3 novità per Volantino Sicuro

15 Febbraio 2024

Francesco Colonna

Categoria

Senza categoria | Articoli | Guide
3 novità per Volantino Sicuro

Flyer Service ha iniziato l’anno con il botto.. il nostro 2024 è iniziato con 3 novità per Volantino Sicuro, GeoCert e Posta Power.

Prima delle festività natalizie ti avevo accennato qualcosa, ora è giunto finalmente il momento di spoilere di cosa si tratta!

Non è stato sempre facile mantenere il segreto perché ero, e lo sono tuttora, super entusiasta di tutti i cambiamenti e le novità di questo ultimo periodo!

E’ stato un periodo facile?

Ti mentirei spudoratamente se ti dicessi che lo è stato sempre.

Ci sono state anche giornate lunghe, difficili e pensanti, ma ce ne sono state altre belle, gratificanti, esplosive, interessanti, travolgenti, significative e divertenti.

Quindi posso dirti con molta onestà che questo periodo è stato impegnativo perché avevo tanti progetti per le mani e tante cose da realizzare, ma allo stesso tempo posso dire di aver realizzato alcuni dei miei obiettivi personali e professionali.

Chiedimi se sono felice?!

Lo sono?

Immensamente!!

Ma bando alle ciance… sono sicuro che sei curioso di conoscere le novità..

Perciò….

Buona lettura!

Contents

FLYER SERVICE – Premessa

Prima di passare subito ad elencarti le 3 novità per Volantino Sicuro mi preme fare una piccola premessa.

Credo che tu ci conosca, principalmente, per il volantinaggio, il marketing strategico e la tecnologia GeoCert.

Forse non eri a conoscenza che la nostra attività comprende due rami aziendali che, apparentemente, potrebbero risultare diversi tra loro.

La REALTA’ è che sono due settori molto affini tra loro e lavorare su entrambi i fronti ci offre numerose possibilità.

I due rami aziendali lavorano e operano in automia ed entrambi sono ben posizionati e riconoscibili a livello di business.

Tuttavia, spesso e volentieri, abbiamo fatto in modo di far operare sinergicamente questi due settori ottenendo risultati incredibili.

Non a caso l’idea di creare GeoCert è il frutto di un’unione concettuale tra queste due realtà.

Tuttavia sono abbastanza sicuro che, molto probabilmente, se pensi a noi come attività pensi immediatamente a:

Volantino Sicuro e ai servizi di cui puoi usufruire

1. L’analisi strategica

L’analisi strategica è un’intervista che facciamo per capire quali siano le intenzioni del cliente, contemporaneamente si analizzano i punti di forza e quale strategia mettere in atto per ottenere risultati sperati.

Perché è importate farla?

E’ come avere una bella pianta in casa: se non la annaffi con la giusta quantità d’acqua, non la posizione nel posto giusto, non la esponi alla luce di cui ha bisogno, non manterrà le foglie verdi e non resterà rigogliosa e in salute a lungo.

Con l’analisi strategica si palesano gli obiettivi aziendali e si escogitano le strategie da utilizzare per raggiungerlo.

2. Volantino Efficace

Dopo un’attenta analisi strategica è il tempo di realizzare il volantino efficace.

Realizzare un volantino efficace non è solo “disegnare” la grafica di un bel volantino, al contrario è necessario mettere su carta tutto quello che è venuto fuori dall’analisi strategica e solo con quelle informazioni il volantino sarà costruito per ottenere un risultato specifico.

Il risultato a cui si auspica è un risultato MISURABILE: quando il volantino verrà consegnato TU sarai in grado di capire se ha funzionato oppure no.

Il volantino efficace, se fatto bene, è in grado di generare il 50% dei risultati della campagna.

Ci sono delle regole ben precise da seguire affinché produca risultati:

  • il formato dei volantini che è variabile per forma e dimensione. Il formato dei volantini devono essere adattato a seconda del prodotto o dell’offerta da promuovere, ma anche del periodo dell’anno e del cliente target;
  • il layout rappresenta la parte “artistica”, il design del volantino. Ogni promozione necessita di un modello differente che è legato alla psicologia del cliente;
  • la call to action è espressa da una frase che viene pensata e progettata per sollecitare una risposta immediata da parte del pubblico a cui ci vogliamo rivolgere, a cui segue poi un sistema di tracciamento più o meno sofisticato.

3. Il QRCode

Il QRCode lo definiamo come un codice usa e getta: la sua funzione è rendere UNICO ogni volantino.

