La distribuzione con codice univoco è rivoluzionaria

distribuzione con codice univoco

Rivoluzione è la prima parola che mi viene in mente quando penso alla distribuzione con codice univoco.

Forse ti sembrerà un termine forte se si pensa alle rivoluzioni famose del passato.

Quando parliamo di volantinaggio, forse suona assurdo parlare di rivoluzione, ma così è!!

Quali sono le famose rivoluzioni del passato e cosa hanno portato?

Quella che, forse, è la più nota è la rivoluzione francese che, tra il 1789 e il 1799, ha avuto dei risvolti importanti comportando notevoli cambiamenti nel panorama sociale, politico e culturale della Francia. La Rivoluzione francese viene definita dagli studiosi come uno “spartiacque” tra la storia moderna e la storia contemporanea.

Ripensando alla storia, non si può dimenticare la Rivoluzione russa del 1917. Anche in questa drammatica circostanza, la rivolta da parte della popolazione aveva lo scopo di ribaltare le condizioni socio-politiche del tempo che portarono alla formazione della Repubblica a scapito della monarchia. Anche in questa circostanza si può considerare la Rivoluzione russa come un evento che ha segnato un punto di svolta.

Altra rivoluzione, meno sanguinaria rispetto alle precedenti, è la rivoluzione industriale. Anzi, per essere più precisi LE rivoluzioni industriali.

La prima, avvenuta nella seconda metà 1700, interessò inizialmente il settore del tessile e successivamente quello siderurgico. La “rivoluzione” in questo caso fu il passaggio da prodotti artigianali a dei veri e propri manufatti.

La seconda metà del 1800 vede l’industrializzazione di numerosi Paesi. I settori trainanti sono l’industria chimica, elettrica e metalmeccanica orientata al consumo di massa, La svolta in questa circostanza è stato inizialmente portare uno slancio economico a moltissimi Paesi, per poi concludersi con la catena di montaggio e la standardizzazione dei processi produttivi.

La terza rivoluzione viene connotata nel 1970, con l’introduzione all’interno delle industrie dell’elettronica, delle telecomunicazione e, per finire, dell’informatica.

Cosa ci hanno insegnato le rivoluzioni?

Tutti questi cenni storici servono per comprendere che una rivoluzione indica, contestualizzata in qualsiasi ambito, un cambiamento radicale, una SVOLTA rispetto alla situazione di partenza.

Per il volantinaggio, GeoCert rispecchia perfettamente questa definizione. Ovviamente non ha niente a che vedere con le ripercussioni storico-culturali e politiche del passato, ma nel suo piccolo rappresenta un cambiamento nel settore della pubblicità cartacea.

GeoCert è il punto di svolta: rappresenta l’innovazione tecnologica e applicativa del tradizionale modo di fare volantinaggio.

In cosa consiste?

Noi di Volantino Sicuro abbiamo sempre sfruttato la tecnologia come supporto alle nostre distribuzioni per offrire un servizio UNICO ai nostri clienti: la GARANZIA 100% CONSEGNATO O RIMBORSATO. Per poterci esporre tanto da offrire un tale servizio dovevamo essere certi che la consegna sia stata fatta.

Come facciamo, quindi, ad essere certi dell’avvenuta consegna e offrire una garanzia di questo tipo?

Beh, ovviamente impieghiamo sempre personale altamente formato per consegnare i volantini seguendo gli standard aziendali che ci siamo imposti, ma non basta.

In aggiunta, usiamo un metodo che sfrutta la tecnologia GPS: la consegna Certa che ci fa sapere che in un determinato luogo e ad un determinato orario era fisicamente presente un nostro operatore.

Tutto questo è sicuramente una garanzia sia per il nostro cliente – a cui noi formiamo comunicazione sull’andamento della distribuzione – sia per noi.

Eravamo felici e soddisfatti del nostro lavoro, del nostro operato, dei nostri servizi innovativi e della garanzia unica che siamo in grado di offrire grazie a tutto e – cosa ben più importante – della soddisfazione dei nostri clienti.

