AAA PREZZI IN AUMENTO

12 Maggio 2022

Francesco Colonna

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AAA PREZZI IN AUMENTO

AAA prezzi in aumento. Sembra lo spot di un programma televisivo, di un format leggero e spassoso.

Ma l’argomento, di allegro e divertente, proprio non ha nulla.

Al contrario.

In queste righe vorrei affrontare un argomento che sta a cuore un pò a tutti, vale a dire la piaga dell’aumento dei prezzi: un problema comune sia per noi imprenditori, ma anche per i nostri nostri fornitori e/o clienti finali.

In questi ultimi anni l’economia globale si trova in uno stato di forte sofferenza causato dagli strascichi delle restrizioni che il lockdown ha comportato.

Ma non solo.

Negli ultimi mesi, come se non fossimo abbastanza provati dalla situazione, ci si è messa pure la guerra con tutto ciò che sta comportando.

In questa sede mi limiterò a focalizzare l’attenzione sulla questione di prezzi e rincari, per tutte le altre argomentazioni non ritengo sia questo il “luogo” più adatto per affrontare certi temi.

L’aumento dei prezzi: un problema comune a tutti e come possiamo venirne a capo?

Come possiamo aiutarci l’un l’altro e resistere insime a questa situazione?

Dal canto mio, nella mia scuderia di offerte, so di possedere e disporre di servizi da proporre che potrebbero essere di grande aiuto a te e a molti dei nostri colleghi.

Pensa, per esempio, al servizio di consegne certificate GeoCert, alla grafica per la costruzione di un volantino efficace, alla stampa a prezzi competitivi, ecc.

Vediamoli insieme e ti spiegherò come posso aiutarti.

Contents

Il servizio GeoCert

Posso affermare con forza che il servizio di consegna certificata GeoCert è il miglior alleato per qualsiasi imprenditore abbia intenzione di fare volantinaggio, soprattutto in un momento di difficoltà come questo.

Perché dico che GeoCert è il tuo miglior alleato?

Molto semplice.

E’ stato brevettato appositamente per certificare, attraverso un codice univoco: unico e diverso impresso su ogni pieghevole, l’avvenuta consegna di ogni singolo volantino, esattamente come avviene con le raccomandate postali.

In periodi di crisi o scarsa liquidità, il volantinaggio GeoCert è la soluzione ai tuoi problemi poiché è un modo “facile” per aumentare il fatturato (ed è così te lo possono confermare i clienti che ne hanno tratto beneficio), inoltre il tuo investimento è sicuro e garantito: attraverso i nostri software potrai monitorare l’andamento della distribuzione in corso e verificare che i tuoi soldi sono serviti allo scopo per cui sono stati destinati.

Già avere la conferma CERTA che ogni volantino è stato consegnato sarebbe un grosso punto a favore di GeoCert rispetto a qualsiasi altro servizio di volantinaggio.

In aggiunta, la nostra agenzia predispone di una garanzia potenziata che assicura al nostro cliente ciò che GeoCert promette di fare, garantendo un rimborso qualora ci si accerti della mancata consegna di parte del materiale.

Come funziona GeoCert

Il volantinaggio con tecnologia GeoCert è lo strumento più avanzato, sicuro, garantito e potente presente sul mercato.

Attraverso questo sistema ti verrà fornita, con estrema precisione, il giorno, l’ora e la posizione in cui è avvenuta la consegna di ogni singolo volantino.

Inoltre potrai misurare matematicamente e con assoluta esattezza i risultati poiché, utilizzando il codice promozionale impresso sul volantino, è possibile calcolare il fatturato prodotto da ognuno di essi.

GeoCert ti permette, quindi, di calcolare quanti volantini producono un fatturato, di che importo si tratta e di analizzare in modo inequivocabile i profitti dell’intera campagna.

Per reperire ed elaborare i dati ogni singolo volantino dotato di un sistema di riconoscimento individuale e unico: il codice univoco che fornisce informazioni precise e dettagliate riguardo la campagna di distribuzione in corso e non ammette equivoci di nessuna natura.

Il tutto è registrato e certificato sui nostri software!