Con il QRCode non esistono due volantini uguali, sono considerati dei veri e propri codici usa e getta: si possono utilizzare una volta soltanto e dopo aver scansionato il codice non si può leggerlo una seconda volta.

E’ di fondamentale importanza stampare volantini UNICI poiché, attraverso il QRCode, riceveremo delle informazioni essenziali ai fini della distribuzione.

Visto che Ogni singolo volantino viene stampato con un QR CODE univoco, nel momento della distribuzione l’addetto scansiona il QR CODE in prossimità della cassetta che, in tempo reale, verrà Geocalizzato dall’app GeoCert.

Possiamo dire con molto orgoglio che il QRCode è la nostra firma sul volantino, il nostro modo per tracciare e certificare al 100% la reale consegna di tutti i tuoi volantini e per disegnare una mappa interattiva che ti permette di monitorare in tempo reale sia la distribuzione sia il fatturato della tua campagna.

4. Distribuzione GeoCert

La consegna del volantino con GeoCert ti permette di essere certo della consegna con data e ora e posizione, non darlo per scontato.

Immagina il volantino come se fosse un venditore, se non va dal cliente TU non fatturi e quindi non ottieni nessuna vendita.

La distribuzione certificata GeoCert è una perla rara: è l’unico sistema in Italia che ti permette di verificare in tempo reale dove e quanti volantini sono stati distribuiti.

Volantino Sicuro dispone di un metodo aggiuntivo per assicurare ai clienti che GeoCert è sicuro, si tratta della nostra GARANZIA per cui si pagano solamente i volantini che vengono consegnati.

E’ l’unica e la sola in tutta l’Italia che garantisce che tutti i volantini vengano consegnati e che, se questo non dovesse verificarsi, siamo così onesti dal riconoscerlo e restituire i soldi per i volantini non certificati.

E’ una perla rara perché, posso dirlo con orgoglio, è stato certificato e garantito come l’unico sistema di distribuzione volantini dal Bollino ZeroTruffe rilasciato dalla rivista dei consumatori il Salvagente.

image 10

5. GeoCert Money

Questo sistema ti permette di geolocalizzare il fatturato, dopo la prima distribuzione sarai in grado di consegnare solo dove il tuo volantino produce fatturato.

Alessandro, con GeoCert money, ha risparmiato 200€ a distribuzione con un risparmio annuo di € 2400,00.

Grazie a GeoCert ha aumentato le vendite diminuendo i costi, il suo concorrente invece non capisce da dove arrivano i clienti e continua a spendere sempre lo stesso budget, senza la certezza che il suo volantino è stato consegnato…..

dopo 5 anni finisce nel 90% delle aziende chiuse.

La raccolta e l’analisi dei dati è diventato indispensabile per fare impresa se non li stai raccogliendo o non vuoi raccoglierli ti capisco ma se il tuo concorrente lo fa dopo 2 anni ha guadagnato 5 anni di competitività.

Con GeoCert Money si ha una doppia conferma:

  • la certezza della consegna dei volantini;
  • la certezza di quanto fatturato (in termini economici) hanno prodotti i volantini consegnati.
image 6

6. Ripetizione

La ripetizione aiuta a migliorare i risultati, non sempre le campagne funzionano al primo colpo alcune volte è necessario rifare l’analisi, guardare i risultati capire dove si è sbagliato ed effettuare il secondo test.

Nel 90% dei casi con 3 campagne siamo in grado di avere un statistica affidabile e creare delle campagne con risultati.

Forse non lo sai, ma Volantino Sicuro, e tutto ciò che rappresenta nel mondo del marketing strategico, è solo uno dei nostri rami aziendali.

Posta Power e il ramo postale

FLYER SERVICE Srl non è solo un’agenzia di marketing strategico, è ANCHE agenzia di markting strategico e volantinaggio.

Da un lato abbiamo il comparto di volantinaggio, agenzia marketing e GeoCert conosciuto ai più come Volantino Sicuro; dall’altra parte operiamo siamo un ufficio postale che, oltre ad offrire i classici prodotti postali, proponiamo ai nostri clienti servizi esclusivi “cuciti” su misura.

Dai, confessa…

Probabilmente quando hai letto che siamo una Posta la tua mente ti ha riportato al giorno in cui sei stato in fila ore e ore all’ufficio postale della tua città per pagare un bollettino o ritirare una raccomandata in giacenza…

Calma!

Non è niente di tutto questo.

Siamo, sì, un ufficio postale a tutti gli effetti, ma operiamo seguendo le linee guida di franchising piuttosto noto nel settore:

image

Perché tanti clienti scelgono la nostra posta privata?

