Cosa può fare e cosa non può fare GeoCert

24 Maggio 2022

Francesco Colonna

Categoria

Articoli | Guide
Cosa può fare e cosa non può fare Geocert

Cosa può fare e cosa non può fare GeoCert per te?!

Questo è un argomento a cui tengo molto e voglio che sia chiaro per te come funziona il nostro metodo Volantino Sicuro, la nostra tecnologia GeoCert e la garanzia che offriamo.

Intraprendere una campagna utilizzando la distribuzione certificata è sicuramente una mossa vincente: vediamo, dunque, insieme come utilizzare al meglio questo nuovo sistema.

Innanzitutto, il Volantinaggio GeoCert è una tecnologia che permette di certificare la consegna di ogni singolo volantino.

Come?

Il segreto è da racchiuso in un codice: il QRCode.

Non sto parlando di codici segreti che si usano per aprire caveaux di banche, ma quasi: si tratta di un codice numerico progressivo in grado di raccogliere una serie di preziosissime informazioni per te.

Il nostro codice univoco non sarà in grado di aprire casseforti, ma può fare in modo di riempire le tue tasche di quattrini e farti aumentare il fatturato.

Esagero?

NO.

Tanti clienti che hanno utilizzato il mio servizio di consegne certificate ne sono rimasti pienamente soddisfatti e hanno ottenuto dei risultati incredibili e qui te lo posso provare.

Contents

Premessa: il codice univoco

Il codice di cui parlo, ovvero la chiave del nostro sistema di certificazione delle consegne si chiama CODICE UNIVOCO e viene stampato sul tuo volantino promozionale.

Si tratta di un codice alfa-numerico progressivo, cioè ogni volantino ne ha uno di diverso da quello degli altri: su una distribuzione di 10.000 volantini verranno generati 10.000 codici differenti.

Attraverso il codice univoco e un software di ultima generazione, siamo in grado geolocalizzare con estrema chiarezza il percorso di ogni singolo volantino e di garantire in modo preciso ed inequivocabile che in un determinato punto della mappa, ad un giorno e un orario preciso, un operatore ha consegnato REALMENTE un volantino.

La distribuzione con codice univoco è quindi da considerarsi una rivoluzione della tecnologia finora usata nel settore del volantinaggio. Tenere sotto stretto monitoraggio il percorso dei nostri volantini significa controllare attivamente il nostro investimento pubblicitario.

Cosa può fare e cosa non può fare GeoCert

Cosa può fare GeoCert

Abbiamo detto, e lo confermo, che la distribuzione con GeoCert è in grado di raccogliere una serie di preziosissime informazioni per te e per la tua attività.

Al momento della consegna del volantino viene registrato che il volantino XY-1 è stato consegnato un certo giorno, ad una data ora e in un luogo preciso.

Perché, dunque, utilizzare un codice univoco e non un codice unico che stabilisca solo l’avvenuta consegna?

Come ti accennavo prima il codice univoco è in grado di fornirti tutta una serie di informazioni molto utili per te e per la tua attività.

Oltre a certificare l’avvenuta consegna – che non è così banale e scontato come si possa pensare – il codice univoco diventa un serbatoio pieno di dettagli che cvanno ben oltre il luogo, data e ora dell’avvenuta consegna.

Le informazioni che possiamo raccogliere sono:

  • sono utilizzabili per accertare che la tua distribuzione sia andata a buon fine, quindi puoi essere sicuro che il denaro che hai impiegato per la distribuzione non è finito al macero, come accade spesso e volentieri con altri distributori che non hanno un sistema di controllo qualità
  • con la tecnologia GeoCert, e i dati che si ottengono, è possibile misurare i risultati della campagna: con il codice univoco si è in grado di capire quanto fatturato ha generato ogni codice univoco, quindi ogni singolo volantino;
  • si possono ottenere informazioni utili per il futuro: ovvero si può circoscrivere la zona che ha generato il maggior fatturato e, per le distribuzioni future, si potrebbe pensare di colpire principalmente tali zone.

Detta così sembra difficile, se non addirittura impossibile, ma ora ti spiego bene di cosa può fare GeoCert e come funziona; vedrai che dopo ti sarà tutto molto più chiaro.

Monitora l’andamento della distribuzione in corso

Rivela la quantità effettiva di volantini consegnati tenendo traccia dei volantini che sono già stati distribuiti e quanti ancora non sono stati consegnati.

Con questo sistema i nostri clienti sono sempre a conoscenza del numero di volantini realmente distribuiti poiché sono in grado di tracciarne con estrema precisione la posizione di consegna, la data e l’ora esatta della consegna

Inoltre, grazie al supporto della nostra unica garanzia potenziata, avrai a disposizione un’ulteriore conferma che il lavoro sia stato svolto per davvero e ti assicura che i volantini sono stati imbucati correttamente.