Utilizzare il sistema di volantinaggio GeoCert presenta notevoli vantaggi:

  • scoraggia comportamenti scorretti o fraudolenti: i nostri clienti saranno sempre a conoscenza del numero di volantini distribuiti realmente poiché sono in grado di tracciarne con estrema precisione la posizione di consegna, la data e l’ora esatta della consegna – è l’unico modo per garantire che il lavoro sia veramente svolto;
  • traccia il tuo investimento: con l’ausilio del codice univoco ogni nostro cliente, visionando le mappe che gli vengono fornite, è in grado di tenere sotto stretto controllo l’andamento della distribuzione e, quindi, di controllare i propri soldi;
  • rivela la quantità effettiva di volantini consegnati: tiene traccia dei volantini che sono già stati distribuiti e quanti ancora non sono stati consegnati. Inoltre, grazie al supporto della nostra unica garanzia 100% Consegnato o Rimborsato, avrai a disposizione un’ulteriore conferma che ti assicura che i volantini sono stati imbucati correttamente;
  • a campagna di distribuzione terminata, mediante il codice univoco, siamo in grado di misurare i risultati del volantinaggio: il codice univoco è lo strumento che ci permette di risalire a quale volantino si è trasformato in una vendita e quindi possiamo misurare realmente quanto il nostro investimento ci ha fruttato in termini economici. Abbiamo avuto modo di constare che si va in contro ad una massimizzazione e moltiplicazione del ritorno monetario in termini di ROAS sull’investimento pubblicitario;
  • i dati ottenuti dalla campagna di distribuzione univoca certificata sono utili per poter dar luogo a nuove campagne di distribuzione: dalle informazioni ottenute siamo in grado di valutare nuove proposte per consentirti di avere profitti sempre maggiori.

La grafica e il volantino efficace

Anche la grafica gioca un ruolo di rilievo quando si ha l’intenzione di ottimizzare le spese e di realizzare un fatturato mostruoso.

Per aiutarti a comprendere meglio ciò che intendo puoi dare uno sguardo alla web serie che ho realizzato, Volantini Mostruosi: un piccolo format a supporto di tutti i clienti che vogliono realizzare dei volantini a regola d’arte.

Ricorda sempre queste parole: è meglio un volantino che vende piuttosto di un volantino bello.

Gli elementi che deve, necessariamente, possedere un volantino efficace sono dei meccanismi che innescano interesse in chi lo riceve e che ne comportano una vendita.

Innescare l’interesse in chi lo riceve comporta che il potenziale cliente si sente attirato verso la tua attività e inizi ad acquistare da te.

Solo così avrai la possibilità di guadagnare un nuovo cliente e aumentato il tuo fatturato.

Esistono delle regole precise che gravitano attorno alle decisioni ed agli interessi delle persone.

Il volantino è il tuo miglior partner commerciale.

Un volantino efficace è uno strumento in grado di migliorare le performance delle campagne di volantinaggio e comprende tutta una serie di tecniche e processi da utilizzare affinché il volantino raggiunga il suo scopo: PRODURRE RISULTATO = aumento delle vendite e dei clienti

Di qualsiasi natura esso sia, il volantino deve essere costruito ad hoc per mettere in luce le informazioni più importanti l’offerta che deve essere pubblicizzata.

Ogni volantino efficace che si rispetti presenta una serie di elementi distintivi;

  • il formato varia a seconda del prodotto o dell’offerta da promuovere, ma anche del periodo dell’anno e del cliente target;
  • il layout rappresenta il design del volantino. A secondo di ciò che viene messo in evidenza si deve utilizzare un modello ad hoc;
  • la call to action è il fulcro del volantino efficace ed è rappresentata da una frase che deve scatenare una reazione immediata da parte del pubblico.

Un volantino efficace ben strutturato contribuisce per il 50% a raggiungere il risultato finale di una campagna.

Se, al contrario, le informazioni appaiono confuse, sconnesse e poco chiare, il volantino perde totalmente la sua efficacia producendo zero risultati.

Se l’obiettivo finale è aumentare il fatturato e acquisire più clienti per generare profitti sempre maggiori, la bellezza o bruttezza del volantino sono relative.

Il solo focus è l’efficacia finale.

Servizio stampa competitivo

Altro elemento per far fronte all’aumento dei prezzi è affidarsi ad un’agenzia che ti proponga un servizio di stampa professionale e, al tempo stesso, competitivo sul piano delle tariffe.

Un altro passo importarte è stabilire quanti volantini distribuire per non sprecare materiale (e di conseguenza del denaro) e affinché una campagna di distribuzione abbia successo.