Perché offriamo un prodotto esclusivo, raro, che non ha prezzo e che solo pochi hanno il privilegio di avere:

IL TEMPO!

Che cosa vuol dire?

Il nostro ufficio postale, in collaborazione con il franchising, offre dei servizi che oermettono ai nostri clienti di risparmiare moltissimo tempo poiché noi ci occupiamo di tutte le lavorazioni, comprese la stampa e l’imbustamento.

Ci tenevo a fare queste premesse per farti capire quante cose noi di Flyer Service siamo in grado di realizzare.

Ma detto ciò passiamo finalmente alle 3 novità per Volantino Sicuro….e non solo!

Novità numero 1 – Nuova filiale Posta Power Pordenone

Se ripenso a quando abbiamo iniziato, il bacino d’utenza di Posta Power (di competenza di Flyer Service) era limitata alla realtà di Gorizia città e provincia.

Con gli anni siamo riusciti ad espandere il nostro raggio distributivo anche alla città di Udine….e con enormi soddisfazioni.

Da oltre un anno siamo attivi con la distribuzione anche sul territorio triestino.

Ad oggi posso dire che:

  • Gorizia – ci siamo
  • Udine – ci siamo
  • Trieste – ci siamo
  • Pordenone – dal 1 gennaio 2024…. CI SIAMOOOO!!

Prima novbità del 2024 svelata!

Con enorme piacere e orgoglio posso finalmente dire che copriamo tutte e quattro le province del Friuli-Venezia Giulia!

Per me è un grande traguardo e una grossa soddisfazione.

L’ufficio Posta Power Pordenone si trova a pochi minuti da Piazza XX Settembre e i nostri postini distribuiscono direttamente la posta indirizzata a Pordenone, Sacile, Fontanafredda, Cordenons.

Vantaggi

Le procedure di stampa e imbustamento sono concentrate in un unico centro stampa che, oltre a procedere con la lavorazione in sé per sé della corrispondenza, a lavoro terminano smistano la posta a seconda del bacino di distribuzione.

Questo garantisce una distribuzione fatta direttamente dai nostri collaboratori interni.

Andare in consegna con personale interno è sempre un vantaggio, specialmente con le procedure di Posta Power.

Faccio un esempio, se il postino non trova un destinatario all’indirizzo indicato non si limiterà a mettere “sconosciuto” e festa finita.

La procedura, in questi casi, è molto più raffinata:

  • deve assicurarsi che effettivamente non vi sia nome sui campanelli e/o cassette postali;
  • deve raccogliere e riportare all’ufficio tutte le informazioni rilevate;
  • l’ufficio si preoccuperà di chiamare il cliente che ha commissionato la spedizione per sapere se è in possesso di un indirizzo alternativo a cui fare la riconsegna.

Lo stesso avviene in caso di destinatario assente al momento della consegna.

Anche in questo caso non ci si limita a lasciare lo “scontrino” di giacenza, ma viene scattata una foto in prossimità della cassetta delle lettere che funge da prova che l’avviso di giacenza è stato lasciato regolarmente al posto giusto.

Oltre a quelli brevemente indicati (potremmo scrivere un articolo a parte sui vantaggi di usare i servizi di Posta Power), avere una copertura distributiva per tutte e quattro le province rappresenta un enorme vantaggio.

I clienti, indipendentempente dalla provincia in cui risiedono, saranno sicuri che nelle zone di distribuzione diretta saranno i nostri postini a consegnare le loro missive.

Il vantaggio sta proprio nella certezza che la distribuzione postale verrà fatta seguendo i criteri per cui hanno scelto di usare il servizio di Posta Power.

Novità numero 2 – Nuova sede

L’altra importantissima novità riguarda la nostra sede.

Finalmente, dopo mesi alla ricerca del posto giusto, possiamo dire di averlo trovato!

La nostra nuovissima, bellissima ed efficentissima sede si trova a Gorizia, a due passi dal centro città.

Il comparto operativo di Volantino Sicuro e GeoCert, il centro stampa di Posta Power, l’area amministrativa, la direzione e il marketing….

Tutti in un unico posto, finalmente tutti riuniti in un’unica struttura adeguata ai cambiamenti e all’aumento dei volumi di produttività.

Gorizia rappresenta, affettivamente parlando, il posto dove tutto è iniziato, ma non solo..

è anche un punto strategico per predisporre le consegne indirizzate alle altre province.

Aver cambiato sede non significa solo cambiare l’indirizzo sui nostri biglietti da visita o sul sito, rappresenta una svolta, un enorme passo avanti verso il raggiungimento dei nostri obiettivi futuri!