Ti invito ad andare a leggere quello che dicono di noi così potrai vedere con i tuoi occhi che tutto quello che dicono di noi è reale e sicuro https://www.volantinosicuro.it/recensioni-dei-clienti/.

Un giorno, nel 2018, ci viene fatta una domanda: “ma quale di questi volantini ha prodotto questo fatturato?”

Oggi siamo in grado di rispondere

In quel periodo non eravamo in grado di rispondere a quella domanda perché la distribuzione certa utilizzava soltanto un codice unico per tutti i volantini, ovvero ogni singolo volantino aveva impresso un codice, ma questo codice era lo stesso per tutto lo stock di volantini di quella specifica distribuzione.

Il vantaggio era, come dicevo prima, tracciare l’avvenuta consegna ma era fisicamente impossibile stabilire volantino aveva generato una vendita, poiché su tutti i volantini il codice era uguale.

A quel punto la sfida: trovare un sistema che non solo fosse in grado di stabilire l’effettiva consegna del materiale di volantinaggio, ma che fosse anche in grado di farci capire quale volantino avesse generato risultati concreti.

LA RIVOLUZIONE: distribuzione con codice univoco

La svolta è avvenuto dopo aver effettuato delle ricerche, fatto dei tentativi e dei test pratici.

Ma ecco che, dopo poco tempo da quella famosa domanda, ci si accende una lampadina e arriviamo alla soluzione.

Per poter garantire la certezza della consegna e individuare il “responsabile” che ci ha portato più clienti e più fatturato la soluzione è l’utilizzo della consegna certificata.

Questa nuova tecnica sfrutta non più un unico codice da stampare uguale per ogni volantino di quella distribuzione, ma servirsi di un codice UNIVOCO ovvero un codice progressivo differente per ogni singolo volantino.

Con questo sistema siamo in grado geolocalizzare con estrema chiarezza il percorso di ogni singolo volantino e di garantire in modo preciso ed inequivocabile che in un preciso punto della mappa, ad un giorno e un orario preciso, un operatore ha consegnato REALMENTE un volantino.

La distribuzione con codice univoco è quindi da considerarsi una rivoluzione della tecnologia finora usata nel settore del volantinaggio. Tenere sotto stretto monitoraggio il percorso dei nostri volantini significa controllare attivamente il nostro investimento pubblicitario.

Ma non finisce qui

I vantaggi però, non finiscono qui perché con questo sistema di geolocalizzazione GeoCert potrai servirti di una distribuzione organizzata esclusivamente per te e la tua azienda: il volantino non sarà mai in abbinata ma uscirà sempre da solo e ciò comporta una notevole visibilità dei potenziali clienti.

Monitorando i volantini e i risultati che ne conseguono saremo in grado di studiare i dati e, per le campagne successive, saremo in grado di apportare modifiche e/o migliorie che ti permetteranno di ottenere risultati ancora più sorprendenti.

GeoCert è questo e molto altro ancora. Non si limita alla sola distribuzione con codice univoco. Se sei incuriosito e vuoi saperne di più, vai sulla nostra pagina e troverai tantissime altre informazioni. Oppure contattaci direttamente. Saremo felici di rispondere a tutte le tue curiosità.

Se ho stuzzicato la tua curiosità e vuoi sapere di più sui servizi di distribuzione con codice univoco che ti possono far ottenere più clienti e più soldi, allora non aspettare ancora, clicca qui e mandami un messaggio.

Soddisferemo ogni tua curiosità.

Oppure compila qui sotto e chiedi direttamente un preventivo!

Francesco Colonna

Co-founder di Volantino Sicuro – Agenzia di Volantinaggio e distribuzione con codice univoco


Volantino Efficace

GeoCert

Vuoi conoscere la tecnologia i Volantinaggio 4.0 che sta cambiando definitivamente il mercato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.