Traccia il tuo investimento

Utilizzare un sistema di certificazione delle consegne simile a quello di tracciamento delle raccomandate dovrebbe già, di per sé, essere sinonimo di affidabilità.

Se poi ci aggiungiamo in supportato una garanzia potenziata per la distribuzione GeoCert il risultato è assicurato.

Avvalersi di un software facilmente leggibile e sfruttabile dai clienti è un modo per scoraggiare qualsiasi tipo di comportamento scorretto o fraudolento ed è l’unico sistema per garantire che il lavoro sia veramente svolto e che i soldi investiti siano serviti allo scopo originario: distribuire volantini per incassare soldi e trovare nuovi clienti.

Con l’ausilio del codice univoco ogni nostro cliente è in grado di tenere sotto stretto controllo l’andamento della distribuzione e di controllare i soldi investiti per la campagna di distribuzione.

Misura i risultati della campagna

Quando la campagna di distribuzione volantini è terminata grazie al codice univoco (QRcode) siamo in grado di misurare i risultati del volantinaggio: il codice univoco è lo strumento che ci permette di risalire a quale volantino si è trasformato in soldi e quindi possiamo misurare realmente quanto il nostro investimento ci ha fruttato in termini di fatturato.

Grazie al sistema GeoCert con la sua certificazione delle consegne e al monitoraggio dei dati di consegna dei volantini ogni cliente è andato in contro ad una moltiplicazione del fatturato.

Il ritorno monetario, in termini di ROAS, sull’investimento pubblicitario ottiene una massimizzazione potente.

Forse pensi che le mie sono solo parole al vento.

Ti smentisco e ti do la possibilità di sentire le impressioni direttamente da chi ha usato questo servizio prima di te e ne è rimasto positivamente colpito.

Sfrutta le informazioni per il futuro

I dati ottenuti dalla campagna di distribuzione certificata sono preziosi sia durante la distribuzione, sia a campagna di volantinaggio terminata.

Come abbiamo detto, le informazioni che si possono ricavare dal codice univoco vengono raccolte all’interno del software e utilizzate a proprio vantaggio.

Durante la fase di distribuzione sono utili per monitorare le consegne dei volantini, certificarne le consegne e, quindi, assicurarsi che il capitale investito nella distribuzione segua la strada prevista.

Al termine della campagna possiamo misurare il fatturato da essa derivato e il profitto ricavato al netto dei costi del volantinaggio.

Ma non si limita solo a questo.

Le informazioni registrate sul software potranno venire utilizzate in futuro per apportare modifiche e/o migliorie alle prossime distribuzioni.

Ebbene sì.

In fase di analisi strategica, tu e il consulente dedicato potrete pianificare una nuova strategia basandosi sui dati delle campagne precedenti.

Qual è il vantaggio di poter utilizzare i dati CERTI del passato per le tue campagne future?

Semplice.

Ti consente di incrementare sempre di più i profitti derivanti dal volantinaggio.

Abbiamo detto che con GeoCert 1000 e più usi si possono fare.

L’obiettivo alla base del metodo Volantino Sicuro è di spingere gli imprenditore a sfruttare la tecnologia

GEOCERT per ottenere PIU’ CLIENTI E PIU’ FATTURATO

L’importante è seguire queste semplici regole:

1. L’analisi strategica

Con l’analisi strategica si palesano gli obiettivi aziendali e si escogitano le strategie da utilizzare per raggiungerlo.

L’analisi strategica è un’intervista che facciamo per capire quali siano le intenzioni del cliente, contemporaneamente si analizzano i punti di forza e quale strategia mettere in atto per ottenere i risultati sperati.

2. Volantino Efficace

Il volantino efficace rappresenta il 50% dei risultati della tua campagna.

Realizzare un volantino efficace non è solo “disegnare” la grafica di un bel volantino, al contrario è necessario mettere su carta tutto quello che è venuto fuori dall’analisi strategica e solo con quelle informazioni il volantino sarà costruito per ottenere un risultato specifico.

Per questo motivo, un elemento fondamentale è la call to action, cioè una frase che non lascia spazio all’interpretazione ma ti indica espressamente cosa devi fare.

3. Il QRCode

E’ un codice alfanumerico unico , diverso da tutti gli altri. Significa che se prendo due codici univoci in mano saranno diversi, grazie a questa azione l’oggetto applicati al codice univoco è unico e riconoscibile, ogni volantino GeoCert è unico.

