GeoCert non solo per le campagne di volantinaggio ma è ben sfruttabile anche da qualsiasi altro metodo promozionale.

GeoCert è un sistema versatile che certifica, monitora, misura e raccoglie dati sia dal volantinaggio, sia dalle campagne online, sia da affisione statiche e dinamiche.

Norme e regole per il volantinaggio

Il volantinaggio è una pratica economica regolata da una serie di norme dettate dalla giurisprudenza e regolate da sentenze che reputano che vietare questa attività vìoli i principi costituzionali di uguaglianza e libertà d’iniziativa economica privata.

LPer ciò che concerne le amministrazioni locali, esse non hanno alcun diritto di stipulare norme di legge che impediscano l’attività di volantinaggio, tutt’al più possono intervenire prestando controlli sul territorio attraverso gli organi di polizia municipale.

L’amministrazione locale entra in gioco esclusivamente per quel che riguarda l’utilizzo degli spazi pubblicitari regolati dal comune stesso.

Infatti, se si vuole utilizzare uno degli spazi pubblici destinati alle affissioni pubblicitarie comunali, è necessario chiedere l’autorizzazione del Comune che rilascia dei timbri.

Normalmente l’imposta sulle affissioni pubblicitarie prevede un pagamento sopra un determinato ingombro (che spesso va oltre i 5 mq), ma ci sono tanti altri aspetti a cui bisogna attenersi e prestare particolarmente attenzione, quali: zone urbane, impianti elettrici, sistemi sporgenti a bandiera o fissati al muro, specifiche su colori e materiali da utilizzare.

Se hai piacere di approfondire questo argomento ti consiglio di leggere questo articolo: Norme e regolamenti sul volantinaggio e a questa pagina si possono trovare tutte le informazioni utili regione per regione, provincia per provincia.

Le campagne online

Per campagna online si intende la pubblicità che viene fatta sul Web per mezzo di alcuni strumenti esclusivi di internet come i banner, i Social Media, i siti internet, le mail, i video,ecc.

Il processo di realizzazione di una campagna pubblicitaria ha inizio da un’analisi strategica dell’attività e da un’attenta e meticolosa pianificazione in relazione ad alcuni aspetti fondamentali:

  • stabilire un budget: un passaggio basilare per comprendere su quali e quanti canali è possibile investire;
  • definire il target, ovvero segmento di consumatori finali al quale l’impresa rivolge la propria azione commerciale;
  • scegliere i canali pubblicitari, cioé il mezzo più idoneo al target;
  • impostare la campagna online come da pianificazione strategica, sia nelle modalità che nelle tempistiche;
  • analizzare e monitorare costantemente i risultati.

Il vantaggio principale delle campagne online è la velocità con cui si ottengono e misurano i risultati da essa prodotti, quindi ci si riesce immediatamente rendere conto se la campagna online sta andando bene e produce fatturato.

Per contro non sempre è facile misurare il flusso del traffico online poiché accade sempre più spesso che i risultati vengano “alterati” o addirittura truccati, quindi non è un vero e proprio specchio della realtà.

La cosa fondamentale da fare, anche in questo caso, è utilizzare il sistema GeoCert, l’unico in grado di misurare e certificare con esattezza che la campagna sia andata e buon fine.

E non solo, con l’utilizzo della tecnologia GeoCert hai anche modo di sapere il fatturato derivato dalla tua campagna online.

Dove far apparire i volantini? – Conclusioni

Esiste un luogo di maggior impatto dove far apparire i volantini?

Non c’è una risposta uguale che valga per tutti.

Alcuni preferiranno il vecchio e caro volantinaggio.

Certi si professeranno smart e propenderanno per la promozione online.

Altri più razionali azzarderanno ad abbinare entrambe le tipologie di promozione.

Giusto o sbagliato?

Chi può dirlo?

Ognuno ha a mente degli obiettivi ben precisi ed è solo in base a quelli che bisogna agire.

Ciò che mi sento di affermare con forza, e chi lo ha provato ne è testimone, è che GeoCert

è il solo sistema di promozione in grado di farti ottenere i risultati che ti sei preposto.

Non esiste altro strumento in grado di certificare le consegne, monitorare l’andamento della campagna, raccogliere dati e misurare, al centesimo, quanto fatturato ha fruttato la tua campagna.

Qualsiasi metodo di pubblicità sia stato ritenuto il più adatto ai tuoi scopi sarà supportato da GeoCert e ne beneficerà coni risultati.

Altri prima di te lo hanno provato e ne sono rimasti soddisfatti.

Ora è giunto il tuo momento, prova cosa vuol dire aumentare il fatturato in modo smisurato.

Chiedi subito un preventivo gratuito e sarò lieto di darti tutte le informazioni di cui avrai bisogno.

Francesco Colonna

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