La situazione ottimale prevedrebbe che la scelta del numero di volantini da distribuire debba essere fatta dal professionista del volantinaggio in relazione al cliente, all’azienda, al budget a disposizione, all’offerta che deve essere pubblicizzata e allo scopo da perseguire.

Ma non parliamo solo di volantini.

Qualche volta un’agenzia pubblicitaria, con servizio stampa interno, ti viene utile qualora tu abbia necessità di riorganizzare il materiale cartaceo che proponi ai clienti.

Mi vengono in mente i biglietti da visita, le brochure esplicative, i menù dei ristoranti, i listini prezzi, ecc.

La maggior parte delle volte c’è il bisogno di affinare la grafica, di ridefinire i layout o, nel caso di volantini e brochure, di focalizzare al meglio una chiamata all’azione o implementare informazioni.

Insomma, non sempre si riesce a fare tutto da soli.

C’è quindi necessità di affidarsi a dei professionisti che, oltre alla stampa in sé per sé, sistemino tutti questi aspetti collaterali e collegati al servizio di stampa.

AAA prezzi in aumento, cosa comporta per te e la tua attività?

Seppur minimo, un ricarico dei prezzi per far fronte ai costi sostenuti che anche tu devi affrontare.

Ciò comporta una variazione del listino prezzi da esperorre nella tua attività.

E se trovassi un’offerta esclusiva per aiutarti ad affrontare tutto questo?

Ne saresti felice?

AAA prezzi in aumento – conclusioni

La piaga dell’aumento dei prezzi è un problema che sta gravando su tutti noi, più o meno intesamente a seconda del settore in cui è compreso il tuo business.

Certe categorie stanno soffrendo più di altre, ma nessuno di noi ne sta passando indenne.

Quello che possiamo fare è sostenerci gli uni gli altri: darci una mano a vicenda.

Scorsa settimana un nuovo cliente mi ha chiesto di stampare il suo menù con i prezzi ricalibrati e, leggendo ciò che propone sulla carta, mi è venuta voglia di andare ad assaggiare le specialità che propone nel suo ristorante.

E così che ci si aiuta.

Lui ha acquistato un servizio stampa da me e io ho usufruito dei manicaretti.

Risultato?

Entrambi soddisfatti del servizio altrui edentrambe le nostre attività ne hanno tratto profitto.

Offerta del mese

Anche se il costo della carta sta aumentando continuamente da mesi voglio darti una boccata di ossigeno e proporti la stampa a prezzo bloccato fino al 30 Maggio.

Qui sotto metto alcune offerte per la stampa dei volantini, se il tuo formato non rientra tra questi sotto elencati potrai contattarmi via email e ti dedicherò un preventivo personalizzato.

OFFERTA A PREZZI BLOCCATI FINO AL 30 MAGGIO

5.000 VOLANTINI A5 130GR CARTA PATINATA OPACA 130gr € 69,95 +iva

10.000 VOLANTINI A5 130GR CARTA PATINATA OPACA 130gr € 109,95 +iva

5.000 PIEGHEVOLI 10X21 6 FACCIATE PATINATA OPACA 130gr € 145,95 +iva

10.000 PIEGHEVOLI 10X21 6 FACCIATE PATINATA OPACA 130gr € 203,95 +iva

Tutti i volantini possono essere solo stampati e consegnati presso la tua azienda GRATIS.

Per accedere SUBITO a questi prezzi clicca sul pulsante sottostante e attiva la promozione indicando il codice sconto STAMPE MAGGIO e selezionando l’opzione desiderata!

P.S.
Se hai bisogno della modifica della grafica, di stampare più copie inoltraci la tua richiesta ti risponderemo velocemente.

Francesco Colonna

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Fabio R

Stampa

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12 Maggio 2022

Non hanno uno store online ma meglio cosi altrimenti stampavo dei volantini inutilizzabili, mi hanno dato un sacco di suggerimenti per ottenere di più dai miei volantini.

Fantastica la serie volantini mostruosi😀.

Franco

Analisi Strategica

Rated 5,0 out of 5
9 Maggio 2022

Non riuscivo a capire a fondo a cosa mi serviva l’analisi strategica e mi sono fidato di Francesco. Solo dopo ne ho capito l’importanza perchè mi ha fatto cambiare volantino e strategia di distribuzione, stavo per buttare un sacco di soldi con una campagna di volantinaggio sbagliata.

Salvatore

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