Il QRCode univoco è un vero e proprio codice usa e getta: una volta scansionato non lo si può fare una seconda volta per certificare la consegna.

Il QRCode ha il compito di rendere UNICO ogni volantino e di raccogliere le informazioni relative all’andamento delle consegne e fatturato totale derivato dalla distribuzione.

Il QRCode, oltre a certificare l’avvenuta consegna, ha il compito di indirizzare chi riceve il volantino a una landing page, ad un numero di telefono, ad un codice sconto, a una promo, ecc.

È grazie al QRCode che si riesce, grazie anche al supporto dell’app GeoCert Money, a misurare e geolocalizzare il fatturato che ogni volantino produce.

4. Distribuzione GeoCert

Il volantinaggio certificato è un volantinaggio che utilizza la tecnologia GeoCert per certificare la posizione, la data e l’ora di consegna dei volantini.

La tecnologia GeoCert è stata realizzata per certificare e garantire la consegna di tutti i volantini: su una distribuzione di 10.000 pezzi siamo in grado di dare informazioni preziose su ogni di essi. Per ognuno dei 10.000 volantini sapremo con certezza la posizione, data e ora di consegna.

Questa tipologia di volantinaggio funziona grazie al QRCode univoco stampato su ogni singolo volantino (codice usa e getta) viene rilevato e grazie al portale GeoCert Manager si rilevano utilissime informazioni che ne certificano l’effettiva consegna e, con l’applicazione GeoCert Money, si misura il fatturato che ogni volantino ha prodotto.

Volantino Sicuro e GeoCert è un pacchetto ALL-IN-ONE:

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GeoCert è una sicurezza: la garanzia per cui si pagano solo quelli realmente messi nella buca delle lettere.

Questo vuol dire che, qualora qualcosa nella distribuzione andasse storto e non tutti i volantini vengono consegnati, ti restituiamo l’importo di quanto non andato a buon fine.

Entro quanti giorni dalla fine della campagna certificata, in caso di non raggiungimento del target di consegna, avviene il rimborso dei volantini non certificati che ho già pagato?

Se la comunicazione viene data entro i termini previsti e la mancata certificazione della consegna viene confermata, il rimborso verrà effettuato subito.

5. GeoCert Money

L’applicazione GeoCert Money è una doppia conferma:

  • è la certezza della consegna dei volantini;
  • è la certezza matematica di quanto fatturato hanno prodotti i volantini consegnati.
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6. Ripetizione

La ripetizione aiuta a migliorare i risultati, non sempre le campagne funzionano al primo colpo alcune volte è necessario rifare l’analisi, guardare i risultati capire dove si è sbagliato ed effettuare il secondo test.

Nel 90% dei casi con 3 campagne siamo in grado di avere un statistica affidabile e creare delle campagne con risultati.

GEOCERT: MISURAZIONE E GARANZIA DEI RISULTATI

Quando la campagna di distribuzione volantini è terminata grazie al codice univoco e all’applicazione GeoCert Money siamo in grado di misurare i risultati del volantinaggio.

Il ritorno monetario sull’investimento pubblicitario (chiamato in gergo tecnico ROAS) è la prova matematica che ad ogni tipologia di attività conviene investire nel volantinaggio perché produce fatturato e garantisce un costante flusso di nuovi clienti.

Per mezzo dell’applicazione GeoCert Money potrai conoscere il fatturato generato dall’intera distribuzione e, tracciando i volantini, conoscere da quale zona provengono i tuoi clienti paganti.

Il codice univoco è lo strumento che ci permette di risalire a quale volantino si è trasformato in soldi e quindi possiamo misurare realmente quanto il nostro investimento ci ha fruttato in termini di fatturato.

GeoCert è l’unico sistema certificato in Italia in grado di assicurare che i volantini sono stati VERAMENTE consegnati.

Il nostro sistema è stato testato dalla rivista dei consumatori il Salvagente che, dopo aver provato il nostro servizio, hanno rilasciato il  Bollino ZeroTruffe stabilendo che il nostro è l’unico sistema di distribuzione volantini certificato e garantito Zero Truffe.

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GEOCERT 1000 E PIù USI

Parliamo di GeoCert principalmente per monitorare, misurare e calibrare le campagne di volantinaggio in corso e future.

Ma la tecnologia GeoCert può essere utilizzata anche per altre attività che non hanno niente a che fare con volantini e volantinaggio.

Per spiegarti meglio di cosa si tratta voglio raccontarti come abbiamo unito la tecnologia GeoCert ad un’attività extra volantinaggio.

GeoCert per fare gli auguri a tutte le donne

Come saprai, l’8 marzo è la festa della donna!