Novità numero 3 – Volantino Sicuro

Se ci conosci da tempo ricorderai che, alcuni mesi fa, avevo annunciato che Volantino Sicuro avrebbe subito un “re-styling”.

Volantino Sicuro si trasformerà e subirà un incredibile cambio di look.

Pensa di avere davanti a te una persona che è, sì vestita bene, ma ha un indumento che non ti convince troppo, che stona con l’immagine che vuole dare di sé..

Siamo quasi pronti a svelare il nostro makeover, la nostra trasformazione, il “look” adatto al tipo di immagine che vogliamo dare.

Anche questo è un progetto a cui teniamo particolarmente e per cui il nostro team ha lavorato davvero molto.

Sono sicuro che, visitando il nostro sito e i nostri Social, avrai notato delle differenze, dei cambiamenti relativamente lo stile.

Se ancora non lo hai fatto iscriviti ai nostri canali e prova a notare cosa, secondo te, sta cambiando.

Dove trovarci?

Siamo in fase di Work in progress, ma non manca tanto…

… ci siamo quasi!

Sono così contento del risultato che non vedo l’ora di sentire cosa ne pensi..

Manca davvero poco, quindi… Stay Tuned!

……TO BE CONTINUED….

0 commenti

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PAGHI SOLO IL CONSEGNATO 100% GEOCERT 1280
BANNER GEOCERT VOLANTINAGGIO 1280

I 5 errori del volantinaggio e Come Evitarli – La guida pratica

Costruire un volantino efficace

Perchè fare volantinaggio

Perché consegnare a piedi e non in bici ?

Come organizzare una distribuzione di volantini ?

Le caratteristiche dei nuovi prodotti di volantinaggio 2020

Le nostre ultime 3 recensioni

Distribuzione elettorale

Rated 5,0 out of 5
29 Maggio 2022

Molto soddisfatto del servizio, perchè hanno consegnato tutto il materiale come promesso. Servizio innovativo.

Fabio R

Stampa

Rated 5,0 out of 5
12 Maggio 2022

Non hanno uno store online ma meglio cosi altrimenti stampavo dei volantini inutilizzabili, mi hanno dato un sacco di suggerimenti per ottenere di più dai miei volantini.

Fantastica la serie volantini mostruosi😀.

Franco

Analisi Strategica

Rated 5,0 out of 5
9 Maggio 2022

Non riuscivo a capire a fondo a cosa mi serviva l’analisi strategica e mi sono fidato di Francesco. Solo dopo ne ho capito l’importanza perchè mi ha fatto cambiare volantino e strategia di distribuzione, stavo per buttare un sacco di soldi con una campagna di volantinaggio sbagliata.

Salvatore

VUOI INCREMENTARE IL TUO FATTURATO?

 

Da oggi c’è GeoCert®

La tecnologia di volantinaggio sviluppata da Volantino Sicuro ® che ti permette di tracciare ogni singolo volantino!

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? LEGGINE ALTRI…

Volantinaggio per animale scomparso

Volantinaggio per animale scomparso

Molti annunci di Volantinaggio per animale scomparso citano testualmente:"HELP! Stiamo cercando il nostro Fido! , oppure "Gatto disperso, aiutetaci a trovarlo". Se incontrassi per strada Lory e Aldo, mentre affiggi il tuo volantino su un albero, ti consiglierebbero di...

leggi tutto
GeoCert rivoluziona le elezioni

GeoCert rivoluziona le elezioni

In un panorama politico sempre più affollato e competitivo, GeoCert rivoluziona le elezioni e trasforma il volantinaggio da semplice distribuzione di carta a una sofisticata operazione di marketing, garantendo precisione, tracciabilità e impatto mai visti prima. Dal...

leggi tutto
Un nuovo Volantino Sicuro

Un nuovo Volantino Sicuro

Ci siamo! Dopo tanti mesi di preparazione finalmente possiamo presentarti una nuova veste del nostro metodo: un nuovo Volantino Sicuro! Qualche settimana fa ti avevo annunciato che, in casa Flyer Service, c'erano 3 novità (ti ho lasciato il link dell'articolo). Come...

leggi tutto
GeoCert 1000 e più usi

GeoCert 1000 e più usi

Con GeoCert 1000 e più usi si possono fare, non è solo ed esclusivamente volantinaggio. Il motivo per cui tutto è iniziato è legato al mondo dei volantini e alla prevenzione delle mancate consegne. Come saprai questo problema è una tra le maggiori paure riscontrate da...

leggi tutto

PREVENTIVO

Ricevi il tuo preventivo personalizzato entro 24H
Termini e Condizioni