Direttamente dagli USA la rivincita della carta sul digitale

23 Dicembre 2017

Francesco Colonna

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Articoli
Volantino Sicuro Il potere della carta

Notizia importante che arriva direttamente dagli Stati Uniti dove il mercato dei libro viene travolto da dati allarmanti.
Ma non saranno le librerie a chiudere questa volta, perche c’è stato un vero e proprio crollo -30% della vendita degli ebook, mentre le vendite dei libri cartacei sono esplose +20%.

(fonte: https://editoria-digitale.com/2017/08/25/ebook-calo-usa/)

Qui puoi trovare un articolo specifico di Volantino Sicuro sul potere della carta: Il potere della carta

Quello che tu imprenditore puoi fare è leggere la notizia distrattamente e poi passare a quella successiva, oppure leggere tra le righe e prendere vantaggio sui tuoi concorrenti, tra qualche riga ti rivelo il segreto che si cela dietro alla rivincita della carta.

Io non vendo libri, non mi interessa….. sicuro?

Se ti dici che tu non vendi libri e quindi la notizia non ha rilevanza FERMATI, leggi tra le righe il vero motivo perchè il libro cartaceo ha ripreso piede.
Se hai letto più di qualche articolo del blog sai che mi occupo della consegna di volantini, lo so ora scado nell’ovvio, sono fatti di carta, e questo invece ti deve interessare molto.
Ti rivelo un segreto sottovalutato dalla maggioranza delle persone, i libri cartacei non sono tornati in voga perchè è piu comodo leggereli, o forse anche sì, ma non è quello il motivo principale è per una ragione radicata nel nostro cervello fin da piccoli.

Possedere è il nostro mantra

Fin da piccoli impariamo il possesso, il mio gioco!

Infatti molto spesso i bambini fanno i capricci dicendo questo è mio, ecco perchè il principale motivo per cui i libri di carta funzionano meglio di quelli digitali è perchè possiamo possederli e collezionarli.

Infatti le librerie di casa nostra sono ricolme di oggetti fisici, libri, riviste, cofanetti di film in edizione speciale.

Anche nel volantinaggio si può creare il desiderio di possedere il tuo volantino e spingere il tuo cliente a collezionarli, ovviamente tutto deve stare all’interno di una strategia.

Se il tuo volantino contiene solo offerte con prodotto/prezzo certamente non sarà collezionabile e nessuno dei tuoi clienti desidera possederlo, ma se invece contiene informazioni preziose magari viene collezionato come un piccola enciclopedia del tuo settore.

Molti clienti conservano alcuni volantini perchè magari hanno un formato particolare, come ad esempio una cartolina cha magari appendono al muro come ricordo o promemoria.

Come sfruttare questa notizia?

Se escludiamo la consegna del volantino, per questo ti basta scegliere aziende che ti offrono la garanzia di consegna, il principale problema del volantino è non finire direttamente nel cestino.

Ci sono due modi per farlo uno di questi è rendere la forma diversa, strana e stimolare la curiosità cosa che avviene con il Volantino Spedito

(qui l’approfondimento http://volantinosicuro.it/blog/volantino-no-pubblicita/ )

La seconda soluzione è creare un contenuto prezioso per il cliente finale.

Se date un occhiata alcune catene di supermercati hanno iniziato a creare dei volantini con all’interno ricette promosse da grandi chef, in questo caso il volantino che solitamente dopo aver visto le offerte viene gettato, diventa magicamente un libro di ricette collezionabile.

In questi volantini- ricettari è sempre presente un’offerta, con caratteri meno spinti del classico volantino.
Le offerte sono composte dagli ingredienti della ricetta che solitamente sono prodotti a marchio e sempre disponibili sullo scaffale del supermercato.

Se vuoi che il tuo volantino funzioni devi trasformarlo in un prodotto prezioso per il tuo cliente, deve essere desiderabile e collezionabile. Più il volantino contiene informazioni preziose per il tuo cliente è più la tua offerta avrà efficacia e produrrà fatturato.

Il volantino da una botta e via può essere una soluzione temporanea da usare con estrema cautela e necessita di poca preparazione, mentre costruire un volantino davvero efficace che produca risultati a lungo termine deve essere progettato e sostenuto per un periodo di tempo abbastanza lungo.

Cogli l’attimo e inzia subito a progettare il tuo volantino richiedi il nostro servizio di Analisi che ti aiuta a costruire un volantino efficace che non viene gettato direttamente nel cestino.

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Molto soddisfatto del servizio, perchè hanno consegnato tutto il materiale come promesso. Servizio innovativo.

Fabio R

Stampa

Rated 5 out of 5
12 Maggio 2022

Non hanno uno store online ma meglio cosi altrimenti stampavo dei volantini inutilizzabili, mi hanno dato un sacco di suggerimenti per ottenere di più dai miei volantini.

Fantastica la serie volantini mostruosi😀.

Franco

Analisi Strategica

Rated 5 out of 5
9 Maggio 2022

Non riuscivo a capire a fondo a cosa mi serviva l’analisi strategica e mi sono fidato di Francesco. Solo dopo ne ho capito l’importanza perchè mi ha fatto cambiare volantino e strategia di distribuzione, stavo per buttare un sacco di soldi con una campagna di volantinaggio sbagliata.

Salvatore

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