E’ nostra abitudine, per questa ricorrenza, fare un presente alle nostre clienti donne per fare a tutte loro i nostri migliori auguri.

Regalare la mimosa è solo un gesto, un piccolo segno di gratitudine e riconoscenza per la collaborazione e la fiducia reciproca.

Un piccolo gesto che, mi auguro, faccia piacere e renda felici le nostre clienti.

Ogni anno gli uomini del nostro team vengono incaricati della consegna a mano della mimosa portando gli auguri da parte di tutta la Flyer Service.

Quest’anno abbiamo deciso di applicare un qrcode su ogni mimosa.

In questo modo ogni cliente che riceverà il nostro omaggio e scansionerà il codice della sua mimosa “atterrerà” nel nostro sito e riceverà ancora una volta gli auguri da parte di tutto il nostro team.

Se sei curioso di vedere l’articolo dedicato a questo argomento ti lascio qui il link.

Cosa non può fare GeoCert

Come hai avuto modo di capire, la tecnologia GeoCert è in grado di fare un sacco di cose e tutto ciò per cui è stato brevettato è a vantaggio di qualsiasi cliente.

Che sia finalizzato alla promozione di offerte commerciali, di manifestazioni, eventi, elezioni, ecc poco importa, il suo obiettivo è massimizzare e certificare i risultati derivanti dal volantinaggio.

Non è una cosa da poco.

C’è, però, un’unica cosa che il sistema GeoCert NON è in grado di fare: registrare nomi, cognomi e dati sensibili degli utenti.

I lettori di tracciamento che vengono utilizzati e il software non sono predisposti alla raccolta di questa tipologia di dati: essi si limitano a registrare la posizione, il giorno e l’ora della consegna.

Se a Padova al civico 4 di via Gorizia vive il signor Mario Rossi, la signora Rosa Bianca o la famiglia Verdi poco importa: nel nostro sistema non compariranno i loro nomi.

L’unico dato registrato sarà che il giorno 25 febbraio 2022, alle ore 10.49 nella cassetta postale di via Gorizia numero 4 a Padova è stato consegnato il volantino con il codice univoco XY-001.

Ciò che GeoCert non è in grado di fare è ottenere informazioni e dati personali dagli utenti.

Il diritto alla privacy e alla riservatezza delle informazioni personali è perfettamente tutelato.

Volantinaggio GeoCert concolusione

GeoCert è un sistema di volantinaggio che offre ai clienti dei vantaggi enormi.

Ciò che questa tipologia di volantinaggio è in grado di fare è davvero sorprendente poiché i vantaggi si ottengono durante la distribuzione, a campagna terminata e nel futuro.

I dati ottenuti dalla campagna di distribuzione certificata sono preziosi sia in corso di distribuzione, sia al termine.

Durante la fase di distribuzione vera e propria le informazioni raccolte sono utili per monitorare e certificare le consegne dei volantini, quindi, assicurarsi che il capitale investito nella distribuzione segua la strada prevista.

Al termine della campagna, con i dati raccolti, possiamo misurare il fatturato generato al netto dei costi del volantinaggio.

Inoltre si può pianificare una strategia vincente per le distribuzioni future tenendo conto dei risultati ottenuti nel passato.

Anche ciò che GeoCert non è in grado di fare si trasforma in un vero e proprio vantaggio per il cliente che deve salvaguardare la privacy degli utenti finali.

La combinazione di tecnologia all’avanguardia e personale specializzato porta ad un solo risultato: il SUCCESSO!

Ciò che potrai ottenere, mettendo in atto una campagna di volantinaggio con GeoCert, è un aumento notevole e assolutamente misurabile di fatturato che potrà essere replicato in futuro.

Cogli immediatamente l’occasione di aumentare incredibilmente il tuo fatturato e di ottenere il successo che desideri!

Volantino Efficace

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29 Maggio 2022

Molto soddisfatto del servizio, perchè hanno consegnato tutto il materiale come promesso. Servizio innovativo.

Fabio R

Stampa

12 Maggio 2022

Non hanno uno store online ma meglio cosi altrimenti stampavo dei volantini inutilizzabili, mi hanno dato un sacco di suggerimenti per ottenere di più dai miei volantini.

Fantastica la serie volantini mostruosi😀.

Franco

Analisi Strategica

9 Maggio 2022

Non riuscivo a capire a fondo a cosa mi serviva l’analisi strategica e mi sono fidato di Francesco. Solo dopo ne ho capito l’importanza perchè mi ha fatto cambiare volantino e strategia di distribuzione, stavo per buttare un sacco di soldi con una campagna di volantinaggio sbagliata.

Salvatore

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