Codice univoco = consegna certificata univoca

Codice univoco consegna certificata univoca

Parliamo di codice univoco e ci consegna certificata univoca contro la distribuzione con codice unico.

Codice Unico VS Codice Univoco.

La similitudine degli aggettivi potrebbe trarre in inganno o si potrebbe pensare che si tratti della stessa cosa. Ma non è così.

La differenza c’è ed è piuttosto marcata: uno è uno strumento di supporto, l’altro è una fonte di guadagno sicuro.

Ma capiamo meglio di quello a cui ci stiamo riferendo.

Se hai letto alcuni dei miei articoli o visto dei video in cui ti spiego il funzionamento di GeoCert, ti sarai sicuramente accorto che menziono spesso e volentieri il codice univoco.

Nei vari video e/o articoli cerco di far capire di cosa si tratta, ma oggi vorrei entrare proprio nello specifico delle caratteristiche che fanno sì che questo codice sia in grado di fruttare tanto.

Intanto, facciamo riferimento a codice unico e codice univoco intendiamo dei sistemi che si utilizzano nel volantinaggio per identificare una spedizione, una distribuzione o addirittura un’intera campagna di volantinaggio.

Grazie a questi codici siamo in grado di estrapolare diverse informazioni.

Il codice unico

Il codice unico è un identificativo che viene impresso su ogni volantino.

Questa tipologia prevede la stampa dello stesso codice per tutti i volantini in distribuzione.

Forse ti starai chiedendo: “ma come viene utilizzato in modo pratico durante le campagne di distribuzione?

Semplice.

Ci sono alcuni passaggi da tenere in considerazione per una riuscita ottimale della campagna.

Prima di tutto io consiglio sempre di prevedere una accurata analisi strategica che faremo insieme valutando e analizzando tutti i dati e le informazioni derivanti da precedenti campagne, criticità o problemi riscontrati in passato, desideri e obiettivi da perseguire.

Successivamente, dopo aver analizzato le informazioni derivanti dall’analisi strategica, progetteremo un volantino efficace: un volantino fatto su misura per te, per la tua azienda e per le tue tasche. Infatti, come dico sempre, il volantino efficace è un venditore in grado di portarti numerosi clienti, di conseguenza i tuoi guadagni aumenteranno.

Infine metteremo in atto tutto quello che è stato pensato durante l’analisi strategica: sul volantino efficace sarà presente un codice unico che servirà per monitorare e certificare la consegna dei tuoi volantini.

Questo sistema di identificazione e certificazione della consegna presenta, però, un lato oscuro.

Se per tua sfortuna dovessi imbatterti in un distributore-truffatore che è intenzionato a fregarti, sebbene utilizzi dei codici per accertare l’avvenuta consegna, sarebbe in grado di prenderti in giro.

Quante volte hai sentito di volantini abbandonati negli scantinati o gettati nei bidoni dell’immondizia?

Purtroppo ho avuto modo di constare che certi distributori poco seri e, ancora meno, professionali leggono ripetutamente lo stesso codice unico per dimostrare di aver consegnato un certo numero di volantini quanti sono i civici di una determinata zona di consegna.

Questa, a casa mia, si chiama truffa!

Chi sta svolgendo questi atti truffaldini sta, di fatto, rubando.

Sta derubando l’imprenditore che, probabilmente con alcuni sacrifici, ha messo da parte una piccola somma da destinare al volantinaggio. Agendo in quella maniera irrispettosa sta gettando via i sacrifici e le speranze che quell’imprenditore riversa nella pubblicità e nel volantinaggio stesso.

Diffida sempre da chi non si preoccupa delle tue esigenze, dei tuoi obiettivi perché quelle persone non sono dei professionisti.

A questo punto, bisogna fare una distinzione tra consegna certificata unica, quella che utilizza solamente un unico codice per la campagna di distribuzione da una consegna certificata univoca.

Per questa scende in campo il codice univoco.

Codice univoco

Altra storia è il codice univoco: il solo ed inequivocabile: non ammette equivoci di nessuna natura.

Come funzione in termini di volantinaggio?

Anche in questo caso si consiglia di svolgere un’accurata analisi strategica e di progettare un volantino efficace in cui verrà stampato un codice unico ed univoco che fornisce informazioni precise e dettagliate riguardo la campagna di distribuzione in corso.

Ma come un codice può essere così utile per una distribuzione?

Con l’utilizzo di questo codice entra in gioco la consegna certificata univoca che garantisce al cliente, in maniera inequivocabile, che quel singolo volantino con quel particolare codice univoco è stato consegnata in un preciso posto ad una una determinata ora.

Il tutto è registrato e certificato!

Il fatto che ogni singolo volantini sia costituito da un codice diverso (codice unico progressivo) comporta molti vantaggi:

  • scoraggia comportamenti scorretti o fraudolenti: i nostri clienti saranno sempre a conoscenza del numero di volantini distribuiti realmente poiché sono in grado di tracciarne con estrema precisione la posizione di consegna, la data e l’ora esatta della consegna – è l’unico modo per garantire che il lavoro sia veramente svolto;
  • traccia il tuo investimento: con l’ausilio del codice univoco ogni nostro cliente, visionando le mappe che gli vengono fornite, è in grado di tenere sotto stretto controllo l’andamento della distribuzione e, quindi, di controllare i propri soldi;
  • rivela la quantità effettiva di volantini consegnati: tiene traccia dei volantini che sono già stati distribuiti e quanti ancora non sono stati consegnati. Inoltre, grazie al supporto della nostra unica garanzia 100% Consegnato o Rimborsato, avrai a disposizione un’ulteriore conferma che ti assicura che i volantini sono stati incasellati correttamente;
  • a campagna di distribuzione terminata, mediante il codice univoco, siamo in grado di misurare i risultati del volantinaggio: il codice univoco è lo strumento che ci permette di risalire a quale volantino si è trasformato in una vendita e quindi possiamo misurare realmente quanto il nostro investimento ci ha fruttato in termini economici. Abbiamo avuto modo di constare che si va in contro ad una massimizzazione e moltiplicazione del ritorno monetario in termini di ROAS sull’investimento pubblicitario;
  • i dati ottenuti dalla campagna di distribuzione univoca certificata sono utili per poter dar luogo a nuove campagne di distribuzione: dalle informazioni ottenute siamo in grado di valutare nuove proposte per consentirti di avere profitti sempre maggiori.

Conclusione

Sono sicuro che questo articolo ha stuzzicato la tua attenzione e la tua curiosità.

Se ti sei appassionato all’argomento e vuoi saperne di più ti consiglio di leggere qua.

Se vuoi partire con la tua campagna di consegna univoca certificata che ti permetterà di ottenere grandi vantaggi e un ritorno economico che nemmeno immagini, compila qui sotto.

Se hai domande o vuoi maggiori dettagli, scrivimi.

Volantino Efficace

GeoCert

Vuoi conoscere la tecnologia i Volantinaggio 4.0 che sta cambiando definitivamente il mercato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.